Pagine

venerdì 3 agosto 2018

Scozia: vincono alla lotteria, ma il commesso strappa il biglietto vincente

La coppia ha rischiato di perdere il montepremi milionario.


Due biglietti della lotteria, il commesso di una ricevitoria di Aberdeenshire (Scozia) controlla il primo: nessuna vincita. Poi infila nella macchinetta il secondo e con gesto automatico strappa anche quello, prima di guardare sullo schermo che nel frattempo si era illuminato: i numeri erano quelli vincenti, il possessore del biglietto aveva fatto jackpot, ma la prova della sua vincita era stata distrutta. Non è stato semplice per Fred e Lesley Higgins, di 67 e 57 anni, dimostrare di aver vinto 58 milioni di sterline, alla fine però ce l'hanno fatta e stanno per partire per la loro vacanza da sogno alle Barbados.

La vincita - Il commesso ha immediatamente restituito i due pezzi del biglietto a Fred, anche se era stato strappato i numeri erano leggibili. "Sono tornato a casa e ho controllato i numeri. Incredulo ho chiamato mia moglie che ha controllato di nuovo: avevamo vinto davvero 58 milioni di sterline", ha raccontato l'uomo alla Bbc. 

I controlli - I coniugi Higgins, sposati da 35 anni, hanno subito chiamato Camelot, l'operatore della lotteria nazionale, e hanno spiegato l'accaduto. Dimostrare che il loro biglietto era davvero vincente non è stato così semplice. Una squadra di sicurezza è arrivata a Aberdeenshire e ha fatto controlli nella ricevitoria che ha venduto, e strappato, il biglietto analizzando anche le immagini delle telecamere. Ma alla fine dei controlli non hanno potuto fare altro che confermare che Fred e Lesley avevano davvero fatto jackpot. 

Il montepremi - Notizia che ha reso felice il commesso del negozio il cui errore rischiava di avere un costo milionario. "Sono davvero felice per loro, quando è accaduto il tutto ero desolato non sapevo come chiedere scusa", ha detto l'uomo. I coniugi Higgins non sanno ancora cosa faranno ora che sono milionari, intanto hanno acquistato una nuova auto e andranno in vacanza alle Barbados.

Nessun commento:

Posta un commento