Pagine

sabato 30 settembre 2017

iPhone 8 e 8 Plus, problemi durante le chiamate?





Al centro delle ultime news nel mondo tecnologico ci sono #iPhone 8 e 8 Plus prodotti da Apple. Oltre al problema de distacco della scocca durante la carica avuto da alcuni consumatori, un altro problema si è presentato alle porte di chi ha deciso di acquistare il nuovo iPhone 8 di casa Cupertino; A quanto pare, a pochi giorni dal lancio del top di gamma di casa Apple, in molti stanno lamentando il fatto che durante le chiamate si sente un fastidioso rumore emanato dall'altoparlante interno.

A pochi giorni dall'uscita nel mercato di iPhone 8, in molti si sono riversati sui forum per lamentare il fatto che durante le normali chiamate con il dispositivo Apple e le videochiamate su FaceTime, si sentissero dei piccoli fastidi nel suono.

Gli acquirenti vogliono dunque scoprire il perché di tali problematiche. [VIDEO]
iPhone 8, problematiche nel device

Il problema agli auricolari di iPhone 8 sarebbe però un fatto che riguarda soltanto gli altoparlanti esterni. Chi ha riscontrato tale problema, ha notato che una volta inserite le cuffie nello smartphone Apple, il problema scompare e il suono esce normalissimo. Gli utenti che hanno scartato un iPhone nuovo di zecca ed hanno trovato questo problema, sono rimasti naturalmente sconvolti dalla faccenda.
iPhone 8, ecco dove sta il problema

A quanto pare, Tim Cook sarebbe già a conoscenza di tutta la faccenda. Sembra che le problematiche non sono da ricercare nell'hardware del dispositivo, ma bensì nell'ultima versione di iOs 11 rilasciata dalla Apple. La faccenda sarà dunque risolta a breve, quando la Apple correggerà l'eventuale bug e fornirà ai consumatori un nuovo aggiornamento.

Molteplici sono le problematiche che i fan del 'melafonino' hanno riscontrato in iOs 11, come per esempio il calo vertiginoso della batteria ed alcuni rallentamenti del dispositivo. Siamo sicuri che la Apple riuscirà a risolvere come al solito queste problematiche e ad accontentare i fan della mela, che ogni anno crescono sempre di più. La compagnia di Cupertino, non ha mai registrato una vendita così bassa dei suoi dispositivi durante la prima settimana dal lancio. La cosa più probabile è che i fan del 'melafonino' aspettino l'uscita di iPhone X, per poter acquistare quella che sembra essere la vera rivoluzione nel campo degli smartphone di ultimo generazione. 

venerdì 29 settembre 2017

RICETTA VELOCE: Pasta panna e salmone



Ecco una ricetta VELOCE e GOLOSA: Pasta panna e salmone


INGREDIENTI:
- 160 g di pasta,

- 130 g di salmone fresco,
- 150 ml di panna,
- mezza cipolla,
- mezzo bicchiere di vino bianco,
- sale,
- prezzemolo,
- olio extravergine d'oliva.

PRODEDIMENTO: vedi il video

PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw
SEGUIMI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks

giovedì 28 settembre 2017

ANNA TATANGELO nelle mani di JACOPO







Anna Tatangelo senza cavalieri si affida alla mano protettiva del suo agente. Senza Gigi D'Alessio, le uscite mondane della cantante sono in versione single. Ma a farle compagnia c'è sempre il fido manager Jacopo che anche a Milano durante la Fashion Week si è offerto di fare da cavaliere alla bella Anna. Il settimanale Chi ha intercettato tanti momenti di intesa.
Una mano dolce sulla spalla, una carezza ai capelli, un tocco sul fondo schiena per proteggere la sua dama. Jacopo, fresco di nozze e neo papà, non lascia mai sola la Tatangelo e a un evento mondano nella metropoli lombarda scambia con la cantante chiacchiere e confidenze. Anna non si scompone mai e mostra le sue forme sexy ai flash. Chi cerca scatti maliziosi di coppia dovrà accontentarsi invece delle curve da capogiro della ex di D'Alessio...

Zuckerberg si arrabbia e replica a Trump

'Facebook è una piattaforma per tutte le idee'




"Facebook è una piattaforma per tutte le idee". E' secca la risposta di Mark Zuckerberg a Donald Trump che ieri ha accusato il social media di essere "da sempre" contro di lui. L'inventore di Facebook ha sottolineato che durante la campagna elettorale negli Stati Uniti anche i democratici avevano criticato alcuni contenuti pubblicati accusando il social media di favorire Trump. Invece, ha insistito Zuckeberg in un lungo post, "Facebook ha dato voce alle persone, messo i candidati nelle condizioni di comunicare direttamente, aiutato milioni di persone a votare". L'ad ha poi ammesso di essersi pentito di aver ridicolizzato allora i timori che Facebook potesse avere un impatto sulle elezioni presidenziali. "Dopo il voto dichiarai che pensare che la disinformazione su Facebook poteva aver cambiato il risultato era un'idea folle. Nel definirla folle sono stato sprezzante e me ne pento. Non si può essere sprezzanti su un argomento così importante", ha scritto.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Morto Hugh Hefner, fondatore di Playboy

Aveva 91 anni, deceduto per cause naturali


E' morto Hugh Hefner, fondatore di Playboy. Aveva 91 anni. Playboy ha diffuso un comunicato informando che Hefner è morto per cause naturali mercoledì sera nella sua casa, circondato dai suoi familiari.

Con la creazione della rivista, nel 1953, Hefner diede il via alla costruzione di un marchio ad oggi inconfondibile in tutto il mondo e ha lasciato il segno nella cultura della seconda metà del Ventesimo secolo incarnando una delle espressioni della rivoluzione sessuale. Così le 'conigliette' di Playboy - geniale intuizione di Hefner nate anche come un veicolo per irridere il puritanesimo americano - hanno fatto la storia del costume, ed il ruolo è stato impersonato anche da numerosissime star di Hollywood.
Hefner verrà ricordato anche per il suo look: in vestaglia di seta e con la sua inseparabile pipa, circondato da modelle, nella sua 'Playboy Mansion'.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

mercoledì 27 settembre 2017

Ricky Martin: "Aiutatemi a ritrovare mio fratello!"





Sono giorni da apprensione per Ricky Martin, che ha lanciato un appello video ai suoi 8,9 milioni di follower su Instagram per ritrovare uno dei fratelli, disperso a Porto Rico dopo il passaggio dell'uragano Maria. "Sono molto preoccupato perché non riesco a mettermi in contatto con uno dei miei fratelli - ha detto - Non sappiamo dove sia".

