Quanto guadagnano Lionel Messi e Cristiano Ronaldo? Poco, veramente poco rispetto a lui.
E non siamo diventati pazzi: semplicemente nel calcio, così come nella vita, dipende tutto dal punto di vista. Compresi gli ingaggi straordinari dei due fenomeni di Barcellona e Real Madrid.
Il calciatore più ricco del mondo, infatti, non gioca in Liga, bensì in Inghilterra. Ibrahimovic? De Bruyne? Pogba? Un top player di Manchester City, Man United o Chelsea?
No no, siete fuori strada. Anche perché se ci avete fatto caso abbiamo detto "in Inghilterra", mica in Premier League. E non è stato un errore: perché il calciatore più ricco del mondo si chiama Faiq Bolkiah e gioca nel Leicester… squadra riserve, quella cioè formata da ragazzi di massimo 23 anni. Lui, di anni ne ha 19 ed è il nipote ed erede di Hassanal Bolkiah, il Sultano del Brunei, nazione del sud-est asiatico con poco più di 400mila abitanti, ma con enormi riserve di petrolio e gas naturale.
Dai, che la domanda ce l’avete sulla punta della lingua. Quanto guadagna al Leicester B il rampollo Faiq? Non lo sappiamo e forse non interessa a nessuno. Però, grazie alla rivista “Forbes”, vi possiamo riportare - spiccio in più, spiccio in meno - l’ammontare dell’eredità che gli spetta di diritto: 20 miliardi di dollari.
Bolkiah è nato a Los Angles, ha iniziato la sua “carriera” nel Newbury, prima di vestire le maglie di Southampton, Arsenal e Chelsea. Nel maggio del 2016 il passaggio al Leicester. Insomma, ci gioca ma è già tanto che non se lo sia comprato.
Secondo il quotidiano inglese “Mirror” la sua famiglia dispone di 600 Rolls-Royce e possiede il più grande palazzo del mondo, valutato 350 milioni di dollari. 1700 stanze e precisamente 257 bagni: non si sa mai, nel caso vi dovesse scappare.
Ma ciò che non scappa a Bolkiah - oltre al sogno di avere successo nel mondo del calcio - è l’ostentazione del patrimonio di famiglia. Il calciatore più ricco del mondo dovrà pur dimostrare di esserlo, no? I media inglesi raccontano di spese stellari nel giro di un solo mese: 35 milioni di euro "investiti" in 30 giorni tra auto di lusso, orologi e oro bianco. E in più tigri e leopardi come animali domestici. Un vero tenerone…
Bolkiah è stato convocato 5 volte dalla nazionale maggiore del Brunei. E pensate un po’, ha anche realizzato un gol dopo quelli messi a segno con le selezioni giovanili (Under 19 e Under 23). Alla faccia di quei “poveracci” di Messi e Cristiano Ronaldo.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento