"Ho scelto di essere a Milano per dare, attraverso questo murale, il mio supporto nella diffusione di un messaggio di inclusione, contro ogni forma di discriminazione e di pregiudizio", scrive così Tvboy sulla sua pagina Instagram per introdurre la sua nuova opera "The Royal Kiss": un tenero bacio tra Kate Middleton e Meghan Markle, vestite in abito da sposa, incorniciate da un cuore rosso. Il murale è apparso su un palazzo di Milano in occasione del Gay Pride nella città meneghina. Un contributo per i diritti Lgbt da parte del writer siciliano: "Ogni essere umano deve poter avere il diritto di sposare la persona che ama".
Due 26enni sono morti in sella alla loro motocicletta travolta da un Suv lungo la Tangenziale nord di Milano, all'altezza di Cinisello Balsamo. Il conducente dell'auto, un 45enne, è stato fermato con l'accusa di omicidio stradale. Era ubriaco al volante e aveva una percentuale di alcool nel sangue cinque volte superiorerispetto a quella consentita. Indagano gli agenti della polizia stradale di Arcore (Monza e Brianza).
La Barca di San Pietro è un’usanza contadina tramandata di generazione in generazione. Attraverso questo piccolo rito, si dice che sia possibile prevederecome andrà il racconto. La tradizione è ancora oggi molto radicata nell’Italia centrale e settentrionale. Sembra che siano proprio questi i giorni in cui creare la Barca di San Pietro, ma come si fa?
Come si fa la Barca di San Pietro?
La tradizione della Barca di San Pietro per alcuni può sembrare solo un giochino, ma per altri hanno significato davvero profondo. Comunque ecco come realizzarla.Innanzitutto bisogna prendere un contenitore di vetro con dell’acqua e all’interno di esso va inserito anche l’albume di un uovo. Secondo la tradizione la caraffa e albume d’uovo dovranno essere posizionati tutto la notte in giardino, su una terrazza o davanti il davanzale di una finestra, l’importante è che stiano all’aperto. La rugiada andrà a interferire e modificare il contenuto della caraffa facendo assumere al contenuto della stessa una forma simile a quella di una barca o di un veliero. Lo scopo è quello di prevedere il futuro interpretando la forma che la barca andrà ad assumere. Ci vuole anche un po’ di fantasia. Secondo la tradizione popolare, la forma che prenderà l’albume è opera di San Pietro, che nella notte soffia nella caraffa e dà forma alla barca.
Si è soliti dar vita a questa tradizione nella notte tra il 28 e il 29 giugno.
La Sea Watch ha provato ad entrare nel porto di Lampedusa ma è stata bloccata dalle autorità italiane. "Questa mattina - informa la portavoce della ong, Giorgia Linardi - la nave ha comunicato con le autorità informandole che erano trascorse ormai 24 ore dalla dichiarazione dello stato di necessità che la ha costretta all'ingresso nelle acque territoriali. Alle 14.16, non avendo ricevuto nessuna comunicazione o assistenza, ha proceduto verso il porto. Ma a circa un miglio le è stato intimato di spegnere i motori.
Una delegazione di parlamentari è salita a bordo della Sea Watch per incontrare i volontari della ong ed avere un quadro più chiaro della situazione: ci sono Graziano Delrio, Matteo Orfini e Davide Faraone del Pd, Riccardo Magi dei Radicali e Nicola Fratoianni (Sinistra italiana). Sulla nave sono presenti anche uomini della Guardia di finanza per ulteriori controlli e verifiche.
E' scontro con l'Olanda. "Come il governo olandese ha affermato da tempo, comprendiamo le preoccupazioni dell'Italia e riconosciamo i suoi sforzi nel frenare la migrazione incontrollata verso l'Ue. È anche noto che il governo condivide le preoccupazioni riguardo alle azioni della Sea-Watch 3", ma mentre i Paesi Bassi si assumono la responsabilità sul fatto che la barca batte bandiera olandese, "ciò non significa che prenderemo anche i migranti": lo afferma il ministro olandese delle migrazioni, Ankie Broekers-Knol.
A stretto giro, arriva la replica del ministro dell'Interno, Matteo Salvini: "Con il governo olandese non finisce qui". "Se ci fosse una nave italiana che si fa gli affari suoi davanti al porto di Rotterdam, vorrei vedere cosa direbbero", ha aggiunto, ribadendo che "chi aiuta i trafficanti di esseri umani ne paga le conseguenze".
"La soluzione per le persone a bordo della Sea Watch è possibile solo una volta sbarcate". Così il commissario europeo Dimitris Avramopoulos, spiegando che Bruxelles "è coinvolta da vicino nel coordinarsi con gli Stati membri per ricollocare i migranti" quando saranno a terra. Ma dal ministro dell'Interno Matteo Salvini, non ci sono aperture. Ed anche il premier Giuseppe Conte definisce "di una gravità inaudita" il comportamento della comandante Carola Rackete che ha violato l'alt e si è diretta verso Lampedusa.
Intanto a bordo, fa sapere la ong, "c'è disperazione. Abbiamo aspettato una notte, non possiamo più aspettare".
I legali di Sea Watch hanno presentato un esposto alla procura di Agrigento affinchè si valutino "eventuali condotte di rilevanza penale" da parte delle "autorità marittime e portuali preposte alla gestione delle attività di soccorso" e per chiedere che venga valutata "l'adozione di tutte le misure necessarie" per consentire lo sbarco dei migranti "e porre fine alla situazione di gravissimo disagio" a cui sono sottoposti.
Per ora non ci sono reazioni dalla procura, mentre anche Salvini - con finalità opposte - chiama in causa i magistrati. "Spero - dice - che nelle ultime ore ci sia un giudice che affermi che all'interno di quella nave ci sono dei fuorilegge, prima fra tutti la Capitana. Se la nave viene sequestrata e l'equipaggio arrestato io sono contento".
La Commissione europea sta cercando disponibilità per la redistribuzione dei 42 naufraghi. "Rivolgo - afferma Avramopoulos - un appello agli Stati membri a mostrare solidarietà. Continueremo a restare al fianco dell'Italia e a tutti gli Stati sotto pressione". Quanto alla minaccia lanciata ieri dal ministro dell'Interno di non registrare chi sbarca nella banca dati europea, da Bruxelles segnalano che "la legge europea prescrive che tutti i nuovi arrivati sul territorio europeo devono essere registrati e devono essere prese le loro impronte digitali, non ci sono eccezioni a queste regole e le conseguenze sono le procedure di infrazioni, ma non siamo a questo stadio".
Lo stesso premier Conte definisce comunque "non all'ordine del giorno" l'ipostesi di Salvini. Il presidente informa poi che incontrerà il premier olandese per invitarlo a "valutare il comportamento di una nave che batte bandiera di quel Paese". A Lampedusa, nel frattempo, c'è chi continua a sbarcare senza bracci di ferro e polemiche internazionali. Dopo quelli dei dei giorni scorsi, altri 40 migranti sono arrivati sull'isola a bordo di barchini.
Il rettore di Catania, Francesco Basile, e altri nove professori sono stati sospesi dal servizio dal Gip. Sono indagati per associazione per delinquere, corruzione e turbativa d'asta. Al centro delle indagini su 'Università bandita' della Digos coordinate dalla Procura etnea 27 concorsi. Sono complessivamente 40 i professori indagati degli atenei di Bologna, Cagliari, Catania, Catanzaro, Chieti-Pescara, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Padova, Roma, Trieste, Venezia e Verona.
L'ordinanza applicativa della misura interdittiva della sospensione dall'esercizio di un pubblico ufficio emessa dal Gip di Catania, su richiesta della locale Procura distrettuale, è stata eseguita da personale della polizia di Stato. I nove docenti destinatari del provvedimento sono professori con posizioni apicali all'interno dei Dipartimenti dell'università di Catania. La polizia di Stato sta eseguendo 41 perquisizioni nei confronti dei 40 professori indagati.
