È stato trovato morto il 65enne disperso da ieri nei boschi a monte della frazione Vignassa, comune di Villarfocchiardo (Torino). Le unità cinofile del soccorso alpino hanno segnalato il corpo lungo il torrente a monte della borgata, in una zona interessata nelle scorse ore da forti temporali. Residente a Villardora (To), la vittima si era avventurata nei boschi intorno alle 15 di ieri alla ricerca dei propri occhiali smarriti il giorno precedente durante un'escursione alla ricerca di funghi. La salma affidata ai carabinieri che dovranno ora accertare le cause dell'incidente. Alle ricerche hanno preso parte i vigili del fuoco, il soccorso alpino della guardia di finanza, i carabinieri e la croce rossa.
Una spanna di grandine e fino a 72 millimetri di pioggia in un'ora a Torino. Il primo bilancio indica un albero caduto, allagamenti in diversi punti della città e traffico ovunque rallentato: il nubifragio si è abbattuto sulla città poco dopo le 15 a Torino. Chiuso il sottopasso di corso Regina Margherita, nei pressi del mercato di Porta Palazzo, chiuso al traffico anche lungo Stura. La situazione è costantemente monitorata dalla Protezione civile.
I danni più rilevanti si registrano alla periferia nord della città . In particolare, in piazza Crispi due famiglie sono state costrette a lasciare l'appartamento per infiltrazioni d'acqua. La sede della Circoscrizione 7, in corso Vercelli risulta inagibile, per via della possibile permanenza di acqua nelle controsoffittature. Inagibilità anche per la piscina Cecchi e per la bocciofila Fortino. In corso Vigevano, infine, uno stabile è stato evacuato. Per quanto riguarda il verde pubblico, oltre all'albero caduto in corso Re Umberto e posto sotto osservazione dai Vigili del fuoco per via delle radici esposte, sempre nella stessa zona di registrano due rami caduti, uno sulla carreggiata in corso degli Abruzzi, un altro in corso Peschiera.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento