Pagine

martedì 25 settembre 2018

Luka Modric è il miglior giocatore dell'anno per la Fifa

Battuti Salah e Ronaldo


Un altro trofeo individuale in bacheca per Luka Modric! Dopo il premio di miglior giocatore del Mondiale di Russia e quello di Uefa Best Player, il croato vince anche il riconoscimento di miglior calciatore della Fifa, battendo Cristiano Ronaldo (assente alla cerimonia) e Mohamed Salah. Un trofeo speciale, arrivato dopo un'annata straordinaria con il club e la Nazionale, e a suo modo storico: dopo 10 anni di duopolio CR7-Messi, Modric irrompe nell'albo d'oro di questo speciale premio. Il 33enne del Real Madrid ha preso il 29,05% dei voti, contro il 19,08% del portoghese e l'11,23% dell'egiziano.


Gli altri premi

Gran serata di gala a Londra, con un parterre straordinario di giocatori del passato e del presente a premiare o ad assistere alle varie categorie in gara. Salah si consola con il Premio Puskas per il gol più bello dell'anno. Didier Deschamps, campione del mondo con la Francia, è stato votato come miglior allenatore, battendo il connazionale Zidane e il Ct croato Dalic. Thibaut Courtois ha vinto il riconoscimento come miglior portiere davanti a Schmeichel e Lloris. Nel calcio femminile vincono la brasiliana Marta e Reynald Pedros, allenatore dell'Olympique Lione donne.

Top 11 di lusso

Questa, infine, la squadra ideale della passata stagione (4-2-3-1): Courtois; Dani Alves, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kante, Modric; Hazard, Mbappe, Messi; Ronaldo. Non male no? A votare sono stati per il 25% i tifosi, per il 25% i giornalisti di tutto il mondo e per il restante 50% i capitani e i Ct delle nazionali.

PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Nessun commento:

Posta un commento