Pagine

domenica 12 novembre 2017

Budino al cioccolato (Ricetta veloce e golosa)




Ingredienti per 6 budini:
- 500 ml di latte
- 120 gr di cioccolato fondente
- 85 gr di zucchero
- 50 gr di farina 00
- 80 gr di burro
- 1 stecca di vaniglia

Un dolce al cucchiaio preparato con ingredienti semplici quali latte, zucchero, burro e cioccolato, un classico ma molto amato, che ci riporta un po' ai ricordi d'infanzia. Se gradite, potete personalizzarlo, aggiungendo ad esempio buccia grattugiata di arancia, un cucchiaino di caffè solubile o un cucchiaio di rum o baileys. Il budino al cioccolato può essere diviso in monoporzioni oppure versato in un unico stampo. Potete servirlo semplice o spolverato di zucchero a velo, io ho optato per fare delle comode monoporzioni decorate poi con un ciuffetto di panna montata e una mora. Per realizzare il mio budino ho utilizzato la ricetta riportata nella chocolate lasagna, e' senza uova e tra tutte quelle assaggiate, al momento è la mia versione preferita. Buona domenica a chi passa di qui :-)

Nessun commento:

Posta un commento