Pagine

martedì 18 dicembre 2018

Gela, recita di Natale finisce in..



I bambini cantavano messaggi di fratellanza, con le ali da angioletti sulle spalle. Lo spirito natalizio però non è arrivato a due mamme che hanno pensato bene di prendersi a schiaffi e a pugni, durante la recita dei figli, facendo cadere a terra anche un’alunna.

È successo questa mattina alla scuola elementare di contrada “Albani Roccella”, quartiere difficile di Gela. Le signore, esasperate da vecchie ruggini, hanno litigato per un posto in prima fila, il migliore per poter riprendere i propri figli con lo smartphone. La scazzottata ha scatenato il panico, il fuggi fuggi e i pianti dei bambini terrorizzati. Anche i due mariti delle mamme sono passate in pochi minuti dalle parole alle mani e hanno continuato la rissa fuori dall’edificio scolastico. È dovuta intervenire la polizia per riportare la calma, identificando i protagonisti della violenza.

La preside Rosalba Marchisciana è amareggiata: “Se ci sarà un processo, io mi costituirò parte civile. Il rischio è che episodi del genere demoliscano il lavoro costante e complesso che questa scuola fa”. Le maestre, subito dopo la rissa, hanno riportato gli studenti in classe. “Per i bambini non è stato un bel esempio”, conclude la dirigente che non vuole generalizzare e sottolineare la “correttezza dei genitori di 1100 alunni”.

Nessun commento:

Posta un commento