Pagine

mercoledì 29 novembre 2017

GF Vip: Signorini PROVOCA Giulia: "Adesso BEVI dal MIO bicchiere, visto ...



Al termine della semifinale del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini e Ilary Blasi hanno fatto un'incursione all'interno della casa. Dopo una serie di battute e convenevoli, si passa al brindisi. E Signorini coglie l'occasione per riservare una stoccata a Giulia De Lellis: "Ragazzi, questo è un momento storico per il Gf Vip - ha affermato il re del gossip -. Facciamo un brindisi, beviamo. E ora Giulia berrà dal mio bicchiere". Dunque, i due hanno incrociato i bicchieri, così come si vede nella foto. E dove sta la frecciata? Sta nel fatto che la De Lellis aveva affermato: "Io non bevo dal bicchiere di un gay o un drogato", in seguito alla quale aveva litigato proprio con Signorini. Pace fatta, dunque. Ma con stoccata.

50 mln per sblocco assunzioni dei ricercatori precari

Questa mattina il Via libera dalla commissione Bilancio del Senato


Via libera della commissione Bilancio del Senato alla manovra dopo una seduta fiume di oltre 7 ore. La commissione ha dato mandato al relatore per riferire in Aula, che si riunirà alle 9.30. Il governo dovrebbe porre la fiducia sul maxiemendamento che recepirà le modifiche approvate. C'è l'ok all'emendamento Pd alla manovra che "mette a disposizione 10 milioni per il 2018 e 50 milioni a decorrere dal 2019 per lo sblocco delle assunzioni dei ricercatori precari. Questo per consentire "complessivamente" e "a regime", dal 2019, di "assumere fino a 2.170 unità" negli enti di ricerca, tenendo conto che già la riforma della P.a permette "l'assunzione a tutti quegli enti che già dispongono di risorse stabili". Infatti il fondo in "cofinanziamento", spiegano le ministre della P.a, Marianna Madia, e dell'Istruzione, Valeria Fedeli, consente "la trasformazione" da tempo determinato a indeterminato "di circa 420 ricercatori e tecnologi nel 2018 e nel 2019 potranno essere assunti ulteriori 1.750".

Le altre novità: un fondo per i risparmiatori delle banche venete e delle quattro banche in risoluzione che però dovranno comprovare il danno subito per accedere al ristoro. La dotazione del Fondo per le banche viene confermata di 50 milioni per il 2018-2019 ma vengono inseriti alcuni paletti, come appunto la necessità, per ottenere il ristoro che il "danno ingiusto" per misselling dei bond emessi dalle banche sia "riconosciuto con sentenza passata in giudicato" o dall'arbitro.

Bonus bebè per sempre ma in versione 'light' a partire dal 2019.

Arriva un concorso ad hoc per stabilizzare, dopo circa 20 anni, i collaboratori scolastici ex Lsu di Palermo. Lo prevede un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio del Senato. Le nuove assunzioni potranno avvenire anche a tempo parziale e nei limiti di 3,5 milioni nel 2018 e 8,7 milioni a decorrere dal 2019. Chi non rientra sarà iscritto in apposito Albo da cui potranno attingere gli enti territoriali. In attesa del concorso, da bandire entro 60 giorni dall'entrata in vigore della manovra, i contratti sono prorogati fino ad agosto 2018.

Numerose le modifiche apportate nel rush finale, dalle nuove regole ambientali per i poligoni di tiro militari all'arrivo di un commissario straordinario per completare i preparativi per le Universiadi del 2019 ospitate da Napoli. Approvata anche la nascita, osteggiata dagli ambientalisti, del Parco unico del Delta del Po e la nascita di alcune nuove riserve marine.

Tra le 'micro-misure' hanno trovato posto anche il rifinanziamento, per 4 milioni, in favore degli italiani all'estero così come un fondo ad hoc per la manutenzione di immobili pubblici in uso agli organismi internazionali. Via libera anche a un altro fondo, da 1 milione l'anno, per gli archivi storici di partiti politici e sindacati.

