Il saggio dello scienziato sulle conseguenze dellʼespansione dellʼuniverso ha mandato il sito dellʼateneo in tilt
Nella "Settimana per il Libero Accesso", con la quale si intende promuovere la diffusione delle conoscenze per migliorare la società, gli internauti di tutto il mondo non potevano ricevere regalo più bello: la tesi di dottorato dell'astrofisico Stephen Hawking. Lo scienziato dei buchi neri ha infatti autorizzato l'Università di Cambridge a rendere scaricabile il suo saggio scritto nel 1966 sulle conseguenze dell'espansione dell'universo (solitamente in vendita a 65 sterline) ed è stato record di download, tanto da mandare in tilt il sito dell'ateneo.
"Chiunque e ovunque nel mondo dovrebbe avere accesso libero e senza impedimenti non solo alla mia ricerca, ma anche alle ricerche di qualunque grande mente che si interroga sullo spettro dell"umana comprensione", ha detto Hawking.
"E' bellissimo sentire di quante persone abbiano già scaricato il mio lavoro - ha aggiunto lo scienziato commentando la notizia del record di download. - Speriamo che non rimangano delusi ora che possono accedervi".
UNIVERSITY OF CAMBRIDGE: http://www.cam.ac.uk/research/news/step-inside-the-mind-of-the-young-stephen-hawking-as-his-phd-thesis-goes-online-for-first-time
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento