Pagine

lunedì 20 luglio 2020

Come trasformare un video in audio su Android



Per trasformare un video in audio su Android, invece, puoi avvalerti di una delle tante app di conversione presenti sullo store di Google (o su store alternativi a quest’ultimo), come l’ottima MP3 Video Converter. Si tratta di una soluzione gratuita e semplice da utilizzare, mediante la quale è possibile convertire file video nei formati MP3 o AAC.

Dopo aver installato e avviato MP3 Video Converter e averle dato tutti i permessi necessari per farla funzionare, pigia sul pulsante SELEZIONARE posto in alto a destra e scegli il video sul quale intendi agire. Dopodiché premi il bottone COPY(ACC) e seleziona un formato di destinazione tra MP3 e AAC (in base alle tue preferenze) dal menu apertosi. Qualora tu voglia agire anche sulla qualità del file di output, fallo premendo il bottone xx KB/S /VBR e seleziona l’opzione di tuo interesse (es. 245 kb/s (VBR) o 192 kb/s (VBR)).

Fatto ciò, premi il pulsante MODIFICA situato sulla destra e indica il nome e la posizione che vuoi assegnare al file di output. Quando sei pronto per farlo, pigia il bottone Converti collocato in fondo allo schermo e attendi che la conversione del file venga portata a termine.

Una volta terminata la procedura di conversione, potrai ascoltare il file audio ottenuto, premendo il bottone Riproduci. Naturalmente, potrai anche andare a “ripescarlo” nella cartella di destinazione che hai designato precedentemente e aprirlo con un qualsiasi player installato sul tuo device.