Il suo desiderio era poter vedere il mare per l'ultima volta. Un sogno che si è realizzato grazie al buon cuore degli infermieri. Protagonista di questa triste storia - riferisce la Bbc online - è una donna australiana, malata terminale che mentre veniva trasportata in ospedale ha espressamente chiesto ai paramedici di poter vedere l'oceano.
La vicenda è stata condivisa su Facebook dagli stessi infermieri della Queensland Ambulance Service che hanno anche postato la foto della donna su un lettino da ospedale mentre viene assistita dal paramedico, Graeme Cooper.
Nell'istantanea, diventata virale, si vede la coppia ripresa di spalle che sembra quasi salutare il mare nella baia di Hervey accanto ad un albero.
Helen Donaldson, responsabile dell'amministrazione della baia di Hervey, ha raccontato che la paziente aveva chiesto ad un paramedico di "essere semplicemente accompagnata in spiaggia". L'ambulanza "ha fatto una piccola deviazione verso la spiaggia accondiscendendo ai desideri della paziente. In molti hanno pianto e la donna era molto felice" ha proseguito.
"A volte più che le medicine ed i trattamenti medici serve l'empatia, ciò che fa la differenza", ha aggiunto Donaldson.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento