Pagine

sabato 29 settembre 2018

Juve-Napoli, le probabili formazioni

Il primo dei due big match tra dubbi e certezze: nella Juve rientrano Szczesny e Chiellini, Allegri potrebbe ricorrere al 3-5-2 con Cuadrado titolare al posto di Bernardeschi. Ancelotti riproporrà Albiol e Hamsik dopo il turnover di mercoledì.


Reduci dai successi a porta inviolata del turno infrasettimanale (battute rispettivamente Bologna e Parma), Allegri e Ancelotti sono pronti a sfidarsi all'Allianz Stadium in un match che potrebbe cambiare la classifica. La Juve vuole l'allungo, il Napoli proverà l'aggancio, memore dell'1-0 firmato Koulibaly dell'ultimo scontro diretto di campionato, risalente allo scorso aprile. Nel mercoledì di Serie A hanno potuto rifiatare Szczesny, Chiellini e Mandzukic, tenuti a completo riposo; ma anche Alex Sandro, Emre Can e Bernardeschi sono stati impiegati soltanto nella ripresa. Passando agli azzurri, Ancelotti ha fatto turnover massiccio risparmiando Ospina, Hysaj, Callejon e Hamsik in un turno infrasettimanale che ha visto protagonista Milik: il polacco, autore di una doppietta, è stato sostituito da Mertens dopo un'ora di gioco, quindi il belga è piuttosto fresco ed è da ritenersi favorito per partire titolare. Un altro da tenere d'occhio è Verdi: contro il Parma è entrato al 32' della ripresa, quindi a Torino sarà in ballottaggio con Zielinski.


La probabile formazione della Juventus

Quando Allegri fa i nomi ci semplifica le cose. Nella conferenza stampa della vigilia di Juve-Napoli, Max ha anticipato di sua iniziativa che "Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Matuidi e Ronaldo giocheranno dal primo minuto". Quando gli è stato fatto notare che Cancelo non era tra questi, Allegri ha simpaticamente aggiunto: "Volete che vi dia un settimo? Szczesny". Abbiamo sette undicesimi di formazione titolare, adesso tocca a noi elaborare il probabile schieramento. Allegri potrebbe ricorrere al 3-5-2, con la conseguente esclusione di Bernardeschi. La difesa a 3 sarebbe composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. L'esterno destro a centrocampo sarebbe così Cuadrado, con Alex Sandro sulla fascia opposta. In mezzo al campo dovrebbero giocare Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco la coppia Dybala-Ronaldo. Sono due i possibili ballottaggi: Cuadrado-Cancelo e Dybala-Mandzukic.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Dybala, Ronaldo. All. Allegri


La probabile formazione del Napoli

Ancelotti in conferenza stampa ha chiarito di non aver mai firmato per un pareggio. Il suo Napoli quindi va allo Stadium per vincere. Ma con chi? Il turnover con il Parma ci offre delle indicazioni: mercoledì sera hanno riposato Ospina, Hysaj, Albiol, Hamsik e Callejon. Nemmeno Rog ha visto il campo, ma è difficile ipotizzare che fosse una scelta atta a tutelarlo per sabato. Il fatto che invece siano entrati a partita Mertens, Verdi e Ounas, può rappresentare un'indicazione utile: Verdi infatti potrebbe vedersi dal 1' esterno sinistre in un 4-4-2 con Mertens primo candidato ad accompagnare Lorenzo Insigne in attacco.

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Verdi; Insigne, Mertens. All. Ancelotti

Nessun commento:

Posta un commento