Una situazione d'emergenza che riguarda purtroppo molte altri portoricani. "Sono sicuro di non essere l'unico, ci sono molte persone che vivono fuori o sull'isola che non riescono a parlare con le loro famiglie per problemi di comunicazione", ha aggiunto.

Martin, originario di Porto Rico, ha inoltre chiesto ai suoi follower di contribuire alla campagna di raccolta fondi per ricostruire l'isola e aiutare le vittime della distruzione di Maria.

Tragico errore, muore per trapianto di cuore malato.

Lorenzin: "Grave errore, immediate verifiche"


Un sessantenne è morto all'ospedale San Camillo di Roma in seguito a un trapianto dopo aver ricevuto un cuore malato invece che uno sano, appartenente a un paziente deceduto per infarto. Lo riportano La Repubblica e Il Messaggero, che precisano che l'organo è stato espiantato all'ospedale San Raffaele di Milano, cui sarebbe spettato l'onere della valutazione medica sulla sua idoneità.

La notizia è ''gravissima e inaccettabile'', ha detto il ministro Beatrice Lorenzin alla trasmissione Circo Massimo su Radio Capital, aggiungendo che saranno ''attivate le procedure di verifica''.

Il paziente in attesa è stato chiamato "mentre era in villeggiatura con alcuni parenti" ed era in attesa di trapianto per problemi cardiaci "talmente gravi che i medici gli hanno dato al massimo un anno di vita. Per lui è la svolta". Il donatore, un uomo di 50 anni che aveva dato il suo consenso all'espianto degli organi, aveva avuto un attacco cardiaco, a Milano. Era morto nonostante i tentativi di salvarlo. Il trapiantato "due giorni dopo l'operazione, muore in ospedale per insufficienza cardiaca", e i famigliari "non ci stanno e denunciano". L'autopsia conferma e la procura apre un fascicolo per "omicidio colposo" che da alcuni giorni è giunto a Milano per competenza "perché l'errore medico (questa l'ipotesi) si sarebbe consumato al S. Raffaele".

"E' una notizia gravissima, - ha aggiunto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin - singolare per un sistema come quello italiano sui trapianti, che ha una procedura tra le migliori al mondo''. ''Attiveremo ha concluso - le procedure di verifica per comprendere cosa sia successo, mi sembra un errore tragico e inaccettabile, cercheremo di capire se e dove c'è stata una falla, e dove intervenire".

Costa (Cnt), il cuore funzionava e dalla coronarografia risultava normale 
"Il cuore trapiantato nell'uomo che è deceduto dopo un trapianto dalla coronarografia era risultato normale, cioè nelle condizioni di essere trapiantato". Lo ha spiegato il direttore del Centro Nazionale trapianti (Cnt) Alessandro Nanni Costa. La documentazione è a disposizione degli inquirenti. "Il donatore aveva auto un arresto cardiaco in una piscina - ha detto - ma successivamente aveva ripreso a battere normalmente". I danni cerebrali ne avevano però causato la morte. I controlli avevano poi verificato la normale funzione cardiaca ed il trapianto è avvenuto nei tempi stabiliti.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Negozio vieta l’accesso ad un cieco col suo cane guida





ORISTANO. Contro il buonsenso e contro le norme: il “no” opposto dai responsabili di un negozio del centro commerciale Porta Nuova all’ingresso di un non vedente accompagnato dal suo cane guida si scontra con diversi principi. È accaduto nei giorni scorsi, anche se l’episodio è stato denunciato solo ieri dal presidente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti, Al Zaru: «Un nostro socio ci ha riferito si essersi recato, con il suo cane guida, a fare qualche acquisto al centro commerciale Porta Nuova. Ma gli è stato impedito in modo plateale l’accesso non ad uno, ma addirittura a due noti ed importanti negozi, che non permettono l’ingresso agli animali».

C’è stata una discussione sia in un negozio che in un altro. E almeno in una circostanza, alla fine, il non vedente e il suo cane sono riusciti a entrare. nell’altro il personale si è dimostrato inflessibile sino alla fine. «Solo dopo rumorose spiegazioni tra lui e il personale dei due esercizi pubblici, il nostro socio è riuscito ad accedere all’interno di uno degli stessi», dice ancora Zaru.

«Non so cosa possa essere successo - dice Alberto Piras, presidente del consorzio che gestisce il centro commerciale -. Nel nostro centro l’accesso agli animali è consentito. Ovviamente i proprietari devono farsi carico di ripulire nel caso i loro animali sporcassero. Credo che possano esserci problemi e limiti negli esercizi dove si vendono generi alimentari, ma negli altri negozi l’accesso agli animali dovrebbe essere consentito».

Che è quello che sostiene l’Unione ciechi: «Questi incresciosi episodi, pare non i primi di cui il nostro assistito sarebbe stato vittima, quasi sicuramente sono dovuti alla non conoscenza della legislazione».

La legge, ricorda Zaru, riconosce al non vedente alcuni fondamentali diritti. E cita il tesato della disposizione: “Il privo di vista ha diritto di farsi accompagnare dal proprio cane guida nei suoi viaggi su ogni mezzo di trasporto pubblico senza dover pagare per l’animale alcun biglietto e sovratassa. Al privo di vista è riconosciuto il diritto di accedere agli esercizi aperti al pubblico con il proprio cane guida. I responsabili della gestione dei trasporti e i titolari degli esercizi che impediscano od ostacolino direttamente o indirettamente l’accesso ai privi di vista accompagnati dal proprio cane guida sono soggetti ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 2.500 euro».

«La vita di un non vedente, come ben si sa, non è assolutamente facile - conclude amaramente il presidente dell’Uic -. E, persino nelle società cosiddette “sviluppate” talvolta può accadere che, accanto agli immancabili ostacoli fisici, il cieco si trovi ad affrontare anche quelli, per così dire, incorporei».

Dillo con un BACIO! Anche in dialetto..





I famosi bigliettini dei Baci Perugina parlano in dialetto. Dal siciliano al genovese, dal romano al piemontese: sono nove i dialetti scelti da nord a sud da Baci Perugina per lanciare la prima edizione di "Parla come... Baci", serie speciale dei celebri cioccolatini per rendere omaggio all'Italia e alle sue differenti culture. Dal napoletano "Ògne scarrafóne è bèll'a màmma sóia" al milanese "I inamoraa guarden minga a spend", selezionati 100 tra detti e proverbi in pugliese, genovese, milanese, romano, veneto, siciliano, piemontese, napoletano e perugino. Ogni cartiglio contiene un proverbio in dialetto con la traduzione in italiano, mentre l'incarto del cioccolatino riporta la parola "bacio" nei dialetti scelti. Secondo uno studio condotto dal marchio del gruppo Nestlè, 6 ragazzi su 10 utilizzano i dialetti o sono incuriositi dalla possibilità di impararli.

martedì 26 settembre 2017

RICETTA GOLOSA: NUTELLA CAKE POP





INGREDIENTI per 8-10 porzioni:
Per i cake pop:150 g di zucchero
3 uova
150 g di burro
150g di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere

Per la decorazione:
150 grammi di Nutella
zuccherini colorati a piacere

PER IL PROCEDIMENTO VEDERE IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=JoTq4WwPF6g

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

GATTI COL PELO PIU' STRANO





Tutti sanno che i gatti sono animali agili, astuti e solitari. Ma forse sono in pochi a sapere che i nostri amici a quattro zampe sono anche autentici maghi del... travestimento. Da un paio di baffetti disegnati sul muso alle sopracciglia "finte", dalla voglia a forma di cuore a quella a forma... di gatto: ecco una carrellata di pellicce davvero strane.

6 MUTAZIONI GENETICHE che ti danno i SUPERPOTERI





I geni determinano il colore dei nostri occhi e dei capelli, l'altezza, la tonalità della pelle, la predisposizione ad alcune malattie. Ma specifiche varianti nella sequenza del DNA possono conferirci poteri da "supereroi", rendendoci più resistenti ad alcuni problemi di salute, dotati di sorprendenti doti fisiche o più capaci di ottimizzare le risorse cui attingiamo tutti i giorni. Ecco allora sei mutazioni genetiche particolarmente fortunate, e le loro conseguenze.

IL GENE DEL VELOCISTA. Tutti noi abbiamo il gene ACTN3, ma una variante di esso è responsabile di una maggiore capacità di "sprint" dei corridori, perché codifica per una proteina - la alfa-actinina-3 - che controlla le fibre muscolari a contrazione veloce. Uno studio del 2008 ha dimostrato che questa variante allelica (gli alleli sono le due o più forme alternative dello stesso gene), detta R, è presente in almeno una copia nel 95% dei velocisti, e in due copie nel 50% di essi.
Al contrario, i fondisti (gli atleti specializzati in gare di resistenza) presentano in più alta percentuale la seconda variante allelica, detta X. Questa determina l'assenza dell'alfa-actinina-3, che concorre alla formazione di muscoli "lenti", più adatti a sostenere uno sforzo prolungato.

QUELLI CHE NON DORMONO MAI (O QUASI). Immaginate di potervi sentire del tutto ricaricati dopo 4 ore di sonno: questa capacità - ciclicamente vantata da politici, imprenditori o scienziati - è stata associata a una serie di varianti genetiche, in particolare a carico del gene hDEC2. La capacità di rigenerarsi con solo una manciata di ore a notte sembrerebbe quindi un dono di famiglia, anche se alla lunga, dormire troppo poco ha effetti molto negativi sulla salute.

IL DONO DEI SUPERTASTER. Un quarto della popolazione mondiale assapora ogni boccone con una maggiore intensità: sono i supertaster, più inclini a zuccherare il caffè e ad evitare cibi molto grassi. Sembra che questa capacità sia legata a una variante del gene TAS2R38, che codifica per i recettori del sapore amaro. Un'altra variante a carico dello stesso gene è invece responsabile di capacità gustative inferiori alla media.

OSSA D'ACCIAIO. Uno scheletro straordinariamente denso, con ossa pesanti e a prova di frattura: una mutazione nel gene LRP5 rende l'ossatura praticamente indistruttibile, come hanno scoperto alcuni scienziati della Yale School of Medicine analizzando il corredo genetico di una famiglia storicamente immune da problemi alle ossa. Lo stesso gene è anche implicato in anomalie di tipo opposto, che rendono le ossa più fragili e favoriscono l'osteoporosi.

I GENI DEI CAFFEINOMANI. Almeno sei varianti genetiche influenzano il modo in cui il nostro corpo reagisce alla caffeina, e spiegano perché uno stesso dosaggio di caffè sortisca effetti diversi su ciascuno. Due di queste, vicino ai geni BDNF e SLC6A4, influenzano gli effetti del caffè nel circuito della ricompensa - quelli che determinano la nostra voglia di berne ancora.

Altre determinano il modo in cui l'organismo metabolizza il caffè: chi lo processa più velocemente, probabilmente ne berrà di più, perché i suoi effetti passano più rapidamente. Infine, altre ancora spiegano perché alcune persone si addormentino come angioletti dopo una tazzina di espresso, mentre altre debbano interromperne l'assunzione già dopo il primo pomeriggio, se non vogliono trascorrere una notte insonne.

LE MUTAZIONI CHE PROTEGGONO IL CUORE. I livelli di colesterolo dipendono molto dall'alimentazione, ma anche la genetica fa la sua parte. Anche alcune mutazioni nel gene che codifica per la proteina di trasferimento lipidico (CETP) possono aiutare a tenere a bada il colesterolo cattivo (LDL): la carenza di questa proteina favorisce alti livelli di colesterolo "buono" HDL, che aiuta a trasferire il colesterolo fino al fegato, dove viene eliminato. Le persone con questa mutazione, quindi, risultano naturalmente protette da malattie cardiovascolari.

lunedì 25 settembre 2017

L'OROSCOPO della settimana di PAOLO FOX





I segni in vetta alla classifica settimanale:

Vergine (prima posizione). Non lasciatevi braccare dalle tensioni. E’ una settimana di successo con una ‘stella di fortuna’ tra mercoledì e venerdì. Datevi da fare.

Scorpione (seconda posizione). C’è chi in questi giorni rinuncia ad una vita che non ama più e ne fa un’altra. Dal punto di vista amoroso ed economico avrete grandi soddisfazioni.

Capricorno (terza posizione). Non vi accontentate del risultato immediato, ma volete sempre avere qualcosa in più. E’ una settimana importante. Ai single si raccomanda di guardarsi attorno.
Gli altri segni in classifica a Mezzogiorno in famiglia

Bilancia (quarta posizione). Siete alla ricerca dell’equilibrio perduto. La parte centrale della settima è un po’ confusa, ma voi avete le idee chiare su quello che dovete fare. Tra le giornate migliori sabato e domenica, anche per i sentimenti.