L'inchiesta, denominata 'Università Bandita', nasce da indagini avviate dalla Digos della Questura di Catania su 27 concorsi che per l'accusa sono stati 'truccati'. E in particolare riguardano l'assegnazione di 17 posti per professore ordinario, quattro per professore associato e sei per ricercatore. Ulteriori particolari saranno resi noti durante un incontro con i giornalisti che si terrà alle 10 nella sala stampa della Procura di Catania.
Occhi puntati su Genova per l'abbattimento con l'esplosivo di due pile del ponte Morandi. Oltre 3.500 le persone sfollate dall'area tra giovedì pomeriggio e le prime ore di venerdì. Schierati più di 400 uomini delle forze dell'ordine per la sicurezza della zona; viabilità bloccata, con forti disagi previsti in gran parte della Liguria. Ci vorranno sei secondi per fare cadere i due monconi, con l'esplosione di oltre una tonnellata di dinamite.
Demolizione slitta almeno di almeno venti minuti
Il ritardo potrebbe essere di venti minuti rispetto all'ora stabilita delle nove. In questo momento i volontari della protezione civile e della struttura commissariale stanno ancora cercando di convincere l'anziano a lasciare la sua casa prima di passare allo sgombero forzoso.
Anziano barricato in casa, demolizione potrebbe slittare
La demolizione del Ponte Morandi a Genova potrebbe slittare. Un anziano sarebbe infatti barricato all'interno della sua abitazione nella zona da evacuare. Sul posto stanno intervenendo le forze dell'ordine che avrebbero sfondato la porta.
Ultimato posizionamento dei filtri per l'amianto
Arpal ha terminato il posizionamento dei filtri per il monitoraggio di polveri e fibre di amianto che verrà avviato successivamente all'abbattimento delle pile 10 e 11 del ponte Morandi. L'aria aspirata dalle pompe a intervalli di 3 ore verrà analizzata dagli specialisti di Arpal e del centro amianto dell'Asl 3 nel laboratorio dove si trova il Sem, il microscopio a scansione elettronica.
MONETE: Ecco alcune 500 lire italiane, bimetalliche. La storia ed il valore attuale di queste monete.
Ecco, la 500 lire italiana del 1989. La 500 lire italiana del 1992. La 500 lire italiana commemorativa 'IFAD' del 1998.
Il valore delle monete è indicativo. #monete#500lire#flashnewsita#valore
Hanno comprato cento casse di birra, svaligiando il supermercato locale, per lasciare a secco i partecipanti al festival neonazista "Schild und Schwert" ("Scudo e spada"), che si è svolto nel piccolo villaggio tedesco di Ostritz. Protagonisti della protesta, riferiscono diversi media locali, gli stessi abitanti del paesino. E così i 500 partecipanti alla manifestazione, nonostante il caldo, non hanno potuto bere neppure una birra.
La polizia, inoltre, aveva vietato gli alcolici nei locali durante l'evento neonazista, confiscando 4.400 litri di birra. Il ministro-presidente della Sassonia Michael Kretschmer ha ringraziato su Twitter gli abitanti di Ostritz. "Quando gli estremisti di destra cercano di definire il quadro con i loro slogan disumani, dobbiamo tutti opporci", ha scritto il politico della Cdu.
"Battiti Live" torna. Il grande show è presentato anche quest’anno da Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba, ed Elisabetta Gregoraci. Cinque prime serate domenicali in cui si alterneranno sul palco 70 artisti. L'evento musicale itinerante più atteso dell’estate farà tappa il 30 giugno a Vieste, il 7 luglio a Brindisi, il 14 luglio a Trani, il 21 luglio a Gallipoli e il 28 luglio a Bari.
