Blog ufficiale di "Flash News" Ita dedicato all'informazione, politica, televisione, intrattenimento e gossip.
venerdì 27 novembre 2020
lunedì 23 novembre 2020
40 anni fà terremoto in Irpinia, una ricostruzione infinita
Oggi in quei territori la ricostruzione è quasi completata, ma la ricorrenza del 40/o anniversario restituisce ricordi drammatici.
Non solo per i lutti e le rovine che quel terremoto provocò: ma anche per i gemiti che nei giorni successivi al terremoto continuavano a salire dalle macerie a causa dei ritardi nei soccorsi, che l'allora presidente della Repubblica Sandro Pertini denunciò con voce alta e fermissima. E ancora, per l'esasperante lentezza che ha accompagnato il processo di ricostruzione delle case, mentre continuava a risuonare il lamento degli sfollati, accampati via via, con l'imperversare del freddo e della neve, dapprima nelle tende e nei vagoni ferroviari, poi nelle roulotte, poi nei container, fino a quando un prefabbricato sembrò un'abitazione vera, per quanto precaria. E, infine, per le ruberie di tanti sciacalli, scolpite in decine di inchieste giudiziarie, che hanno allungato le mani sulle ingentissime risorse stanziate dallo Stato - oltre 50mila miliardi di lire, risulta nella relazione conclusiva presentata nel 1991 dalla Commissione parlamentare d'inchiesta, presieduta da Oscar Luigi Scalfaro - ridimensionando ai minimi termini, in particolare, il futuro di sviluppo industriale che era stato disegnato per quelle aree.
Nell'immediato dopo terremoto, di fronte alle immagini di disperazione, di precarietà e di bisogno che le televisioni diffusero in tutto il mondo, si avviò finalmente la macchina dei soccorsi, guidata da Giuseppe Zamberletti (morto il 26 gennaio dello scorso anno), nominato Commissario straordinario del Governo. Fu la premessa di una moderna struttura di Protezione Civile, di cui dispone oggi il Paese, in cui Stato, Regioni ed Enti locali sono chiamati a fare sistema. Un impulso prezioso per intraprendere un cammino di rinascita arrivò dalla generosità e dalla solidarietà degli italiani e di tanti Paesi esteri; dall'azione costante dei sindaci e degli amministratori locali, ai quali furono delegate molte competenze; dall'intervento delle forse armate, della Chiesa e del volontariato.
In quella drammatica emergenza, anche la classe politica seppe ritrovarsi compatta e in tempi rapidi fu approvata la legge 219 (maggio 1981) per la ricostruzione delle case nei complessivi 506 comuni danneggiati delle province di Avellino, Benevento, Caserta, Matera, Foggia, Napoli, Potenza e Salerno, ma anche per lo sviluppo industriale di quelle aree. L'opera di recupero del patrimonio edilizio, sia pure tra ritardi e lentezze e con tempi diversi da provincia a provincia, è stata quasi ultimata sia in Campania, sia in Basilicata, mentre la prospettiva di sviluppo industriale è rimasta per gran parte inattuata. Solo pochissime aziende sono in attività, molte imprese sono state dichiarate fallite qualche tempo dopo aver percepito i contributi pubblici, quasi la metà delle concessioni industriali è stato via via revocata, solo una piccola parte delle risorse finanziarie è stata recuperata.
Sulle macerie del terremoto del 1980 è nata, infine, l'Università della Basilicata, pensata come modello di eccellenza per l'intero mezzogiorno, ma che si propone anche l'obiettivo di fermare, o almeno rallentare, l'emigrazione giovanile dal sud verso altre aree del Paese e verso l'estero.
"Io a voi, ragazzi della Basilicata - disse nel 1991 l'allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga nell'aula magna dell'Ateneo - vorrei rivolgere un invito: il mio invito è ad avere il coraggio di rimanere in questo sfortunato Mezzogiorno, e in questa povera vostra terra di Calanchi".
sabato 21 novembre 2020
Covid: Russia, nuovo picco di contagi in 24 ore
Il totale dei contagi sale così a 2.064.768. Le vittime, stando ai dati ufficiali, sono in tutto 35.778. Nella sola Mosca, nel corso dell'ultima giornata si sono registrati 7.168 casi di Covid-19 e 74 decessi. Lo riportano le agenzie Tass e Interfax.
