Pagine

giovedì 22 marzo 2018

Sciopero a Roma, a rischio bus e metro

Garantite fasce di garanzia, fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Chiusa l'Anagrafe


Giovedì 22 marzo a Roma per sciopero trasporti a rischio e chiusa l'Anagrafe. Uno sciopero del personale dei servizi anagrafici e demografici di Roma Capitale è stato proclamato da alcuni sindacati di base: Sgb (sindacato generale di base), Asbel-Cnl, Cub (confederazione unitaria di base). "E' possibile che le sedi municipali dell'Anagrafe di Roma restino chiuse a causa dello sciopero. C'è infatti grosso malcontento da parte dei lavoratori sulle cui spalle sono ricadute le disfunzioni e trasformazioni improvvisate dall'amministrazione comunale con l'eliminazione delle casse bancarie all'interno dei municipi", spiega Roberto Betti dell'Sgb. 

E' in programma anche un altro sciopero di 24 ore: nei trasporti. Questa volta a proclamarlo sono stati i sindacati Faisa Confail, Orsa e Usb. 

Le agitazioni interesseranno sia la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle, Roma Civitacastellana-Viterbo) che i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Durante le proteste saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Non garantito il servizio dei bus notturni e della linea 913 nella notte tra mercoledì 21 marzo e giovedì 22 marzo.

Per agevolare la mobilità non saranno attive le zone a traffico limitato diurne del centro storico e di Trastevere.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Nessun commento:

Posta un commento