Pagine

sabato 23 settembre 2017

SANREMO 2018: CONDUTTORE E COMPENSO





Claudio Baglioni sarà il nuovo conduttore del festival di Sanremo 2018, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio. Manca ormai soltanto l'ufficialità: l'incontro decisivo con la Rai è fissato per lunedì 25 settembre. A quanto si apprende, nelle ultime ore si è lavorato ai dettagli del contratto. In linea con la nuova policy aziendale, il compenso dovrebbe prevedere - come per tutti gli altri artisti Rai - un taglio di almeno il 10% rispetto al cachet percepito lo scorso anno da Carlo Conti (si parlò di 650 mila euro).

Strano ma vero, Claudio Baglioni non ha mai partecipato come cantante in gara. Storica la sua presenza da ospite nel 1985 con il suo brano più famoso, Questo piccolo grande amore, che fu premiato e definito canzone del secolo. Nel 2014 cantò anche E tu, Strada facendo, Avrai, Mille giorni di te e di me e il pubblico gli dedicò una standing ovation di oltre un minuto.

L'artista romano classe 1951 non è nuovo al mondo della televisione. Nel 1997 ha condotto con Fabio Fazio Anima mia, è stato protagonista su Rai1 delle serate evento Capitani coraggiosi con Gianni Morandi e del concerto Avrai. E l'amico cantante ha commentato positivamente la notizia della nomina imminente: «Secondo me la Rai con Claudio Baglioni ha fatto una scelta straordinaria - ha detto -, dopo tre anni di Conti, due di Fazio, uno di Morandi e uno di Clerici. Baglioni è una persona preparatissima, integerima, gli faccio tanti auguri».

Nessun commento:

Posta un commento