martedì 17 novembre 2020
sabato 14 novembre 2020
Coronavirus, Css: "Iniziale ma chiara decelerazione della curva dei contagi"
Apre a Milano il drive through più grande d'Italia. Allestito dall'Esercito, consente di effettuare 500 test rapidi al giorno. Sarà operativo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 14. Come prova generale, venerdì e sabato verrà sottoposto ai test il personale di protezione civile e di polizia locale. Da lunedì anche gli studenti e il personale scolastico potranno fare il tampone. "L'utilizzo prioritario sarà per le scuole, ma, se ci saranno gli spazi, apriremo anche ai pazienti sintomatici prenotati dai medici di medicina generale", ha spiegato il direttore generale dell'Ats di Milano, Walter Bergamaschi.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
giovedì 5 novembre 2020
Monete 2 euro che valgono una piccola fortuna!
Monete 2 euro ancora in circolazione, che valgono una piccola fortuna. (Parte 2)
#2euro
#monete
#flashnewsita
#rare
#coins
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
venerdì 30 ottobre 2020
Raccomandata TRUCCO: sapere il contenuto senza ritirarla
Come Identificare il Contenuto di una Raccomandata senza ritirarla.
#raccomandata
#trucco
#flashnewsita
#contenuto
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
domenica 30 agosto 2020
Caffè come al bar
Con un piccolo TRUCCO, ecco come ottenere con la moka, un caffè con la schiuma e cremosità perfetta, come al bar!
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
mercoledì 29 luglio 2020
Pulizia Monete: metodo semplice e veloce
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
lunedì 20 luglio 2020
Come trasformare un video in audio su Android
Per trasformare un video in audio su Android, invece, puoi avvalerti di una delle tante app di conversione presenti sullo store di Google (o su store alternativi a quest’ultimo), come l’ottima MP3 Video Converter. Si tratta di una soluzione gratuita e semplice da utilizzare, mediante la quale è possibile convertire file video nei formati MP3 o AAC.
Dopo aver installato e avviato MP3 Video Converter e averle dato tutti i permessi necessari per farla funzionare, pigia sul pulsante SELEZIONARE posto in alto a destra e scegli il video sul quale intendi agire. Dopodiché premi il bottone COPY(ACC) e seleziona un formato di destinazione tra MP3 e AAC (in base alle tue preferenze) dal menu apertosi. Qualora tu voglia agire anche sulla qualità del file di output, fallo premendo il bottone xx KB/S /VBR e seleziona l’opzione di tuo interesse (es. 245 kb/s (VBR) o 192 kb/s (VBR)).
Fatto ciò, premi il pulsante MODIFICA situato sulla destra e indica il nome e la posizione che vuoi assegnare al file di output. Quando sei pronto per farlo, pigia il bottone Converti collocato in fondo allo schermo e attendi che la conversione del file venga portata a termine.
Una volta terminata la procedura di conversione, potrai ascoltare il file audio ottenuto, premendo il bottone Riproduci. Naturalmente, potrai anche andare a “ripescarlo” nella cartella di destinazione che hai designato precedentemente e aprirlo con un qualsiasi player installato sul tuo device.
venerdì 17 luglio 2020
Un minuto di relax - Suono del mare / Rumore delle onde del mare (Relaxi...
lunedì 29 giugno 2020
Quanto vale il Gettone Telefonico?
Storia del Gettone Telefonico
I primi gettoni telefonici furono messi in circolazione a partire dai primi anni del Novecento, da alcune compagnie americane ed europee. Nel nostro Paese i primi gettoni telefonici furono realizzati dalla Stipel, concessionaria telefonica in Piemonte e Lombardia, una delle cinque concessionarie che poi fondendosi crearono la Sip nel lontano 1927, per la Fiera Campionaria di Milano.
Questo primo gettone telefonico, di circa 24 mm di diametro, era stato realizzato in una lega fatta con nichel, zinco e rame detta alpacca e poteva essere usato solo dentro la Fiera campionaria.
Il primo gettone dotato di tre scanalature fu invece creato successivamente dalla TETI, precisamente nel 1945 è poteva essere usato in qualsiasi tipo di telefono pubblico. Sotto la dicitura “gettone telefonico” vi erano quattro cifre presenti che stavano ad indicare l’anno e il mese di conio del gettone.
A partire dal 1959 furono coniati i gettoni che restarono in circolazione fino al 31 dicembre 2001, anche se non furono più coniati dal 1980, i gettoni potevano essere cambiati nei negozi 187, dove con 9 gettoni si poteva avere 1 scheda telefonica. Intorno agli anni Settanta, il gettone sostituì la stessa moneta, e quindi la Zecca dello Stato per via dell’inflazione cominciò a coniare gettoni che venivano usati come resto per comprare il giornale o il caffè.
Il valore dei gettoni telefonici rari
Un gettone telefonico, ai tempi della coniazione, poteva valere tra le 30 e le 200 lire a seconda del periodo. Tuttavia, attualmente, in media e in linea di massima un gettone telefonico ha valore non inferiore a 1 Euro, il quale, come abbiamo già accennato e come avremo modo di vedere, può salire di parecchie cifre.
Per quanto riguarda i gettoni telefonici, la valutazione non è mai facilissima ma non impossibile. Semplicemente, la risposta alla domanda “quanto vale un gettone telefonico?” può essere più labile o meno accurata rispetto alle monete normali. Soprattutto parlando di vecchi gettoni telefonici, il valore loro attribuito può variare.
Per capire quanto valgono i gettoni telefonici è anzitutto necessario ripercorrerne un poco la storia. I gettoni sono stati introdotti in Italia a partire dai primi anni del ‘900. Tuttavia durarono relativamente poco: già attorno agli anni ’70 furono soppiantati dalle schede telefoniche, fino a sparire del tutto nei primi anni 2000.
Potete dunque immaginare quanto, riguardo i vecchi gettoni telefonici, il valore possa oscillare a seconda dell’anno e, ovviamente, dello stato di conservazione.
Un gettone telefonico di valore è senza dubbio il cosiddetto STIPEL risalente al 1927, tra i primi apparsi in Italia. Per questo gettone telefonico il valore attuale si aggira attorno agli 80 Euro, se mantenuto in buono stato.
Come per tutte le monete, anche per i gettoni telefonici il valore in Euro può ovviamente variare.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
sabato 13 giugno 2020
Quanto valgono le 20 lire italiane?
Oggi parliamo di una delle monete più conosciute nella storia della Repubblica Italiana, la 20 lire 'Ramo di Quercia'. Ecco quali e quanto valgono..
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
mercoledì 3 giugno 2020
Eccezionale grandinata a nord
Una eccezionale a grandinata, tanto fitta da sembrare e con chicchi di enormi dimensione ha colpito le ormai note cittadine di Alzano Lombardo e Nembro, nella bergamasca, già le più colpite dall'epidemia di Covid-19.
Sono state decine le uscite dei vigili del fuoco in tutta la Val Seriana per i danni causati dal maltempo cominciato nel del tardo pomeriggio di martedì 2 giugno.
Disagi anche sulle strade: alcune arterie, come la provinciale 36 Nembro-Selvino, sono state chiuse. A Nembro i centimetri di grandine sono stati 30. Tra Peia e Gandino si è registrato uno smottamento stradale. I vigili del fuoco sono intervenuti per alberi pericolanti anche a Piazza Brembana e nella Bassa, a Treviglio e Verdello. A Bergamo si sono registrati allagamenti nelle centrali via XX Settembre e via San Bernardino.
A Milano è scattato l'allarme fiumi per temporali molto forti prima in Brianza e poi sulla città ma dopo le 21 è spiovuto ed il Seveso si è fermato a 30 cm dall'esondazione.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
sabato 30 maggio 2020
60mila euro a chi si trasferisce qui!
Albinen, è un paesino svizzero che offre 60mila euro per trasferirsi tra le montagne. Il piccolo centro del Canton Vallese, si sta pian piano svuotando e per contrastare questo fenomeno, il comune propone un aiuto economico ai nuovi residenti. VEDI IL VIDEO!
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
sabato 23 maggio 2020
Quanto vale la moneta da 1000 lire 'Turrita'?
La moneta da 1.000 lire detta 'Turrita', è una moneta bimetallica (esternamente in bronzital, internamente in cupronichel) che presenta due varianti principali. La prima variante presenta nel rovescio errori nella rappresentazione della mappa politica europea, in particolare era evidente la suddivisione della Germania in due stati (che era caduta insieme al Muro otto anni prima del conio della moneta). Tuttavia anche la seconda variante creata per riparare all'errore presenta comunque altri errori geografici.
La prima variante è rimasta comunque in circolazione fino all'avvento dell'Euro. Il rovescio della moneta è di Laura Cretara, mentre il dritto è di Uliana Pernazza.
Questa moneta fu la prima di cui venne sospesa la coniazione in previsione dell'introduzione dell'Euro; vennero infatti prodotte per la circolazione solo negli anni 1997 e 1998. Il valore della moneta da 1000 lire è...
