Pagine

lunedì 15 maggio 2017

Sbocciano 250 mila tulipani in provincia di Milano (Cornaredo)

Nel campo lungo la strada per Pregnana sbocciano 183 varietà. Li ha piantati il floricoltore Edwin Koeman, 39 anni: «Ma l’incanto svanirà in due settimane»


Il merito è di Edwin Koeman, 39 anni, olandese che qualche anno fa si è trasferito proprio a Cornaredo, in provincia di Milano. Qui ha iniziato a coltivare tulipani insieme alla fidanzata etiope Nitsuhe.

Edwin Koeman con la fidanzata

Dopo aver studiato orticoltura ed economia dell’università, circa 10 anni fa, ho iniziato a girare il mondo per un’azienda di esportazione di bulbi, in Italia venivo spesso. È stato quello il primo approccio con questo Paese, giravo soprattutto nelle serre di Sicilia, Puglia, Napoli e Roma. È così che ho imparato a conoscere gli italiani, il vostro calore. Così quando si è trattato di avviare un’attività mia, ho valutato anche gli Stati Uniti (dove un fratello e un cugino hanno già fatto da apripista con altri “U-Pick Field”, campi in cui i visitatori possono acquistare i prodotti raccolti da soli, ndr), ma decidere per l’Italia è stato più che naturale», racconta Edwin che degli italiani ama anche lo spirito di solidarietà e il rapporto umano.


Nessun commento:

Posta un commento