Pagine

giovedì 17 gennaio 2019

Come sapere gli autovelox in anticipo



Sembra che Google abbia introdotto su Google Maps una novitá decisamente interessante che fará di sicuro la felicitá di molti autisti, aiutando a prevenire sanzioni per eccesso di velocitá.

Come segnalato da Android Police infatti sembra che diversi utenti abbiano iniziato a ricevere notifiche proprio nelle vicinanze di un autovelox. Oltre che visivo, con un indicatore nel punto esatto dove si trova il velox, il segnale é ovviamente anche acustico cosí da prevenire distrazioni del conducente intento a visionare le informazioni sul display.

Questa novitá peró al momento é ancora oggetto di test e non é disponibile per tutti; solamente un ristretto gruppo di utenti ha potuto infatti testare in anteprima la novitá e si presume che Google rilascerá questa nuova funzionalitá inizialmente solo negli Stati Uniti. Di fatto ci ritroviamo l’integrazione di una funzionalitá che Waze, applicazione di navigazione in mano alla stessa Google, giá possiede da tempo e questo potrebbe significare l’intenzione di introdurre altre funzionalitá come la possibilitá anche di segnalare incidenti.

Nessun commento:

Posta un commento