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
domenica 17 maggio 2020
Michael Schumacher: la moglie vende i suoi beni
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
Marco Garofalo/ Il ricordo del coreografo di Ciao Darwin
Marco Garofalo è stato uno dei protagonisti indiretti di Ciao Darwin 8. Il noto coreografo che ha curato i balletti per le prime sette edizioni della trasmissione, è scomparso due anni fa ed ha ceduto il posto a Salvatore Dello Iacolo e Lorella Boccia. Per ricordare il maestro, i due hanno ideato una coreografia emozionante sulle note di Beyoncè, riuscendo a commuovere il pubblico e persino il conduttore. “Questa coreografia, il nostro corpo di ballo, i due coreografi Lorella Boccia e Salvatore Dello Iacolo”, ha detto Paolo Bonolis, “tutti questi sono figli di Marco Garofalo“. Il tributo verrà trasmesso ancora una volta nella prima serata di Canale 5 di oggi, sabato 24 maggio 2020, in occasione della replica della puntata Umani Vs Mutanti. Uno dei momenti più toccanti della decima e ultima puntata dell’ottava edizione, ma anche un modo per ricordare il maestro che per due anni è stato insegnante di Danza Moderna in Amici di Maria De Filippi, dal 2009 al 2010.
Marco Garofalo, la carriera iniziata con un incidente
La carriera di Marco Garofalo nel mondo della danza è iniziata grazie ad un incidente particolare. Il coreografo infatti ha scelto di studiare danza con Enzo Paolo Turchi solo dopo un infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad appendere le scarpette da calcio al chiodo. “La danza è stata per me un mezzo di espressione molto importante. Con la danza potevo esprimere tutte quelle emozioni che non sapevo dire a parole”, ha detto diverso tempo fa il coreografo a Supereva, “Sono talmente tanti i differenti stati d’animo, tante le sfumature e le tonalità che si possono esprimere attraverso la danza. Ed è questo ciò che conta: si deve conservare la ricchezza, non limitarla, si devono rendere visibili e percepibili tutte le diverse sfumature”. Marco ha avuto modo di danzare e insegnare il ballo a tanti professionisti, ma ha provato un’intensa sintonia con Lorella Cuccarini. “Per la sua straordinaria professionalità“, ha dichiarato, “per la sua dolcezza e per la sua costanza”. Garofalo si è spento a 62 anni nell’aprile del 2018, in seguito ad una brutta e lunga malattia. “La più bella coreografia la sto facendo su me stesso e spero di finirla il più presto possibile“, aveva scritto alcuni mesi prima della tragedia, “è dura, ma la devo finire come dico io“.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Quanto valgono le 10 lire 'spighe di grano'?
Ecco la 10 lire 'spighe' realizzate su modelli di Giuseppe Romagnoli e con conii originali di Pietro Giampaoli. Le 10 lire sono state create in italma, pesano 1,6 grammi e misurano 23,3 millimetri. Il contorno è liscio....
GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=vQIioGXvfvg&t=6s
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
Trovato morto l'ambasciatore cinese in Israele
L'ambasciatore cinese in Israele è stato trovato morto nella sua casa di Herzliya, città a Nord di Tel Aviv, nelle prime ore della domenica mattina. Lo riportano vari media israeliani. L'ambasciatore Du Wei aveva 57 anni ed era arrivato in Israele lo scorso marzo nel pieno della pandemia di coronavirus. Prima era stato inviato cinese in Ucraina. La notizia è stata confermata dal governo israeliano. La polizia è al momento presente nell'abitazione dell'ambasciatore.
Proprio oggi è previsto il giuramento del nuovo governo di emergenza nazionale di Benyamin Netanyahu e Benny Gantz.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
sabato 16 maggio 2020
Dal 3 giugno l'Italia riapre le frontiere. Sì agli arrivi dalla Ue senza quarantena
L’Italia si prepara a riaprire le frontiere con il resto d’Europa. Nel decreto e nel successivo Dpcm che saranno varati nelle prossime ore dal governo, è prevista la possibilità dal 3 giugno di entrare in Italia dai Paesi dell’Unione europea, dell’area Schengen compresi Svizzera e Monaco.
Per chi varcherà i confini non sarà più prevista la quarantena obbligatoria con isolamento di 14 giorni. Una misura che mira a far riprendere il flusso turistico in vista dell’estate preparata dai ministri Vincenzo Amendola, Dario Franceschini e Luigi Di Maio.