Nella manovra ha trovato spazio anche il Milleproroghe, in versione 'light'. Tra le misure previste, oltre al divieto di incroci Tv-giornali, un pacchetto eterogeneo che va dal rinvio per un anno dei risarcimenti danni a causa di trasfusioni e vaccini al congelamento degli affitti per le amministrazioni pubbliche e per le Autorità indipendenti passando per la proroga sempre di un anno, fino al 31 gennaio 2019, della possibilità per gli 007 di effettuare colloqui personali con soggetti detenuti o internati per prevenire reati terroristici.

Salvati anche i precari dell'Inapp, mentre l'Agenas, l'agenzia per i servizi sanitari regionali, potrà bandire concorsi per 100 assunzioni tra 2018 e 2019.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Corea Nord lancia missile balistico

Usa: 'Pyongyang ha lanciato un missile intercontinentale'


La Corea del Nord ha dichiarato ufficialmente di essere "uno Stato nucleare": l'annuncio, attraverso i media statali, dopo l'ultimo test di missile balistico intercontinentale effettuato nella notte e rivendicato come un "successo storico". In una dichiarazione in tv è stato confermato il lancio di un nuovo missile, chiamato Hwasong-15, e capace di raggiungere "tutto il territorio Usa". Oggi pomeriggio si riunirà il consiglio di sicurezza dell'Onu su richiesta di Usa, Giappone e Corea del Sud. 

Il missile "sembra sia caduto nella zona economica esclusiva (la zona di mare adiacente alle acque territoriali) del Giappone". Lo ha reso noto l'ufficio del premier Shinzo Abe, come riferisce la Cnbc, i media internazionali, specificando che il governo giapponese ha riunito un gabinetto di crisi.

E in risposta al lancio del missile, le autorità militari sudcoreane preparano un'esercitazione missilistica "per un raid di precisione".

"Oggi più che mai è tempo di rafforzare la pressione e le sanzioni sulla Corea del Nord", afferma in una nota diffusa a Parigi, il ministro degli Esteri della Francia, Jean-Yves Le Drian, condannando "fermamente" il nuovo test missilistico di Pyongyang. "La Francia - prosegue il ministro - esprime solidarietà con il Giappone e la Corea del Sud in prima linea dinanzi a questa minaccia".

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

martedì 28 novembre 2017

La PROPOSTA di MATRIMONIO di Daniele Bossari a Filippa Lagerback



La puntata del Grande Fratello Vip di lunedì 27 novembre ha visto l’eliminazione dalla casa di Ignazio Moser, Lorenzo Flaherty e Critiano Malgioglio. Ma verrà ricordata soprattutto per la proposta di matrimonio di Daniele Bossari alla sua compagna da 17 anni Filippa Lagerback. VEDI IL VIDEO

Ex calciatore scomparso, ipotesi omicidio

L'uomo 35enne è scomparso da Brugherio il 14 novembre


Non ci sono ancora notizie di Andrea La Rosa, l'ex calciatore di 35 anni che il 14 novembre scorso è scomparso da Brugherio (Monza e Brianza). Dopo la denuncia formalizzata dai familiari il 16 novembre, la prima ipotesi fatta era stata quella di un allontanamento volontario, ma ora gli inquirenti non sembrano escludere l'omicidio. Pur mantenendo il più stretto riserbo ripetono che "tutte le piste sono ancora aperte" e pare abbiano in mano elementi importanti.
Di sicuro la soluzione del caso è da cercare nelle rete relazionale di La Rosa, che ora è direttore sportivo della squadra di calcio Brugherio 1968. Tutti lo descrivono come un bravo ragazzo, una persona tranquilla con una vita limpida, eppure proprio tra i suoi conoscenti c'è chi avanza ipotesi su una questione economica da risolvere.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Milan, il Ringhio-day: Gattuso subito in campo

Inizia il nuovo corso sulla panchina rossonera


Dopo i rivolgimenti di un lunedì quanto mai intenso, oggi è il momento di tornare al lavoro e cominciare a programmare il "nuovo" futuro rossonero. Al Milaninizia l'era Gattuso che questa mattina per la prima volta guida la squadra in campo in vista dell'impegno di domenica prossima all'ora di pranzo a Benevento. A seguire, poi, la conferenza di presentazione, sempre a Milanello. Seguite in tempo reale il Ringhio-day.