IL CAST ARTISTICO - Il cast artistico di questa edizione del Radionorba Battiti Live: Alessandra Amoroso, Mahmmod, LP, Il Volo, Achille Lauro, i Boomdabash, Fabrizio Moro, Anastasio, Federica Carta e Shade, Francesco Renga, Irama, Loredana Bertè, Maneskin, Takagi&Ketra, Giusy Ferreri, Gue Pequeno, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, Baby K, Luca Carboni, Rocco Hunt, gli Stadio, Paola Turci, Max Pezzali, Ofenbach, Nek, Giant Rooks, Dolcenera, Cristiano Malgioglio, Tiromancino, Le Vibrazioni, J-Ax, Tormento, Annalisa, Clementino, Bianca Atzei, Jake La Furia, Modà, Levante, Emis Killa, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti, Sergio Sylvestre, da Amici il vincitore Alberto Urso e Giordana Angi, The Kolors, Elodie, Benji&Fede, Mondo Marcio, Dark Polo Gang, Chadia Rodriguez, Luchè, Fred De Palma con Ana Mena, Vegas Jones, Mr Rain & M. Attili, Aiello, Emma Muscat & Biondo, Mamasita, Gabri Ponte ed altre sorprese che si aggiungeranno nel corso del tour.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata dall'Ingv alle 22:43 con epicentro a 3 chilometri dal comune di Colonna (Roma), ad una profondità di 9 chilometri. Tra i Comuni vicini all'epicentro, anche San Cesareo, Gallicano nel Lazio, Zagarolo e Monte Compatri. Il sisma è stato avvertito chiaramente anche a Roma. Tante le segnalazioni dei cittadini, ma non si registrano danni.
Il sindaco di Colonna: "Tanta paura, gente in strada" - "Stiamo facendo delle verifiche - ha detto il sindaco di Colonna Fausto Giuliani - perché qualche edificio in centro risulta lesionato. Per ora non abbiamo segnalazioni di feriti. C'è stata tanta paura in paese, stanno tutti in strada".
La scossa avvertita chiaramente anche a Roma - Gente in strada e chiamate al 112 anche a Roma, dove la scossa è stata avvertita in maniera netta nella zona est della Capitale. Principalmente si è trattato di richieste di informazioni. L'Atac ha sospeso per un breve periodo la circolazione della Metro C per svolgere delle verifiche.
Squadre della Protezione civile regionale del Lazio e dei Comuni, in collegamento con la sala operativa regionale, hanno iniziato dei monitoraggi nei centri storici delle città dei Castelli romani.
Nei Colli Albani pericolosità sismica medio-alta - L'area dei Colli Albani in cui è stato registrato il terremoto è a pericolosità sismica medio-alta. "Famosa per i vulcani, questa zona ha una sua attività sismica frequente e storicamente non sono mai avvenuti terremoti con magnitudo elevatissime", ha spiegato il sismologo Carlo Meletti, dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma più forte storicamente documentato risale al 1806, con una magnitudo stimata in 5.6, con danni abbastanza estesi sulle località più vicine, come Rocca di Papa e Zagarolo.
"Un parametro importante - ha detto ancora Meletti - è la profondità, pari a 9 chilometri: se il terremoto fosse stato ancora più superficiale avrebbero potuto verificarsi danni, per quanto lievi". Il fatto che sia stato un terremoto abbastanza superficiale, inoltre, "giustifica il fatto che sia stato avvertito molto forte a Roma. La città - ha spiegato Meletti - ha una sua risposta sismica locale dovuta alla conformazione del sottosuolo, con vuoti e rocce sedimentarie, ossia non consolidate, che possono dare un effetto di amplificazione, esaltando l'onda sismica".
Terminate le prove scritte dell'esame di Maturità, si comincerà, tra lunedì e martedì, con gli esami orali. Addio alla tesina, che fino allo scorso anno consentiva ai maturandi di partire da un loro argomento scelto e che abbracciava diverse discipline. Debuttano invece le tre buste, altra novità di questo esame dopo la doppia prova scritta.
Le date di inizio e fine degli orali non sono uguali per tutti: sono state infatti stabilite dalle commissioni, scuola per scuola. E' stata estratta nei giorni scorsi la lettera del cognome dalla quale si partirà in ciascuna classe per l'interrogazione orale. Le commissioni d'esame coinvolte quest'anno sono 13.161 per 26.188 classi. I candidati iscritti alla Maturità sono 520.263. Tra le novità dell'orale, gli studenti troveranno davanti a loro tre buste precedentemente predisposte dalla stessa commissione: all'interno ci saranno alcuni materiali per avviare i colloqui. Sono previste tante buste quanti sono i candidati più due unità, in modo tale da assicurare anche all'ultimo candidato la possibilità di scegliere tra tre buste. Dentro non ci saranno domande o quiz, ma materiali di spunto: un testo, un documento, un progetto, un problema, un disegno, una fotografia. Da qui partirà il colloquio per l'esame orale.
È stato trovato morto il 65enne disperso da ieri nei boschi a monte della frazione Vignassa, comune di Villarfocchiardo (Torino). Le unità cinofile del soccorso alpino hanno segnalato il corpo lungo il torrente a monte della borgata, in una zona interessata nelle scorse ore da forti temporali. Residente a Villardora (To), la vittima si era avventurata nei boschi intorno alle 15 di ieri alla ricerca dei propri occhiali smarriti il giorno precedente durante un'escursione alla ricerca di funghi. La salma affidata ai carabinieri che dovranno ora accertare le cause dell'incidente. Alle ricerche hanno preso parte i vigili del fuoco, il soccorso alpino della guardia di finanza, i carabinieri e la croce rossa.
Una spanna di grandine e fino a 72 millimetri di pioggia in un'ora a Torino. Il primo bilancio indica un albero caduto, allagamenti in diversi punti della città e traffico ovunque rallentato: il nubifragio si è abbattuto sulla città poco dopo le 15 a Torino. Chiuso il sottopasso di corso Regina Margherita, nei pressi del mercato di Porta Palazzo, chiuso al traffico anche lungo Stura. La situazione è costantemente monitorata dalla Protezione civile.
I danni più rilevanti si registrano alla periferia nord della città . In particolare, in piazza Crispi due famiglie sono state costrette a lasciare l'appartamento per infiltrazioni d'acqua. La sede della Circoscrizione 7, in corso Vercelli risulta inagibile, per via della possibile permanenza di acqua nelle controsoffittature. Inagibilità anche per la piscina Cecchi e per la bocciofila Fortino. In corso Vigevano, infine, uno stabile è stato evacuato. Per quanto riguarda il verde pubblico, oltre all'albero caduto in corso Re Umberto e posto sotto osservazione dai Vigili del fuoco per via delle radici esposte, sempre nella stessa zona di registrano due rami caduti, uno sulla carreggiata in corso degli Abruzzi, un altro in corso Peschiera.
Sul look delle vigilesse, a Cittadella (Padova) non si scherza. Il nuovo regolamento della polizia locale, appena approvato in consiglio comunale, stabilisce non solo uniforme e taglio di capelli, ma dice la sua anche in fatto di intimo. Mutandine e reggiseno dovranno essere sempre di un colore tale da non essere visibili sotto i vestiti. Collant obbligatorio anche d'estate, per non venir meno al decoro.
Nel nuovo regolamento nulla è lasciato al caso, riporta la Stampa: poco rossetto, trucco leggero, capelli ordinati e poco gel, ma soprattutto niente ciglia e sopracciglia finte. Pochi gioielli, meglio un solo anello non appariscente e, come già detto, un occhio di riguardo all'underwear, in modo che non distragga automobilisti e pedoni. Decoro richiesto anche ai colleghi uomini: barba e baffi sì purché curati, ma almeno la libertà di scegliersi i boxer che piacciono di più.
Disfruten nuestro nuevo video! Pedro Capó & Farruko - Calma REMIX!
Qué te pareció? Comenta abajo!
Cuatro abrazos y un café Apenas me desperté Y al mirarte recordé Que ya todo lo encontré
Tu mano en mi mano De todo escapamos Juntos ver el sol caer
Vamos pa' la playa Pa' curarte el alma Cierra la pantalla Abre la medalla Todo el mar caribe Viendo tu cintura Tú le coqueteas Tú eres buscabulla Y me gusta
Lento y contento, cara al viento Lento y contento, cara al viento
Pa' sentir la arena en los pies Pa' que el sol nos pinte la piel Pa' jugar como niños, darnos cariño Como la primera vez que te miré Yo supe que estaría a tus pies Desde que se tocaron
Tu mano y mi mano De todo escapamos Juntos ver el sol caer
Vamos pa' la playa Pa' curarte el alma Cierra la pantalla Abre la medalla Todo el mar caribe Viendo tu cintura Tú le coqueteas Tú eres buscabulla
Dal Regno Unito, all'Irlanda, dagli Stati Uniti, alla Spagna, e poi in Olanda e ancora in Norvegia.
