Pagine

mercoledì 10 maggio 2017

"Facebook TV " in arrivo a giugno

Business Insider, pronti al debutto 24 show originali

Dopo YouTube e Twitter anche Facebook sarebbe pronta a scendere in campo con una sua 'tv' in sfida a colossi come Netflix, Hulu e Amazon. Secondo indiscrezioni del sito Business Insider, il social network sta lavorando a 24 show originali da trasmettere in streaming sulla sua piattaforma, per una potenziale platea globale che ormai è vicina i due miliardi di persone. 


La piattaforma sarebbe al lavoro su produzioni di fascia alta, paragonabili secondo le fonti di Business Insider a fortunate serie tv come House of Cards e Scandal, ma anche su produzioni minori. Facebook, ad esempio, avrebbe semaforo verde per un programma di Conde Nast Entertainment che propone appuntamenti romantici fra persone prima in realtà virtuale e poi nella vita reale.


Zuckerberg, sulla scia di quanto già sperimentato da YouTube, prevede un sistema di finanziamento basato esclusivamente sulle inserzioni pubblicitarie, attraverso spot mid-roll, destinati cioè ad apparire nel bel mezzo delle puntate in programmazione. Una filosofia opposta a quella di Netflix, che sposa da sempre l’approccio ad-free a fronte di un obolo mensile richiesto ai propri abbonati. Restano alcune zone d’ombra sull’impegno del colosso dei social nel mondo dello streaming, ma l’appuntamento di metà giugno dovrebbe chiarire del tutto le strategie di Zuckerberg e compagnia.



Nessun commento:

Posta un commento