Toro (quinta posizione). Dal punto di vista economico un po’ di attenzione è necessaria: spese maggiori. Dovete modificare le cose nell’ambito di quello che fate, senza azzardare troppo.

Acquario (sesta posizione). Dal punto di vista finanziario è un momento particolare. Bisogna fare un’attenta analisi della coppia o, se siete single, fare attenzione nei nuovi rapporti.

Pesci (settima posizione). Non è un momento che sembra particolarmente effervescente, ma dal 10 ottobre 2017 riuscirete a cancellare le situazioni difficili e vi ritroverete di nuovo sulla cresta dell’onda.

Sagittario (ottava posizione). Non è la settimana delle grandi notizie. Se vi aspettate un incontro, lo avrete dopo la prima settimana di ottobre. Attenzione alle sbandate in amore.

Ariete (nona posizione). C’è una grande strada aperta davanti a voi e la necessità di inventarsi la vita. Attenzione nei rapporti con Cancro e Capricorno.

Gemelli (decima posizione). Pian pian si stanno sistemando tante cose. Se avete iniziato nuovi percorsi, sarà da dicembre che troverete la giusta strada per stare meglio. Non tutti i mali vengono per nuocere.

Leone (undicesima posizione). In questi giorni, anche oggi e domani, potreste sentirvi affaticati. E’ un momento in cui vi si critica o qualcuno può dire che non fate le cose giuste.

Cancro (dodicesima ed ultima posizione). Stanchi, nervosi o polemici? Il consiglio è di non alimentare dissensi, facendo le cose con coraggio ma senza mettervi contro nessuno.

Letto le ‘previsioni’ di oggi, l’appuntamento con una nuova classifica settimanale e con l’oroscopo di Paolo Fox a Mezzogiorno in famiglia è fissato per domenica prossima, 1 ottobre 2017, naturalmente su RAI 2.

ATTENZIONE FURTI IN CASA: la tecnica della CHIAVE BULGARA





I carabinieri di Torino hanno scoperto una "palestra dello scasso" e un deposito per lo stoccaggio della refurtiva nell'ambito di un'operazione che ha smantellato una banda di georgiani, specializzata in furti seriali con la tecnica della chiave bulgara. 

Questa tecnica è usata per aprire le serrature a doppia mappa. L'attrezzo dotato di pistoncini mobili, opportunamente manovrato, si adatta all'impronta della serratura, che viene così aperta senza risultare forzata. Infatti le compagnie di Assicurazione non rimborsano nulla in quanto non risulta alcuna effrazione. Addirittura il ladro spesso richiude la porta per ritardare così la scoperta del furto.

Ventotto le persone arrestate, tra Italia e Germania, accusate di avere messo a segno almeno 85 furti in diverse regioni italiane.

Nel deposito, scoperto a Reggio Emilia, i georgiani si allenavano per migliorare i tempi di apertura delle serrature di porte blindate e casseforti. Gli arrestati sono accusati a vario titolo di ricettazione e associazione per delinquere finalizzata al furto in abitazione.

domenica 24 settembre 2017

"Striscia la notizia", Vittorio Brumotti mette una sedia rotelle sulla Ferrari

Il video andrà in onda lunedì 25 settembre, nella prima puntata della nuova edizione


Vittorio Brumotti è riuscito a intercettare, a bordo dell'auto "incriminata", il proprietario della famosa Ferrari blu, accusato di aver insultato e aggredito con una manata in faccia il padre di un bambino disabile per un problema di posteggio, sabato 16 settembre a Milano, in via Montenapoleone. Il video andrà in onda lunedì 25 settembre, nella prima puntata della trentesima edizione di "Striscia la notizia" alle 20.35.
L’inviato del Tg satirico di Antonio Ricci ha simbolicamente "parcheggiato" una sedia a rotelle sul tetto dell’auto e ha intervistato il proprietario della Ferrari.


PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Caccia militare in mare durante esibizione a Terracina

Il pilota non si è riuscito a lanciarsi fuori



Un velivolo Eurofighter dell'Aeronautica militare si è schiantato in mare a Terracina durante un air show. La notizia la conferma la stessa Aeronautica militare. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, non si sarebbe lanciato con il paracadute, abbandonando il velivolo, il pilota.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

ROVINOSA CADUTA DI PLATINETTE







Ripartita la settima edizione di "Tale e Quale show", il programma del venerdì sera di Raiuno condotto da Carlo Conti. E già nel corso della prima puntata è successo l'incredibile.

Carlo Conti presenta Platinette, che quest'anno fa parte del cast di concorrenti. Plati, nei panni di Sylvester, il cantante di "You make me feel", scende al buio le scale che la portano sul palco, ma qualcosa va storto.

Mentre Conti introduce la sua performance, l'artista fa un capitombolo dalle scale, facendo preoccupare i presenti. Tra cui Loretta Goggi che, ripresa dalle telecamere, appare in pensiero. Ma il conduttore toscano, dopo essersi assicurato che Platinette non si fosse fatta male, ha lanciato l'esibizione, accolta dagli applausi del pubblico.

sabato 23 settembre 2017

SANREMO 2018: CONDUTTORE E COMPENSO





Claudio Baglioni sarà il nuovo conduttore del festival di Sanremo 2018, che si svolgerà dal 6 al 10 febbraio. Manca ormai soltanto l'ufficialità: l'incontro decisivo con la Rai è fissato per lunedì 25 settembre. A quanto si apprende, nelle ultime ore si è lavorato ai dettagli del contratto. In linea con la nuova policy aziendale, il compenso dovrebbe prevedere - come per tutti gli altri artisti Rai - un taglio di almeno il 10% rispetto al cachet percepito lo scorso anno da Carlo Conti (si parlò di 650 mila euro).

Strano ma vero, Claudio Baglioni non ha mai partecipato come cantante in gara. Storica la sua presenza da ospite nel 1985 con il suo brano più famoso, Questo piccolo grande amore, che fu premiato e definito canzone del secolo. Nel 2014 cantò anche E tu, Strada facendo, Avrai, Mille giorni di te e di me e il pubblico gli dedicò una standing ovation di oltre un minuto.