Mai così tanta birra italiana è stata bevuta all'estero dove fa registrare un balzo delle bottiglie esportate del +33% nel 2019 mettendo a segno un record storico. E' quanto è emerge da una analisi di Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al primo trimestre dell'anno in occasione dell'apertura a Roma del primo "Salone della birra agricola" per la nascita del Consorzio per la tutela e la promozione della birra artigianale italiana.
"Il Made in Italy - evidenzia la Coldiretti - vola proprio in quei Paesi per i quali la birra è una specie di tradizione nazionale: dai pub del Regno Unito, dove finisce quasi la metà dell'export italiano, che hanno aumentato il loro consumo di quasi il 25% nel primo trimestre del 2019 a quelli della vicina Irlanda dove gli acquisti di birra sono più che raddoppiati (+114%) come in Germania (+113,5%). E ancora, dagli Stati Uniti che sono il secondo importatore dopo la Gran Bretagna e sono cresciuti di oltre il 36% ai veri e propri record in Spagna dove la "cerveza" italiana è triplicata o in Olanda dove è addirittura quintuplicata, ma volano anche paesi del nord Europa come la Norvegia che sfiora l'80% di crescita". "Nel 2018 l'export totale di birra italiana ha superato i 304 milioni di litri dopo una crescita ininterrotta nell'ultimo ventennio. Un successo costruito e confermato partendo proprio dall'interno dei confini nazionali dove - spiega la Coldiretti - il consumo pro capite ha raggiunto i 33,6 litri, il massimo di sempre, con una crescita del 14,3% negli ultimi dieci anni". Nel 2018, continua Coldiretti, "per la prima volta nella penisola i brindisi a base di birra hanno superato 20 milioni di ettolitri conquistando oltre la metà degli italiani, portando l'Italia a superare la Francia ma ancora lontano dai 138 litri bevuti ogni anno in media dagli abitanti della Repubblica Ceca".
Nel periodo compreso tra il 1 gennaio del 2018 e il 31 maggio del 2019 la Guardia di Finanza ha scoperto 13.285 evasori totali, soggetti completamente sconosciuti al Fisco che non hanno mai pagato un euro di tasse e che hanno evaso complessivamente 3,4 miliardi di Iva.
Un numero leggermente superiore a quello dello stesso periodo precedente, quando ne furono scoperti 12.824.
Sono inoltre scoperti 42.048 lavoratori in nero o irregolari - anche questi in aumento (erano 30.818) - e sono stati denunciati 8.032 datori di lavoro.
I comportamenti illeciti da parte di poco più di 8mila tra funzionari e dipendenti dello Stato (8.047) hanno prodotto un danno all'erario per circa 6 miliardi mentre sono stati eseguiti sequestri per 107 milioni. E' questa la cifra segnalata dalla Guardia di finanza alla magistratura contabile nell'ambito delle verifiche per il contrasto agli illeciti nel settore della spesa pubblica.
I finanzieri hanno anche scoperto frodi al bilancio nazionale e comunitario per un valore complessivo di 1,7 miliardi.
Gli interventi svolti sul fronte della spesa pubblica, degli appalti, degli incentivi alle imprese, della spesa sanitarie e delle erogazioni dei fondi europei sono stati complessivamente 34.625, ai quali vanno aggiunte 8.636 deleghe d'indagine concluse in collaborazione con la magistratura ordinaria e 1.880 con la Corte dei Conti. Un'azione, dice la Gdf, "finalizzata ad individuare quelle condotte che, pregiudicando la legalità e la correttezza nella pubblica amministrazione, minano il puntuale utilizzo delle risorse, favorendo sprechi e malversazioni" Sul fronte della spesa previdenziale, assistenziale e sanitaria, le frodi scoperte ammontano a 157 milioni e hanno portato alla denuncia di 13.570 persone. I finanzieri hanno anche accertato che il 34,1% delle prestazioni sociali agevolate e ben 88,9% delle esenzioni dal pagamento dei ticket sanitari sono risultate irregolari
In poco meno di un anno e mezzo la Guardia di Finanza ha individuato 15.976 reati fiscali, soprattutto emissione di fatture false, dichiarazioni fraudolente e occultamento di scritture contabili, denunciando 18.148 persone, 525 delle quali arrestate. Il dato è stato reso noto in occasione del 245/esimo anniversario della festa del Corpo che si celebra oggi a Villa Spada, a Roma.
Sul fronte della lotta all'evasione fiscale sono stati eseguiti, nell'ambito di una serie di piani d'intervento con l'Agenzia delle entrate, 128.497 interventi ispettivi. Da gennaio 2018 a maggio 2019 la Gdf ha anche avanzato richieste di sequestri per 9,3 miliardi mentre le misure patrimoniali eseguite sono state invece pari a 1,5 miliardi. Sono, infine, 3.003 i casi scoperti di società cartiere o fantasma utilizzate per realizzare le frodi carosello (frodi all'Iva) o per indebite compensazioni.
Oltre un milione e mezzo (1.519.033) di ispezioni portare a termine e quasi centomila (97.247) indagini delegate dalla magistratura ordinaria e contabile. E' il bilancio di 17 mesi di attività della Guardia di Finanza - dal 1 gennaio 2018 al 31 maggio 2019 - resi noti in occasione della festa del Corpo. Si tratta di "interventi mirati" afferma il comando generale, "indirizzati nei confronti di target accuratamente selezionati grazie all'attività d'intelligence, al controllo economico del territorio e ad analisi di rischio" ulteriormente potenziata e migliorata grazie all'integrazione tra le banche dati e all'introduzione della fatturazione elettronica obbligatoria.
Apertura in moderato rialzo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib avanza dello 0,19% a 21.402,53 punti, mentre l'All-Share guadagna lo 0,29% a 23.370,35 punti.
Il video è diretto da Francesco Cosenza e Jamil. Il pezzo ha un sound che si fa ascoltare, anche se nel testo, pur cantando la sua verità, Jamil fa troppo dissing e parla con troppi “explicit contents”, esprimendo grande autostima per se stesso e molta autocelebrazione, ma in fondo è uno stile… Non dice cose insensate, anzi è da ammirare quando afferma di essersi comprato una cucina e non collane per ostentare… Non ci sarà una statua a San Vito in suo onore, però se si è fatto da solo facendo rap, creandosi da sé la strada per il successo, gliene si deve dare atto e fare i complimenti. Ragazzi che lavorano per raggiungere i loro sogni sono da prendere da esempio, poi… lo stile è opinabile.
TESTO di Da solo Jaws, lasciami andare la base Che è il mio modo per scappare da tutto Sono nato per fare, nato per rappare Nato per le strade dove si fa di tutto Nato per mia ma’, nato per mio pa’ Quindi mi ricordo a chi devo qualcosa Mica ‘sti qua, che sono qua Solo perché sperano gli do qualcosa La strada sa il mio nome, mi dicono [Que lo que] Ogni volta che scendo mi dicono: Fra com’è? Perché sono uguale a loro, frate’ spiccicato Mica fra’ la copia di un americano Questa moda che ostenti che è tutta falsa Lo capisco quando è vera la tua rivalsa Lo capisco che vuoi dire che ce l’hai fatta Ma mica con i soldi che ti ha dato mamma Hai i pantaloni nuovi, non hai i soldi in tasca Hai un cervello piccolino quindi la tua mente È veramente limitata come la tua scarpa A me non fotte un caxxo che vesti di marca A me non fotte un caxxo fra’ della tua giacca A me non fotte un caxxo delle tue collane Ho comprato la cucina appena ho fatto spesa Mi chiedo se il tuo outfit fa da mangiare C’è chi è bravo sì a menare, chi è bravo solo a menarla Siete bravi a fare storie, bravi finché si parla Se parli di rappare non siete della mia taglia Hai visto poi alla fine che fine che ha fatto Galla? Baida faccio musica, sveglio tutta l’italia Uno come me, è un ago dentro la paglia Io punto alla corona mica ad una medaglia Quindi a questo punto andate a chiamare Marra Sono un vero meticcio, niente pedigree Passami sto caxxo e mettitelo lì Questo mi succhia il caxxo, dice: meriti Va be’ fra’, fuxx Esse Magazine Io parlo delle zanne, mica di chele Questi sono granchi dentro a un bicchiere Ancora sono il lupo contro il tuo gregge Ti rimando dal tuo pubblico di teen-agers
