Pagine

venerdì 5 gennaio 2018

Maltempo, cessato il rischio valanghe a Cervinia: riapre la strada

Protezione civile e guide alpine hanno ispezionato la zona e dato lʼok alla riapertura alle auto. Ma fate attenzione! Le previsioni non sono buone: si attendono altre precipitazioni a partire da sabato


Riapre la strada per Breuil-Cervinia dopo l'ok della commissione valanghe, che ha eseguito il sopralluogo per verificare i rischi legati all'abbondante nevicata. I mezzi stanno ultimando le operazioni per ripristinare la viabilità e le auto possono quindi tornare a circolare. "E' cessato il pericolo valanghe lungo la strada", ha spiegato la guida alpina Giuliano Trucco della commissione, in seguito all'ispezione effettuata.


In paese nelle ultime ore è caduta un'abbondante nevicata e sul posto ci sono circa 10mila turisti. Nella giornata di giovedì il pericolo valanghe era salito al grado 4 (su una scala di 5) e anche tutte le piste sciistiche sono state chiuse. Nelle ultime ore la neve ha cessato di cadere, ma le previsioni non sono buone. Da sabato si attende infatti un'altra perturbazione sulla regione, con precipitazioni più diffuse tra domenica e lunedì.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Nessun commento:

Posta un commento