Pagine

martedì 5 marzo 2019

Luke Perry: i ricordi di (Brenda) Shannen Doherty e (Steve) Ian Ziering



Luke Perry non ce l’ha fatta. L’attore 52enne, diventato famoso negli anni Novanta per il ruolo di Dylan McKay in Beverly Hills 90210 è morto a 52 anni, dopo essere stato colpito da un ictus pochi giorni fa. La notizia, confermata dal suo portavoce al magazine People, ha fatto subito il giro del web, invaso da ricordi dell’attore, specie quelli legati al ruolo di Dylan, rimasto il più famoso.

E presto sono arrivati anche i saluti dei colleghi, gli stessi che da subito avevano fatto il tifo per lui.

Tra i primi, Ian Ziering, lo Steve Sanders di Beverly Hills, che via social ha pubblicato uno scatto di loro due insieme accompagnato da un messaggio toccante: «Carirrimo Luke, mi crogiolerò per sempre nei ricordi bellissimi che abbiamo condiviso in questi ultimi trent’anni. Possa il tuo viaggio essere arricchito dalle anime straordinarie di chi ci ha lasciati prima di te, così come hai fatto con coloro che hai lasciato. Che Dio gli riservi un posto a lui vicino, se lo merita», mentre Molly Ringwald, sua collega in Riverdale, ha scritto di avere il cuore spezzato, Leonardo DiCaprio lo ha definito «di buon cuore e pieno di talento».

«Sono scioccata, il mio cuore è spezzato. Devastata per la perdita del mio amico», ha detto a People Shannen Doherty, che era stata una delle prime a rivolgere a Luke un messaggio appena si era diffusa la notizia dell’ictus. «Ho così tanti ricordi con Luke che mi fanno sorridere, e che sono impressi nel mio cuore e nella mia mente».

Poi, un ricordo del collega, che le era stato particolarmente vicino dopo la diagnosi di cancro, oggi in remissione. «Luke era un uomo intelligente, silenzioso, umile e complesso, con un cuore d’oro e un pezzo infinito di integrità e amore», ha continuato l’attrice, raccontando di quella connessione con lui, rimasta intatta nonostante gli anni passati. Un’amicizia nata sul set, da ragazzi, e mai terminata, come è stato anche con gli altri membri del cast. Luke, del resto, lo aveva detto subito anche ai ragazzi di Riverdale, come ha sottolineato la produzione della serie via social dopo la notizia della scomparsa dell’attore: «I vostri personaggi vi accompagneranno per sempre, così come le amicizie».

Nessun commento:

Posta un commento