Vafxxxxxlo, fanxxxo queste pagine, questi siti, questi rappers Vafxxxxxlo, come lo farebbero loro sarebbe: Vafxxxxxlo Una merda, facciamo come sempre, Baida Baida
Lo faccio da solo, da solo Sono l’etichetta, sono io il contratto, sono io da solo Frate’ giù a San Vito mi fanno una statua, sono io il patrono Quando prendo il mic, incrocia le mani, chiedi perdono Perché quando suono stendo al suolo
Io sto nel mio fra’, non rompere le palle, no Meglio che ti picchiano se mi minacci Prima che ti scrivo due barre Non voglio chiamate, non voglio minacce solo perché pesi 100 kili di più Questo fa il grosso, tipo fa il bullo, prendo questa base dopo non chiama più, yaw Per i neri come Barak, mica falso come Laïoung Cambi colore come Michael per due soldi di quell’altro Ma poi hai visto come l’ho ammazzato, se vuoi posso farlo anche con te Tu sei proprio come Michael Jackson, minorenni sopra il tuo Cayenne Hai più tette che palle, ho visto tipe che hanno più palle, Cristo Il tuo disco che palle, rischio che mi cadan le palle Fischio, do il flow al racchettapalle, gli chiedo di riportarle Insisto visto che non hai palle, yaw, ne ho mille posso prestarle
Questo dice che mi picchia, il mio amico dice che venga Così gli presentiamo qualche amico della ganga Se davvero mi dovessi picchiare con tutti quelli che disso Dovrei fare solo risse, avrei piena tutta l’agenda Dovrei smettere la musica, mettermi a fare boxe Invece caccio pezzi nemmeno fossi un jukebox Mi scrivono in privato: ti metto dentro in un box Pensano che è un gioco, che è tutto come l’xbox Prima fanno strada, dopo faranno Pop Quanti che ne ho visti che fanno sempre così Fanno quelli veri che dicono: io no Ti danno un po’ di soldi e gli dici: io sì Questa merda l’ho vista da mo’ Tutti danno il cuxo per i money A me basta scoxare questa mora Io vengo dalla giungla come Mowgli Baida è savage, vuoi testare? Mettiti in fila c’è già un funerale Dopo un altro sì c’è da aspettare, non c’è concorrenza in quel che riesco a fare Non c’è concorrenza nel dissare
Devo farlo io, no? Sì, qualcuno dovrà pur fare il pane Va bene fra’
Lo faccio da solo, da solo Sono l’etichetta, sono io il contratto, sono io da solo Frate’ giù a San Vito mi fanno una statua, sono io il patrono Quando prendo il mic, incrocia le mani, chiedi perdono Perché quando suono stendo al suolo, stendo al suolo.
La madre del bimbo di quattro anni trovato morto in una piscina di Mirabilandia è stata indagata a piede libero per omicidio colposo in cooperazione. La donna è stata sentita inizialmente come testimone, ma la sua audizione è stata interrotta alla luce dei profili penali che stavano emergendo. E' possibile che, in vista dell'autopsia, vengano coinvolte altre persone già inquadrate dalle indagini della Procura.
Avvio in rialzo per Piazza Affari. All'inizio delle contrattazioni alla Borsa di Milano, l'indice Ftse Mib segna infatti un progresso dello 0,63% a 21.355 punti. Sulla stessa lunghezza d'onda anche gli altri principali listini europei: Francoforte +0,82%, Parigi +0,59% e Londra +0,39%.