L'artista romano classe 1951 non è nuovo al mondo della televisione. Nel 1997 ha condotto con Fabio Fazio Anima mia, è stato protagonista su Rai1 delle serate evento Capitani coraggiosi con Gianni Morandi e del concerto Avrai. E l'amico cantante ha commentato positivamente la notizia della nomina imminente: «Secondo me la Rai con Claudio Baglioni ha fatto una scelta straordinaria - ha detto -, dopo tre anni di Conti, due di Fazio, uno di Morandi e uno di Clerici. Baglioni è una persona preparatissima, integerima, gli faccio tanti auguri».

venerdì 22 settembre 2017

Fuga dei pennelli, la fortuna dei fumettisti italiani all'estero

50 scuole presenti in Italia, e molti talenti


Cresce il numero dei fumettisti italiani che trovano lavoro e fama all’estero. Questo fenomeno è molto cresciuto negli ultimi anni, anche grazie alle centinaia di giovani disegnatori che vengono sfornati dalle quasi 50 scuole di fumetto presenti in Italia. E proprio questa “Fuga dei Pennelli” è tema di “Rapalloonia 2017”, la 45a edizione della Mostra Internazionale dei Cartoonists, a Rapallo (Genova) dal 30 settembre all’8 ottobre prossimi.

I mercati in cui i talenti italiani cercano di proporre i propri disegni e fumetti sono soprattutto l’area francofona di Francia e Belgio e naturalmente gli Stati Uniti. “In Italia il mercato non è in grado di assorbire appieno la quantità di nuovi talenti che continua a crescere, mentre le tecnologie digitali hanno reso più facile e rapido lavorare con l’estero”, spiega Davide G.G. Caci, presidente dell’associazione “Rapalloonia!”, che organizza la mostra ligure in collaborazione con il Comune di Rapallo e con la Regione Liguria. “C’è però moltissima concorrenza, soprattutto con artisti di paesi ‘emergenti’, come Cina, Corea, India e Brasile. Alcuni giovani fumettisti italiani, però, sono riusciti comunque ad inserirsi in produzioni internazionali di eccellenza, anche partecipando a volumi venduti in centinaia di migliaia di copie”.

A “Rapalloonia” 50 autori, disegnatori e sceneggiatori che lavorano a storie e personaggi tra i più famosi al mondo. Tra gli altri Giuseppe Camuncoli (Batman, Spider-Man), Giulio De Vita (Tex, Thorgal), Enrico Marini (Le Aquile di Roma, Lo Scorpione, Batman) e Sio (Topolino, e famoso youtuber sul canale Scottecs). Ci saranno anche Mirka Andolfo (Sacro/Profano, Contronatura, Wonder Woman) e Theo (Il papa terribile, Murena), autori del manifesto ufficiale della manifestazione. Uno spazio è dedicato ai 50 anni di carriera del grande maestro Giorgio Cavazzano. “Per aiutare gli aspiranti fumettisti, abbiamo anche previsto sessioni di portfolio review”, sottolinea Davide G.G. Caci, “in cui i giovani autori potranno incontrare, tra gli altri, un importante editor americano per mostrare i propri lavori”. Ha infatti confermato la propria presenza Jim Chadwick, group editor di DC Comics, famoso editore di fumetti negli Usa, casa di Batman, Superman e tanti altri personaggi.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Nuova fiamma per Raz Degan! E Paola Barale?





Ce lo immaginiamo sempre a fare l'eremita lontano dalla mondanità e dagli harem, con il pensiero all'eterno amore per Paola Barale e la voglia di una vita riservata e lontana dai clamori. Eppure Raz Degan è stato avvistato nei giorni scorsi in un locale milanese circondato da modelle filiformi. Ma le sue attenzioni pare fossero tutte rivolte a una mora: Giorgia Gabriele, ex di Gianluca Vacchi! GUARDA IL VIDEO

Nicky Hayden, la VERITA' sull'incidente





Se l'auto avesse rispettato i limiti di 50 chilometri orari "sia reagendo e frenando, sia continuando a velocità costante, l'incidente sarebbe stato interamente evitato" e Nicky Hayden non avrebbe perso la vita.

E' la conclusione a cui è giunto il consulente Orlando Omicini, incaricato dal sostituto procuratore Paolo Gengarelli, di analizzare l'ipotesi di evitabilità del sinistro che lo scorso 22 maggio a Misano Adriatico è costato la vita al pilota statunitense di Superbike. Hayden è deceduto a 36 anni all'Ospedale Bufalini di Cesena, dopo che era stato investito da una Peugeot 206 mentre si allenava in bicicletta. La Procura della Repubblica di Rimini ha notificato il 415 bis, la conclusione indagine agli avvocati difensori. Per la Procura vi è stata un concorso di condotte colpose indipendenti che hanno causato l'evento. Una corresponsabilità data pure dal fatto che Hayden si è immesso in bici in un incrocio ad una velocità di 20,6 chilometri orari "omettendo di fermarsi e dare la precedenza".

All'automobilista, un 30enne di Misano, viene contestato l'omicidio stradale "perché, in concorso di cause indipendenti con la condotta colposa del ciclista ne cagionava la morte per colpa consistita in negligenza ed imprudenza - non avendo mantenuto una condotta di guida adeguata in relazione alle condizioni di luogo - e comunque per colpa consistita in inosservanza delle norme sulla disciplina della circolazione stradale". Per la Procura, appunto, vi è stata un concorso di condotte colpose indipendenti che hanno causato l'evento drammatico. Una corresponsabilità data dal fatto che da una parte Hayden si è immesso in bicicletta in un incrocio ad una velocità di 20,6 chilometri orari "omettendo di fermarsi e dare la precedenza nonostante la segnaletica di stop orizzontale e verticale ampiamente visibile" e dall'altra l'automobilista non ha rispettato il limite dei 50, previsto in un centro abitatori procedendo ad una velocità di 72,8km/h. La bici di Hayden è stata così colpita dalla parte frontale destra dell'autovettura, venendo sbalzato dal proprio mezzo ad un'altezza di circa 5 metri dal suolo, riportando lesioni gravissime tanto da determinarne la morte 4 giorni dopo all'Ospedale Bufalini di Cesena.

giovedì 21 settembre 2017

Belen ATTACCA Malgioglio




Belen Rodriguez in un'intervista ad Alfonso Signorini, non usa giri di parole e afferma: "Cristiano Malgioglio? Non mi piace perché per me non è una bella persona, lui pretende rispetto ma non dà rispetto, se io fossi stata nella casa l'avrei 'ucciso'". Parole pesanti che di fatto accenderanno il dibattito sul reality di Canale Cinque. Infatti tra i concorrenti del programma ci sono proprio Cecilia e Jeremias, sorella e fratello di Belen. Ma la showgirl argentina invece apprezza altri concorrenti come ad esempio Simona Izzo: "Mi piace, è pesante ma è una persona che arricchisce culturalmente e stimola in continuazione". Poi parla del fratello Jeremias: "È sempre stato molto sensibile, probabilmente per la sua storia, pensa che io a 16 anni ho deciso di lavorare e di andare via perché gli stipendi in casa non bastavano". Infine commenta la doccia hot di Cecilia: "È la nuova farfallina? Allora ci diamo il cambio".

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw

SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks

Chiuso traforo Gran San Bernardo

Responsabile, 'problema tecnico. Tempi riapertura non stimabili'


AOSTA, 21 SET - Per un "problema di carattere tecnico" alle 8.50 è stato chiuso al traffico il traforo del Gran San Bernardo, che collega l'Italia alla Svizzera. "E' tutto al vaglio dei tecnici della società, stiamo conducendo delle valutazioni in merito. Al momento non sappiamo stimare i tempi per la riapertura", spiega un responsabile della Sistrasb, la Società italiana traforo del Gran San Bernardo. Il problema si è verificato "nella parte italiana" della galleria. La protezione civile della Valle d'Aosta ha applicato il piano per la viabilità che prevede il divieto di transito in salita per i mezzi pesanti. I veicoli leggeri possono invece percorrere il Colle del Gran Bernardo.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Pechino Express: Antonella Elia si è innamorata?





Seconda puntata bollente per Pechino Express, stavolta ambientata nelle Filippine. A far parlare di se è stata Antonella Elia, che tra lacrime, mucche da lavare e gare di yo-yo ha trovato il tempo per un momento decisamente più bollente.

Ma cosa avrà combinato l’ex valletta di Mike Bongiorno? E chi sarà stato l’oggetto d’attenzione delle sue avanches?

In coppia con la sua personal trainer Jill Cooper, Antonella si è fermata a prendere un gelato nel bel mezzo della prova. Raggiunta dalla coppia dei Las Estrellas, si è lasciata andare ad uno scambio di battute con Olfo Bosé. Ma non è tutto: a gelato in corso, tra i due è scattato un bacio appassionato.

Sarà sbocciato un nuovo amore o si sarà trattato soltanto di un episodio a sé stante?

Per ora sembra solo che Olfo, in squadra con il ballerino Rafael Amargo, sembra aver placato la “fame” della Elia. A sottolinearlo è stato Costantino Della Gherardesca. Il conduttore della trasmissione di Raidue ha infatti pubblicato un tweet ironico a riguardo.

Sullo sfondo di una GIF che riproduce il momento del bacio, Costantino ha commentato sardonicamente, rivolto alla showgirl delle Caporali: “ ‘io avevo tantissima fame’. Va meglio Antonella Elia?”

Lei, senza scomporsi, è stata al gioco, rispondendogli con una battuta di spirito: “Molto meglio. Non capisco perché tutti suonino alla porta con un gelato in mano. Salvami o mi tocca tornare a #pechinoexpress”.

Nelle prossime puntate probabilmente scopriremo se la storia tra Antonella e il nipote di Miguel Bosé avrà un seguito o se l’episodio sia rimasto un momento isolato. Per ora, non ci resta che il ricordo di una scena un focosa sotto il sole delle Filippine..

E' morta la 15enne ferita al volto dall'ex compagno della madre

La ragazzina, colpita da un proiettile in faccia, era giunta in ospedale in condizioni disperate


La quindicenne, Nicolina Pacini, ieri, intorno alle 7.30, stava scendendo le scale di via Zuppetta, a Ischitella, per raggiungere la fermata dell'autobus che l'avrebbe condotta a scuola, a Vico del Gargano, quando è stata avvicinata da Antonio Di Paola, che - probabilmente - le ha chiesto notizie della mamma, Donatella Rago, di 37 anni, fino ad un mese fa la sua compagna.

Il luogo dell'aggressione

Al rifiuto della ragazzina, l'uomo avrebbe sparato colpendola al viso. Donatella Rago è stata raggiunta dalla notizia mentre si trovava in una località della Toscana dove lavora e dove, pare, avesse cominciato una nuova relazione. Antonio Di Paola non si dava pace e voleva in tutti i modi ritornare insieme alla donna che di recente lo aveva denunciato due volte per minacce, l'ultima un paio di settimane fa. Nicolina Pacini, a causa delle condizioni di disagio famigliare, viveva a casa dei nonni ai quali era stata affidata dai servizi sociali insieme al fratello.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

mercoledì 20 settembre 2017

Morto Jack La Motta, 'Toro scatenato' della boxe

L'ex campione del mondo dei pesi massimi di pugilato


E' morto Jack La Motta, ex campione del mondo dei pesi massimi denominato 'Toro Scatenato' che ispirò il film interpretato da Robert de Niro, e' morto. Lo riportano il sito di gossip di Hollywood Tmz, citando sua moglie, e la Bbc. La Motta aveva 95 anni e sarebbe morto per complicazioni legale a una polmonite. 


Per i più giovani avrà forse per sempre la faccia di Robert De Niro, quello da oscar di 'Toro scatenato', l'indimenticabile film di Martin Scorsese. La sua è stata una delle tante vite che la boxe ha prestato a Hollywood. Come il Rocky Graziano di 'Lassu' qualcuno mi amà di Paul Newman, o il 'Rocky' di Sylvester Stallone. Ma Jack La Motta, che domenica compie 90 anni, è una storia ormai entrata nella leggenda del pugilato. E' stato fra i più grandi pesi medi della storia.

Eppure non fu né il più potente, né il più tecnico, né il più veloce, né il più bello a vedersi. Ma fu sicuramente il più coraggioso. Il simbolo, lui figlio di un emigrante siciliano che dopo gli anni della Grande Depressione americana incarnava la voglia di riscatto degli italo-americano del Bronx, la spinta a farsi strada nella vita. Una fama la sua costruita a suon di cazzotti, eccessi e sregolatezze. La carriera da professionista durò 14 anni, combatté 102 volte (un record di 83 vittorie, 30 delle quali per ko, quattro pareggi e 19 sconfitte).

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

GF VIP2017:la DOCCIA di Cecilia Rodriguez!




Al "Grande Fratello Vip" si è sfiorato l'incidente hot per Cecilia Rodriguez. Terminata la prova nelle vasche l'argentina, insieme ad Aida Yespica, si è buttata sotto la doccia per lavarsi. Il bikini però non è riuscito a contenere le curve e lo slip è scivolato giù, proprio mentre la telecamera la inquadrava. Il dettaglio piccante non è sfuggito a Ilary Blasi, Alfonso Signorini e a tutto il pubblico in studio...

Salvador Sobral, ricoverato in gravi condizioni il vincitore dell’Eurovision 2017

Paura per il cantautore portoghese Salvador Sobral, vincitore dell’edizione 2017




Paura per il cantautore portoghese Salvador Sobral, vincitore dell'edizione 2017 dell'Eurovision, che è stato ricoverato in stato grave nell'ospedale Santa Cruz en Carnaxide a Lisbona, riferisce la stampa portoghese. Sobral è da tempo in condizioni di salute precarie.


Il cantante è in attesa di un trapianto di cuore. Con la canzone «Amar pelos dois» è diventato nel maggio scorso il primo portoghese a vincere il concorso Eurovision, con un punteggio record di 758 voti. Venerdì ha annunciato la cancellazione di diversi concerti per ragioni mediche. Secondo i media portoghesi le sue condizioni sono stabili. «È controllato e vigilato» ha detto un familiare a Tv7 Dias, «ora corre meno rischi, le macchine cui è collegato svolgono le funzioni che normalmente dovrebbero compiere i suoi organi».

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

martedì 19 settembre 2017

FRANCESCO GABBANI e il nuovo singolo “Pachidermi e Pappagalli” (VIDEO)

Il video “Pachidermi e Pappagalli”, nuovo singolo estratto dall’album Disco d’Oro “Magellano”


ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

Francesco Gabbani ha appena lanciato il singolo e il video “Pachidermi e Pappagalli”, nuovo singolo estratto dall’album Disco d’Oro “Magellano” dopo il successo “Tra le granite e le granate” che ha accompagnato tutta l’estate 2017.
La clip del vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo è stata interamente girata in Sardegna, con la regia di Andrea Folino.

PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw

SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks

Chiara Ferragni mamma a marzo?

Fedez e Chiara Ferragni pronti a diventare genitori



Chiara Ferragni diverrà mamma nel mese di marzo. La fashion blogger sposerà Fedez nel 2018, ma non prima di dare alla luce il primo pargolo della coppia.

La Ferragni avrebbe deciso di partorire negli Stati Uniti d'America, con tanto di ginecologo già scelto. Se tutto ciò fosse vero, data del parto compresa, Chiara dovrebbe essere al 3° meso di gravidanza. Ad oggi tanto la Ferragni quanto il rapper, attualmente impegnato con la nuova stagione di X-Factor, non hanno voluto confermare e/o smentire le voci riguardanti la maternità. 

Certo è che quel pancino appena accennato sul red carpet della 74esima Mostra del Cinema di Venezia ha scatenato il gossip nostrano, con tanto di countdown legato all'arrivo della prima cicogna di casa. Ma sarà tutto vero? C'è chi giura di sì!

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Checco Zalone manda un messaggio agli studenti!

Il messaggio di Checco Zalone agli studenti: 
"Per fare il cafone ho studiato tanto"


Checco Zalone augura buon inizio di anno scolastico agli studenti italiani e pugliesi: "Ho spesso interpretato il cafone e l'ignorante e non sapete quanto ho studiato per fare quelle performance". Il videomessaggio è stato trasmesso durante la cerimonia ufficiale che si è tenuta a Taranto alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.


PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Violentata dottoressa di turno alla guardia medica

Entrato nella'ambulatorio con la scusa di farsi curare, avrebbe dato in escandescenze, danneggiando arredi della stanza, e poi sequestrato e violentato la dottoressa


Un dottoressa di turno alla guardia medica di Trecastagni, nel Catanese, è stata aggredita e violentata da un 26enne. Il giovane, un italiano di 26 anni residente nello stesso paese etneo, è stato arrestato da carabinieri della compagnia di Acireale. 
Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe entrato nella guardia medica di Trecastagni con la scusa di farsi curare. Sarebbe invece andato in escandescenze, danneggiando arredi della stanza, e poi sequestrato e violentato la dottoressa che era in servizio. Un passante sentendo urla di donna provenire dalla guardia medica ha avvisato i carabinieri che sono subiti intervenuti. La dottoressa, che sarebbe riuscita a fuggire, è stata soccorsa da militari dell'Arma che hanno fatto irruzione nella guardia medica e arrestato il 26enne. Sull'accaduto ha aperto un'inchiesta la Procura di Catania.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

lunedì 18 settembre 2017

Seul: 'Jet Usa simulano bombardamento'

Esercitazioni congiunte nei cieli sudcoreani



La Corea del Nord e' ''vicina alla fase finale'' di sviluppo di un missile balistico intercontinentale Icbm: lo sostiene il ministero della Difesa di Seul in un rapporto al parlamento sul vettore intermedio lanciato venerdi' da Pyongyang e finito nel Pacifico settentrionale dopo il sorvolo del Giappone e la traiettoria di 3.700 km. Il ministero, riporta l'agenzia Yonhap, solleva la possibilita' che il Nord effettui ''provocazioni addizionali strategiche'', come piu' lanci di missili e anche il settimo test nucleare.
Un totale di quattro jet americani F-35B invisibili e 2 bombardieri strategici B-1B hanno simulato oggi un bombardamento strategico nei cieli sudcoreani, quale monito alla Corea del Nord: lo riporta l'agenzia Yonhap, citando una fonte anonima del governo di Seul. Gli aerei Usa sono stati affiancati da quattro F-15K sudcoreani, prima di rientrare alle basi, rispettivamente, in Giappone e a Guam. Le esercitazioni sono maturate a tre giorni dal missile intermedio lanciato dal Nord verso il Pacifico dopo il sorvolo del Giappone.
Gli Usa invieranno una portaerei e il relativo gruppo d'attacco vicino alla penisola coreana per un ciclo di manovre navali a ottobre con la Marina di Seul: in un rapporto al parlamento, il ministero della Difesa di Seul non ha rivelato il nome dell'unita' americana, precisando che Corea del Sud, Stati Uniti e Giappone terranno tra fine mese e inizio ottobre anche un'esercitazione di allerta sui missili. Gli Usa, scrive l'agenzia Yonhap, dovrebbero inviare in Corea del Sud i superjet B-1B di stanza a Guam, quale monito verso Pyongyang.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

domenica 17 settembre 2017

Caparezza presenta "Prisoner 709"

Michele Salvemini pubblica un nuovo album, 'Prisoner 709', registrato tra Molfetta, ovvero casa sua, e Los Angeles




IL VIDEO "TI FAI SENTIRE  - PRISONER 709:



Caparezza è uscito (momentaneamente) dalla sua prigione per tornare a Casa, a 105 mi Casa. Nel giorno dell'uscita del suo nuovissimo album, "Prisoner 709", il rapper e cantautore di Molfetta è stato ospite di Max Brigante per parlare della sue settima creazione in studio. Arriva a distanza di tre anni dalla precedente "Museica" e dopo un anno e mezzo di lavoro alla composizione. Un intervallo non semplice per l'artista, che ha dovuto fare i conti con un problema all'udito e molte perplessità, sia "umane", che artistiche.