D’altra parte la stessa Commissione europea sta coordinando la riapertura dei confini di tutti i partner dell’Unione. Sarà l’Ecdc, l’Agenzia Ue per le malattie, a mappare il territorio europeo e a bloccare il flusso di viaggiatori tra aree con una alta densità del contagio.
Si aspetta che anche gli altri partner europei il 3 giugno aprano le frontiere in conseguenza delle raccomandazioni di Bruxelles.
Restano invece chiuse almeno fino al 15 giugno tutte le frontiere europee esterne, ovvero con il resto del mondo. A metà del prossimo mese la Commissione europea deciderà se levare il blocco o se prolungarlo.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
giovedì 14 maggio 2020
Caffè come al bar
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
sabato 2 maggio 2020
Monete : vecchie LIRE che valgono più di 1000 euro
VIDEO:
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Coronavirus: oltre 78mila i guariti. In calo i malati
Continua il trend in calo per i contagi da coronavirus.
Sono 78.249 i guariti dal coronavirus in Italia, con un incremento di 2.304 rispetto a ieri, circa la metà rispetto al record che si era registrato ieri in numero di nuovi 'negativizzati'. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile. Cala il numero dei malati, anche se il dato di oggi è in rallentamento rispetto a ieri. Sono scesi a 100.943, con un decremento di 608 persone (ieri erano stati -3.106 i malati rispetto al giorno precedente). Sono salite a 28.236 le vittime per coronavirus in Italia, con un incremento di 269 in un giorno.
Non si arresta l'ormai stabile da settimane trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus: ad oggi sono 1.578, 116 in meno rispetto a ieri. In Italia i contagiati totali, vale a dire gli attualmente positivi al coronavirus, le vittime e i guariti, sono 207.428, con un incremento rispetto a ieri di 1.965. L'aumento dei casi totali di coronavirus In Italia (il dato che comprende positivi, vittime e guariti) nelle ultime 24 ore si concentra - secondo i dati della Protezione Civile - in Lombardia (+737), in Piemonte (+395) e in Emilia Romagna (+208). Ci sono regioni dove i casi aumentano pochissimo come Umbria (+1), Molise (+2), Calabria (+4). Nel Lazio i nuovi casi complessivi in 24 ore sono 56.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
giovedì 30 aprile 2020
Quanto vale la moneta da 1 lira 'Cornucopia' della Repubblica Italiana?
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
domenica 26 aprile 2020
Quanto valgono le 10 lire 'spighe di grano'?
Ecco la 10 lire 'spighe' realizzate su modelli di Giuseppe Romagnoli e con conii originali di Pietro Giampaoli. Le 10 lire sono state create in italma, pesano 1,6 grammi e misurano 23,3 millimetri. Il contorno è liscio....
ISCRIVITI al CANALE Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
Twitter: https://twitter.com/FlashNewsItalia?lang=it
Facebook: https://www.facebook.com/Flash-News-ita-199333893910976/
lunedì 20 aprile 2020
Polignano a mare, Italy (come non l'avete mai vista) PARTE 2
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
giovedì 16 aprile 2020
Polignano a mare, Italy (come non l'avete mai vista) Walking Tour 2019
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
venerdì 3 aprile 2020
Monete 2 euro che valgono una piccola fortuna! (Parte 2)
Ecco le monete da 2 euro che valgono una piccola fortuna!
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
domenica 22 marzo 2020
giovedì 19 marzo 2020
Borsa apre in rialzo.Spread Btp precipita a 180 punti.
Precipita lo spread Btp/Bund all'avvio dei mercati dopo le misure straordinarie varate nella notte dalla Bce contro l'emergenza coronavirus. Il differenziale, che mercoledì aveva chiuso a 267 punti, toccando i 280 martedì, segna nei primi scambi 180 punti. Il rendimento è pari all' 1,5%.
La Borsa di Milano apre in rialzo. L'indice Ftse Mib guadagna l'1,96% a 15.417 punti.
Forte rialzo, all'avvio dei mercati europei anche per le quotazioni del petrolio che già nella notte avevano visto un balzo a seguito delle misure straordinarie da 750 miliardi di euro varate dalla Bce contro l'emergenza coronavirus. Il greggio Wti del Texas schizza del 13% a 23,52 dollari al barile mentre il Brent del Mare del Nord cresce del 5% a 28,05 dollari.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
venerdì 28 febbraio 2020
Vecchie 1000 lire Montessori quanto valgono?
Ecco la storia e il VALORE delle vecchie 1000 lire Montessori.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
giovedì 20 febbraio 2020
Spaghetti alla carbonara (Ricetta facile e veloce)
Questo primo piatto è famoso in tutto il mondo grazie alla sua semplicità e alla sua bontà.
#spaghetti #carbonara #flashnewsita #ricetta #italianrecipes
Ecco gli ingredienti:
- 350 gr di spaghetti - 4 uova - 200 gr di guanciale - 100 gr di pecorino - sale - pepe
Per il procedimento, vedi il video
venerdì 31 gennaio 2020
Monete 2 euro che valgono una piccola fortuna! (Parte 2)
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
giovedì 30 gennaio 2020
Cinesi con febbre su una nave da crociera a Civitavecchia, fermi in seimila
Due casi sospetti di coronavirus sono in isolamento nell'ospedale di bordo di una nave da crociera ferma al porto di Civitavecchia. Moglie e marito di Hong Kong con febbre e problemi respiratori, sono stati già raggiunti dai medici dello Spallanzani per i test. Gli altri passeggeri, 6mila circa, al momento non potrebbero scendere dall'imbarcazione. La coppia, salita a Savona alcuni giorni fa, era arrivata in Italia a Malpensa il 25 gennaio.
Durante il suo tour la nave aveva fatto tappa a Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. Sul posto, per gestire le operazioni all'interno del porto, è intervenuta la Capitaneria di Porto.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
sabato 11 gennaio 2020
Monete : vecchie LIRE che valgono più di 1000 euro
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
giovedì 9 gennaio 2020
MONETE RARE: 1 e 2 CENT che valgono una fortuna
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
Reddito di cittadinanza sarà sospeso a febbraio se non si aggiorna l’Isee
Il reddito di cittadinanza verrà sospeso a febbraio se non si aggiorna l’Isee. Se per il mese di gennaio, come informa l'Inps attraverso il canale Facebook, il reddito di cittadinanza viene pagato con il vecchio Isee, a febbraio si rischierà la sospensione se non si procederà con l’aggiornamento della documantazione presso i Caf competenti. La regola vale anche per altre prestazioni a sostegno del reddito come pensione di cittadinanza e bonus bebè 2020.
I beneficiari del reddito di cittadinanza perciò dovranno provvedere ad aggiornare l’Isee e darne comunicazione entro il 31 gennaio 2020. Per il modello Isee 2020 è necessario compilare la Dsu, la Dichiarazione Sostitutiva Unica, nella quale sono inserite le informazioni relative alla composizione del nucleo familiare, della situazione patrimoniale e reddituale. Come si legge nel messaggio di Inps per la Famiglia sulla pagina Facebook: “Per la compilazione vi rimandiamo al messaggio di settembre che prevede che per ottenere l’Isee si debbano inserire redditi da lavoro del 2018 (Certificazione Unica e dichiarazione dei redditi 2019), giacenze e saldi di conti correnti postali e bancari, ecc. al 2018. Il decreto Crescita prevede la possibilità di optare, se più conveniente, per giacenze e saldi 2019. Vi aggiorneremo come di consueto su questa ultima possibilità nei prossimi giorni”.
La Dsu che tiene conto della composizione del nucleo familiare e della situazione reddituale e patrimoniale, può essere presentata non solo recandosi presso un Caf, ma anche presso l'ente che eroga la prestazione sociale agevolata, il comune oppure per via telematica presso le sedi Inps collegandosi al sito www.inps.it.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Borsa di Milano apre in rialzo (+0,62%)
MILANO, 9 GEN - Avvio positivo per Piazza Affari. L' indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,62% a 23.979 punti a ridosso della soglia 24.000.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
mercoledì 8 gennaio 2020
Le monete da 1 CENT che valgono 2.500 EURO
Attenzione a trattare con superficialità le monetine da 1 centesimo di euro: potreste infatti essere i fortunati possessori di uno di quei 7.000 pezzi circa i quali, in virtù di un errore della zecca di Stato, hanno un valore minimo di 2.500 euro.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
martedì 7 gennaio 2020
Papa Francesco EVITA il baciamano dei fedeli e stupisce tutti. Il portav...
Papa Francesco toglie la mano quando i fedeli si inchinano per baciarli l'anello o la mano. Il video diventato virale, stupisce tutti. Ma c’è una spiegazione...
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks
Iscriviti a:
Post (Atom)