Pagine

giovedì 14 giugno 2018

Cane eroe salva una neonata da un incendio



La casa va a fuoco: cane prende la bimba per il pannolino e la porta in salvo

Un pitbull di otto mesi ha salvato la vita di una bimba di sette mesi negli Stati Uniti. Sasha, questo il nome del cane, è stato l’assoluto protagonista del salvataggio da film epico.
La padrona ha dichiarato:"Se non fosse stato per lei, la neonata avrebbe rischiato la morte per il divamparsi di un incendio. Ma ecco cosa è accaduto:
“Il cane, ha iniziato a raschiare fortemente con le zampe, sulla porta del retro della nostra villa. Abbiamo pensato che fosse impazzita”. 
In realtà Sasha, non stava dando di matto. Anzi: stava avvertendo i suoi padroni, la famiglia Chaichanhda, che l’abitazione lì vicino, quella dei cugini, stava andando a fuoco.
Il cane, dopo aver tentato di avvertirli, è subito corso nella casa che stava andando a fuoco. E' entrato in camera da letto, dove in quel momento dormiva la piccola, è l'ha afferrata delicatamente per il pannolino, per cercarla di metterla in salvo. La trascinata pian pian per terra, fino all'uscio della porta, quando fortunatamente sono arrivati i vicini, richiamati dal fumo, e dalle grida dei passanti. La stanza della neonata è andata in fiamme poco dopo, compreso il lettino dove dormiva la bimba. 
Sasha, ha messo in salvo in tempo la neonata. 
Purtroppo la casa è andata a completamente a fuoco. I padroni hanno aperto una pagina su Facebook per raccogliere fondi per costruire almeno una struttura abitativa provvisoria. 
La neonata, è stata portata in ospedale per i dovuti accertamenti, ma sta bene. Per fortuna, grazie all'intervento dell'amico a quattro zampe, possiamo parlare di una storia a lieto fine, che dimostra come spesso gli animali siano meglio delle persone. Anzi, siano più “umani”, di molti esseri umani.



Nessun commento:

Posta un commento