"Ero partito dal fatto che questo era il mio settimo disco - spiega il rapper di Molfetta - Poi, però sono successe alcune cose. Ho avuto problemi all'udito durante il 'Museica Tour', perché non sono mai risparmiato sul palco e il volume era sempre altissimo. In più, in tutti i miei day-off, così come in tutto il resto della mia vita, ho ascoltato musica, quasi un album al giorno, tutti a volume altissimo. Il conto che mi è stato presentato si chiama acufene, il fischio nell'orecchio tipico delle ore successive ad un concerto. Solo che io probabilmente lo avrò per sempre".

Da qui sono arrivati le difficoltà che hanno caratterizzato gli ultimi anni: "Pensavo di essere quasi un predestinato. La mia vita è la musica e la musica mi dà tanto. Quando ho capito che la musica mi stava anche togliendo tanto, ho cominciato ad avere dei dubbi molto forti, che coincidevano anche con il fatto che dopo sei dischi era difficile trovare stimoli per farne altri. Considerando poi che il mio codice di scrittura è il rap, farlo dopo i 40 anni non è così semplice. Così sono entrato in crisi, non quella di mezza età per cui fai il giovane, ma proprio una crisi totale".

Quella che lo ha portato a fare questo album, entrando nella sua cella mentale e intraprendendo questo "percorso di auto-analisi in 16 tracce". Si gioca con il concetto di prigionia e pure con la numerologia: i 709, parole di sette lettere contrapposte a parole di nove lettere (ad esempio Michele/Caparezza nel caso del titolo, ma anche nelle altre tracce come ragione/religione, graffio/cicatrice, servire/comandare).

Non si tratta di un concept album in senso stretto: "È come se fosse un libro musicale con dei capitoli sullo stesso argomento, visto da diversi angolazioni. È suddiviso in capitoli, quelli tipici della vita del carcere, ma si tratta del carcere mentale: ad esempio, ci sono la pena, la tortura, l'evasione, la lettera". Non si tratta, però, di una prigionia artistica, quella dettata dalla regole imposte da qualcuno: "Io sono un artista libero in prigione. Dalla prigione (rappresentata nella copertina in bianco e nero) io potrei benissimo uscire, ma io ho quasi voglia di rimanervi dentro e analizzare il motivo per cui vi ci sono finito".

La domanda sorge spontanea a Max Brigante: la crisi è passata? "Ho ingrandito la cella, è un po' più comoda. Ho iniziato un percorso, la vedo così. Una crisi è anche positiva perché ti mette davanti a delle possibilità nuove, facendoti crescere. Ho recuperato anche una certa voglia di continuare a fare musica, che è fondamentale".

Visto che si è parlato di gioco di ruoli e di identificazione in qualcuno di non reale, Caparezza ha parlato anche del suo rapporto con i social network: "Per quasi tre anni non ho postato quasi niente. Io sono libero dai social netowrk, questa prigione non c'è. Poi, alla prima cosa che dico, perché vale la pena dirlo, come l'uscita di un disco, ritornano tutti. È come se mi aspettassero e questa cosa mi ha sorpreso parecchio. E continua a sorprendermi!".

A lui, invece, spetterà il compito di stupire i fan durante il nuovo tour che partirà il 17 novembre da Ancona. Una missione a cui sta già lavorando per proporre un'esperienza live come sempre originale. Ecco le date del tour:

17 novembre, Ancona - PalaPrometeo Estra
18 novembre, Bari - PalaFlorio
24 novembre, Firenze - Mandela Forum
25 novembre, Bologna - Unipol Arena
28 novembre, Napoli - Palapartenope
29 novembre, Roma - PalaLottomatica
1° dicembre, Montichiari (BS) - PalaGeorge
2 dicembre, Padova - Kioene Arena
6 dicembre, Milano - Mediolanum Forum
7 dicembre, Torino - Pala Alpitour

PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw

SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks

venerdì 15 settembre 2017

La "nuova" Legge 104, come funziona e per chi l'assegno di 1900 euro

Ci sono novità per chi usufruisce dei permessi della legge 104


Ci sono novità per chi usufruisce dei permessi della legge 104. Questa infatti potrebbe essere integrata con previsioni a favore di chi si prende cura di parenti over 80 anni arrivando a riconoscere 1900 euro l’anno. La nuova norma, che dovrebbe diventare una sorta di testo unico sull’assistenza, ha lo scopo di riordinare e saumentare gli incentivi previsti per chi assiste un familiare disabile ai sensi della Legge 104 o un familiare dagli 80 anni in su: agli attuali permessi retribuiti, congedo straordinario, Ape social e incentivi fiscali potrebbero dunque aggiungersi dei contributi economici, nuove detrazioni per le spese e ulteriori agevolazioni per la pensione.

Ma chi ne avrebbe diritto e in che modo sarebbe erogato questo bonus extra?

La detrazione spetterà a chi assiste un familiare, entro il 3° grado, di almeno 80 anni, se senza redditoo con un indice Isee entro 25mila euro, purché convivente da almeno 6 mesi. Sempre a favore di chi assiste un familiare dagli 80 anni in su, è previsto dalla legge anche il diritto a trasformare il contratto di lavoro in part time. L’orario part time non può superare il 50% dell’orario ordinario e la durata del lavoro a tempo parziale non può superare i 2 anni.

E’ stata inoltre proposta una nuova detrazione fiscale, pari al 19%, su un tetto massimo di spesa di 10 mila euro, per chi assiste parenti anziani, sempre sopra gli 80 anni, non autosufficienti. In questo modo si possono abbattere le imposte fino a 1900 euro l’anno. Oltre all’età minima di 80 anni, tra i requisiti richiesti, c'è il legame di parentela entro il terzo grado e senza reddito (o con Isee entro i 25 mila euro se conviventi da almeno sei mesi al momento della domanda).

Per chi assiste un familiare invalido al 100% portatore di handicap grave ai sensi della Legge 104, sono proposti dei nuovi benefici previdenziali, oltre a quelli in vigore. Tali contributi saranno a carico dello Stato, potranno essere accreditati a partire dal momento del riconoscimento di handicap grave del familiare assistito e si sommeranno a quelli eventualmente già versati per attività lavorative, per consentire l’accesso all’Ape social in qualità di caregiver.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK: