Pagine

giovedì 5 luglio 2018

Zaytsev vaccina la figlia e lo scrive su Facebook: raffica di insulti

Il campione rivendica sui social la sua scelta di padre, ma alcuni utenti lo criticano pesantemente fino ad augurargli la morte.



Un post che ha scatenato l'ira di chi di vaccini non vuol proprio sentir parlare. Protagonista Ivan Zaytsev, il ventinovenne stella del Modena Volley e della Nazionale italiana. Sul suo profilo Facebook l'atleta ha pubblicato un post nel quale dava notizia di aver vaccinato la figlia piccola. Un evento come tanti, che il pallavolista ha deciso di condividere con queste parole: "E anche il meningococco è fatto, bravissima la mia ragazza". A corredo una fotografia che lo ritrae insieme alla bambina. Il post è tuttora sul profilo del giocatore. Tanto è bastato per dare il via a decine di messaggi offensivi nei confronti del 29enne, accusato di essere pro vaccini.

Insulti oltre il limite della minaccia e che lo stesso pallavolista ha poi rimosso, in parte. Zaytsev inizialmente aveva anche risposto ad uno di questi commenti: "Io oltre a giocare sono un padre che decide per i suoi figli e un essere umano libero di esprimermi", le sue parole. Non sono mancati, ovviamente, anche interventi di sostegno nei confronti del pallavolista, tra cui quello del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Alcuni degli insulti social piovuti addosso al 29enne sono stati ripresi dalla moglie Ashling, sul suo profilo personale, accompagnati dalla frase: "Eppure il cuore è uguale in tutti gli esseri umani".

Nessun commento:

Posta un commento