ALLE 13.30 LA PRESENTAZIONE DI GATTUSO
Dopo l'allenamento, la presentazione di Rino Gattuso come tecnico del Milan. Appuntamento alle 13.30 per le sue prime parole ufficiali.

ALLENAMENTO IN MATTINATA A MILANELLO
Il nuovo tecnico rossonero farà il suo debutto da allenatore della prima questa mattina, quando alle 10.30 è previsto il primo allenamento sotto la guida di Rino Gattuso.

IL COMMENTO DEL MILAN: LA VERITA' SU GATTUSO
Tanti i titoli e tanti i commenti sull'avvicendamento in panchina al Milan. Questo il commento del Milan, publbicato sul sito ufficiale del club, in merito all'esonero di Montella e alla chance concessa a Gattuso.


"A scorrere alcune letture dei titoli di oggi, dal paravento alla finta occasione, si rischierebbe di avere la sensazione che Rino Gattuso sia spuntato dal nulla. Come fior di titolisti sanno invece molto bene, almeno mediaticamente, la figura del nuovo allenatore rossonero è presente sui giornali da metà ottobre, da più di un mese, proposto e presentato incessantemente come alternativa a Vincenzo Montella. Ne è prova anche la battuta scherzosa del tecnico all'epoca in carica proprio su Gattuso, alto e magro in prima pagina con il photoshop. In quei casi, però, le interpretazioni erano diverse. In ogni caso Rino Gattuso è un figlio del Milan. Dello storico Milan ancelottiano europeo e mondiale, del Milan nato dopo il closing di metà aprile. Perché quando Rino venne chiamato dall'ad Fassone e dal ds Mirabelli sulla panchina della squadra Primavera, fu in quel caso una vera sorpresa per tutti. Messo a dura prova da una stagione dalle mille difficoltà a Pisa, Gattuso stava vivendo una carriera lontana da Milanello e nulla lasciava presagire che potesse ritornarci. Ecco perché quella di oggi è la seconda grande chance che gli viene proposta dal nuovo Milan. Così nessuno potrà poi sorprendersi se, soprattutto in caso di quei buoni risultati che tutti i tifosi si augurano, a fine stagione dovesse arrivare anche la terza".

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

lunedì 27 novembre 2017

Vettorel è stato scarcerato

Superati impedimenti procedurali


È stato rimesso in libertà oggi Fabio Vettorel, il ragazzo italiano arrestato a luglio, durante gli scontri del G20 ad Amburgo. La Cassazione si era pronunciata a favore della scarcerazione venerdì scorso, ma aveva posto due condizioni procedurali, e cioè il pagamento di una cauzione da 10 mila euro a nome del diciottenne e la nomina di un procuratore sul luogo.

Vettorel era stato arrestato con l'accusa di disturbo della quiete pubblica aggravata dall'intento di causare danni attraverso oggetti pericolosi. Secondo la procura il diciottenne avrebbe fatto parte di un gruppo di 150-200 persone vestite di nero che, armate di sassi e petardi, avrebbero attaccato un gruppo di agenti di polizia. La famiglia finora ha respinto radicalmente le accuse: "nessun testimone ha riconosciuto Fabio", aveva spiegato la madre qualche giorno fa. "E' accusato di fare parte di un gruppo, una parte del quale sarebbe stato responsabile dell'aggressione". Quest'estate più volte sui giornali tedeschi, come SZ o Welt, si è parlato di un video che avrebbe ripreso le immagini degli scontri durante il G-20. Dalle immagini era difficile scorgere qualche segno di riconoscimento plausibile, aveva sostenuto allora l'avvocato della difesa di Vettorel.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

ANNUNCIO UFFICIALE: Il principe Harry SPOSA Meghan Markle



Eʼ arrivato lʼannuncio ufficiale. Il principe Harry sposerà Meghan Markle la prossima primavera. A dare l'annuncio ufficiale del fidanzamento e delle nozze è stata la Casa Reale a Londra. Nel comunicato di Clarence House, l'ufficio del principe Carlo, si legge che l'attrice americana ha incontrato la Regina Elisabetta. Tra gli inglesi è scattata già la caccia alla wedding planner che si occuperà di tutti i dettagli del matrimonio.
"Sua Altezza reale il principe del Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del principe Harry con Meghan Markle. Le nozze si celebreranno nella primavera 2018", si legge nel comunicato ufficiale. La Regina Elisabetta ha dato la sua benedizione alla nuova coppia: in un comunicato da Buckingham Palace si dice "felice" per l'unione. Ma anche i genitori di Meghan, Thomas Markle e Doria Ragland hanno augurato "una vita di felicità" ai due. "Molto emozionati" i duchi di Cambridge, William e Kate Middleton. In un tweet del Palazzo Reale si legge: "È stato meraviglioso conoscere Meghan e vedere che insieme sono felici".

L'annuncio ufficiale del fidanzamento era atteso per il 28 novembre, stessa data in cui la Casa Reale comunicò quello del principe William con Kate Middleton. In anticipo di 24 ore è arrivata la notizia tanto attesa: il secondogenito di Carlo e Diana, 33 anni, sposerà l'attrice americana, 36. Saranno le nozze dell'anno e la curiosità sull'abito della sexy 36enne, sulla cerimonia, sui particolari più fashion è già grande.

Harry e Meghan si sono conosciuti nel maggio del 2016 a Toronto. Dopo le nozze si stabiliranno al Nottingham Cottage a Kensington Palace, a Londra, dove vivono William e Kate con i loro bambini.

Potenza: la tangentopoli dei loculi, tre persone arrestate

Indagine della Polizia riguarda il cimitero monumentale


Tre persone sono state arrestate stamani, all'alba, dagli agenti della squadra mobile della questura di Potenza nell'ambito di un'inchiesta sulla vendita di loculi nel cimitero monumentale del capoluogo lucano. Delle tre persone arrestate, una è in carcere e altre due ai domiciliari: le misure cautelari - che non hanno riguardato uomini politici - sono state disposte dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Potenza.
I reati ipotizzati nell'inchiesta condotta dalla Polizia sono induzione indebita a dare o promettere denaro, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale, abuso d'ufficio, peculato, corruzione e violazione dei sistemi informatici del Comune.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Gf Vip: il BACIO tra Luca e Ivana



Colpo di scena nella casa del Grande Fratello VIP, dove sembra che nel corso delle ultime ore sia nato un nuovo amore che potrebbe avere come protagonisti la coppia composta da Luca e Ivana.
Nel video, anche la confessione bomba di Lorenzo sui 2 giovani..

Bali, evacuazione di massa per eruzione del vulcano Agung

Il vulcano sta eruttando nubi di ceneri bianche e grigie alte 
fino a 9.000 metri


Le autorità indonesiane hanno ordinato l'evacuazione di decine di migliaia di persone - fino a centomila, si calcola - da una zona a rischio che è stata portata da 7,5 a 10 km di raggio attorno al vulcano Agung, sull'isola di Bali. Il blocco degli aeroporti ha lasciato a terra migliaia di turisti nella celebre isola. Agung sta eruttando nubi di ceneri bianche e grigie alte fino a 9.000 metri, mentre la lava si sta accumulando nel suo cratere. Le esplosioni posso essere udite fino a 12 km di distanza.


Le autorità avvertono che un'eruzione violenta è possibile, mentre torrenti di acqua e detriti stanno scendendo dalle pendici, alimentati dalla stagione delle piogge in corso. Il portavoce del governo Sutopo Purwo Nugroho ha detto che la zona di pericolo interessa 22 villaggi. 40.000 persone hanno già lasciato l'area, mentre le autorità hanno detto che convinceranno chi ancora è rimasto a casa ad allontanarsi.

Le autorita' responsabili prenderanno in esame l'eventuale riapertura dell'aeroporto internazionale di Bali solo domani mattina.


Un video diffuso dell'agenzia indonesiana per l'attenuazione degli effetti delle catastrofi mostra acqua e detriti vulcanici scorrere lungo i pendii del vulcano Agung in eruzione a Bali, mentre la pioggia sta cadendo sull'isola. Il portavoce dell'agenzia Sutopo Purwo Nugroho ha detto che la colata di fango e cenere vulcanica miste ad acqua potrebbe ingrossarsi in quanto a Bali e' in corso la stagione delle piogge. Le colate di fango possono muoversi rapidamente e sono un killer frequente durante le eruzioni vulcaniche.


PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

MALTEMPO: Allerta "gialla" dalla Protezione civile nel Molise

Brusco calo delle temperature


Freddo, pioggia in collina e neve oltre gli 800-900 metri, per la perturbazione annunciata che sta interessando in queste ore gran parte del Molise, soprattutto per quanto riguarda il brusco calo delle temperature. Nelle prossime ore, secondo la Protezione civile regionale che ha emesso l'allerta "gialla", si prevedono, a causa dei forti venti, mareggiate sulla costa e difficoltà nella navigazione.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

domenica 26 novembre 2017

Festini e droga per Riina jr in libertà vigilata

Emergono intercettazioni e video, il Tribunale di Sorveglianza deciderà in che termini prorogargli le misure restrittive


Racconta di essere uno scrittore, fa volontariato in una onlus: Salvo Riina, il secondogentito del capo dei capi di Cosa nostra, era però cliente abituale di uno spacciatore tunisino di Padova, sebbene sottoposto a libertà vigilata. E a casa sua organizzava festini a base di cocaina. Per la Procura distrettuale antimafia di Venezia ce n’è abbastanza per mandarlo in una casa di lavoro e tentare un percorso di riabilitazione. Non basta più solo l’obbligo di dimora, anche perché Salvo, già condannato per associazione mafiosa, conosce molti dei segreti del padre.

Gli investigatori della squadra mobile e i colleghi del Servizio centrale operativo hanno tenuto sotto controllo il figlio del capo di Cosa nostra, morto nei giorni scorsi, dal settembre 2016 al maggio scorso. Sono stati accertati decine di acquisti di droga, ben 279 telefonate ai pusher. E, alla fine, anche lo spacciatore di fiducia del giovane ha confessato dopo essere stato arrestato il 13 settembre. Una doccia fredda per Riina, che pochi giorni fa aveva avuto un permesso del magistrato di sorveglianza di Padova per tornare in Sicilia e partecipare alla tumulazione del padre. Poco dopo la brevissima cerimonia al cimitero di CorleoneSalvo Riina era subito andato via. Nei prossimi giorni, la decisione del giudice.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Entra a piedi in autostrada: falciato e ucciso un 21enne

Sul tratto bergamasco dell'autostrada A4


Un 21enne è morto falciato da un'auto sul tratto bergamasco dell'autostrada A4: il giovane, che era appena uscito da un locale della zona, era entrato in autostrada a piedi. L'incidente si è verificato attorno all'1,30 tra i caselli di Capriate e Dalmine, in direzione Brescia. Subito sono stati allertati i soccorsi, ma per il 21enne, che viveva nel Milanese, non c'è stato nulla da fare.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Tonon SVELA le PENALI del CONTRATTO del Grande Fratello



Raffaello Tonon ha svelato i segreti del CONTRATTO del Grande Fratello Vip, parlando delle PENALI e di come evitarle. La regia ha immediatamente cambiato l'inquadratura, alla parola 'avvocati'.. Ma ecco, cosa ha detto Tonon. VEDI IL VIDEO

