Pagine

venerdì 29 giugno 2018

Iliad: ecco come navigare anche dopo aver consumati i 30 GB

Il nuovo operatore mobile francese sbarcato in Italia da poco ha deciso di "sbloccare" il traffico dati oltre i 30GB


Iliad, il nuovo operatore francese sbarcato in Italia da ormai poco più di un mese, ha deciso di introdurre una nuova funzionalità per i suoi utenti capace di permettere agli stessi di navigare su internet anche se sono terminati i 30GB compresi nel bundle. Finora tutto ciò non era possibile e coloro che terminavano prima della fine del rinnovo mensile il proprio bagaglio di dati era impossibilità nel proseguire la navigazione su internet. Da oggi tutto questo sarà solo un ricordo.

Sappiamo ormai bene come Iliad permetta agli utenti di attivare un'unica offerta che prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 30GB di traffico dati per la navigazione online. Il problema però riguardava l'impossibilità di utilizzare internet nel momento in cui proprio i 30GB fossero finiti prima del rinnovo mensile. In tal caso Iliad non prevedeva alcun tipo di sblocco nemmeno a pagamento o a consumo e gli utenti non avrebbero avuto via di scampo.

Da oggi invece, direttamente nell'Area Personale, è apparsa la possibilità di sbloccare tale limitazione. In questo modo tutti gli utenti potranno scegliere liberamente cosa fare in caso di sforamento del traffico dati e dunque continuare a navigare anche al termine dei 30GB chiaramente pagando con un piano previsto base di 90 centesimi ogni 100MB.

Come sbloccare la limitazione sull'Area Personale?

In questo caso la procedura, che di default è posizionata sull'impossibilità di navigare al termine dei 30GB, per rimuovere tale limitazione è semplice ed immediata. Basterà infatti recarsi all'interno della propria Area Personale con le solite credenziali, quindi entrare nel menu "Le mie opzioni" e a questo punto trovare la voce quale "Sblocco connessione dati oltre 30GB". Una volta attivato potranno appunto navigare anche dopo aver terminato i dati della propria offerta.



Da sottolineare come nello stesso menu è possibile anche sbloccare o bloccare la possibilità di consumare dati in Roaming (Europa e resto del mondo) oltre i 50€. In questo caso questo sblocco viene realizzato per evitare che all'estero il credito venga esaurito senza accorgersene.

Due novità decisamente importanti che Iliad ha introdotto e che di certo non potranno che aumentare il gradimento da parte degli utenti per l'operatore che sta in breve tempo assestando tutte le problematiche del lancio in un nuovo paese. In futuro ci si attende anche nuove funzionalità sulla gestione dell'Area Personale e soprattutto, si spera, un'applicazione per riuscire a snellire tali operazioni e soprattutto avere una migliore visione dei traffici del bundle dell'offerta.

Nessun commento:

Posta un commento