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Ostia, spari contro casa di uno Spada

Calci e pugni anche alla porta del fratello


Spari nella tarda serata di ieri in via Forni a Ostia. Secondo quanto si è appreso, sono stati esplosi cinque colpi di pistola contro la porta di casa di un componente della famiglia Spada. Poco dopo è stata presa a calci e pugni anche la porta di casa del fratello. Non si registrano al momento feriti. Sulla vicenda indaga la polizia. L'episodio avviene a pochi giorni dall'agguato in una pizzeria nel quale sono stati gambizzati due uomini, uno dei quali legato sia ai Fasciani che agli Spada.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

sabato 25 novembre 2017

60mila euro a chi si trasferisce qui!



Siete stanchi della città e sognate di andare a vivere tra le montagne? Dalla Svizzera arriva una offerta che sembra perfetta per chi dovesse aver voglia di cambiare vita e abitudini. C’è un paesino nel Canton Vallese incastonato tra i monti e molto gettonato dai turisti che si chiama Albinen e che è pronto ad accogliere nuovi residenti. Così pronto da aver deciso di offrire dei soldi a chi andrà a ripopolarlo. Ovvero quasi 60000 euro per una famiglia di quattro persone. Albinen conta ufficialmente circa 250 abitanti, gran parte delle case servono solo per le vacanze, e da un po’ di tempo è costretto a fare i conti con un vero e proprio esodo che rischia di svuotare definitivamente la comunità. Di recente, tra l’altro, tre famiglie hanno lasciato il paesino e la perdita di otto alunni mette a rischio la scuola locale. Da qui è arrivata una proposta firmata da gran parte dei cittadini (circa la metà dei residenti nel Comune) che verrà votata il 30 novembre.

Il regolamento per trasferirsi e ottenere il bonus – Per cercare di garantire ancora un futuro a questo villaggio è stato quindi elaborato un regolamento che prevede appunto un aiuto economico, a determinate condizioni, per chiunque voglia trasferirsi tra le montagne di Albinen: 25000 franchi per adulto e 10000 per ogni bambino. Bonus che per una famiglia di quattro persone raggiungerebbe quindi quota 70000 franchi, ovvero quasi 60000 euro. Le condizioni sono queste: i nuovi residenti devono avere meno di 45 anni e dovranno vivere ad Albinen per almeno 10 anni per poter avere i soldi. La casa acquistata o costruita deve valere almeno 200.000 franchi e deve essere la loro residenza principale. Le autorità locali sono convinte che questa politica sia economicamente sostenibile e rappresenti un investimento nel futuro del paese.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Natale, la Coldiretti stima un budget da 208 euro a famiglia per shopping e regali

In Europa gli inglesi sono al vertice della classifica con una spesa di 321 euro a famiglia

Innsbruck

Al via lo shopping natalizio degli italiani che destineranno quest'anno per regali un budget complessivo di 208 euro a famiglia, sostanzialmente stabile rispetto allo scorso anno. Lo afferma Coldiretti sui dati Deloitte, ad un mese dal Natale. "La spesa in regali degli italiani per feste di fine 2017 - sottolinea la Coldiretti in un comunicato - è superiore quest'anno dell'11% ai 188 euro a famiglia che si spendono in media in Europa".

Gli inglesi sono al vertice della classifica con una spesa di 321 euro a famiglia e in fondo ci sono i greci con appena 136 euro". Nel weekend che tradizionalmente segna l'inizio della corsa agli acquisti sono molte anche in Italia le offerte e opportunità sulla scia del black friday statunitense, a partire - continua la Coldiretti - dalla possibilità di acquistare regali ad originalità garantita nei mercatini a chilometri zero degli agricoltori nei mercati di Campagna Amica, dove trovare specialità esclusive del territorio per i consueti cenoni ma anche per riempire i tipici cesti natalizi.

Tra i regali più gettonati, libri, tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza e l'enogastronomia anche per l'affermarsi di uno stile di vita attento alla riscoperta della tradizione a tavola, che si esprime con la preparazione fai da te di ricette personali per serate speciali o con omaggi per gli amici che ricordano i sapori e i profumi della tradizione del territorio".

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Un giorno contro la violenza sulle donne: tutti gli eventi

Manifestazioni in programma oggi per ribadire con forza il no alla violenza


Il 25 novembre di ogni anno, giorno designato dalle Nazioni Unite, si celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Tante, troppe ancora le vittime della violenza, anche in Paesi come il nostro: il rapporto sul femminicidioin Italia mostra una realtà a dir poco agghiacciante: ben 114 le donne uccise nei primi dieci mesi del 2017, cioè quasi una ogni due giorni, in linea con quanto già delineato l'anno scorso, con un trend drammaticamente in crescita. Ecco alcuni eventi e manifestazioni organizzati per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni su questo tema.

A Roma il movimento "Non Una di Meno" organizza una manifestazione che partirà alle ore 14 da piazza della Repubblica e che lo scorso anno ha radunato oltre 200.000 donne contro la violenza maschile e di genere.

Sempre a Roma la Commissione capitolina delle Elette, in collaborazione con l'Assessorato Roma Semplice, organizza in Campidoglio a partire dalle 14 una visita alla Mostra storico-documentaria nella Sala della Protomoteca a Palazzo Senatorio per riaffermare la solidarietà contro le violenze e le discriminazioni di genere.

A Milano alle 15 presso la Casa delle Arti, Spazio Alda Merini, ci sarà l'nstallazione del nuovo Wall of Dolls con Jo Squillo, Marianne Mirage, Ginger Bender; a seguire musica con il coro gospel delle detenute della Casa Circondariale di S. Vittore 'Oltre le mura'.

Alle 18 in piazza Duomo il flashmob nazionale con Jo Squillo e Giusy Versace, Lorena Cacciatore, Ginger Bender, le poetesse e le associazioni contro la violenza sulle donne. 


Fino a domani presso l'Unicredit Pavilion si terranno una serie dibattiti e di proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali; tra gli ospiti Marina Massironi, Cristina Comencini, Francesco Sole e tanti altri.

A Monza dalle 10.30 alle 12.30 in piazza Arengario ci sarà "Nessuna donna più...", l'evento organizzato da Fidapa Modoetia Corona Ferrea (sodalizio di donne monzesi che si occupa di diffondere la cultura delle donne contro la violenza di genere e per la parità reale nel sociale e nel lavoro) in collaborazione con la Prefettura, il Comune e l’associazione Zeroconfini Onlus, con le forze dell’ordine e le studentesse dei licei monzesi, oltre ai club di servizio della città.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Incinta 11enne dopo stupro, un arresto

Uomo si prendeva cura della bambina in assenza dei genitori


Incinta, dopo una violenza sessuale, a soli 11 anni. Un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla polizia, a Torino, perché accusato di aver abusato della figlia di una vicina di casa di cui si prendeva cura quando i genitori non c'erano. La piccola, lo scorso 17 novembre, è stata accompagnata all'ospedale dalla mamma perché "aveva la pancia gonfia". I medici le hanno spiegato che, in realtà, aspettava un bimbo. Al momento l'uomo, difeso dall'avvocato Wilmer Perga, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

venerdì 24 novembre 2017

COMMOVENTE: "Vorrei vedere il mare, per l'ultima volta..."



Il suo desiderio era poter vedere il mare per l'ultima volta. Un sogno che si è realizzato grazie al buon cuore degli infermieri. Protagonista di questa triste storia - riferisce la Bbc online - è una donna australiana, malata terminale che mentre veniva trasportata in ospedale ha espressamente chiesto ai paramedici di poter vedere l'oceano.

La vicenda è stata condivisa su Facebook dagli stessi infermieri della Queensland Ambulance Service che hanno anche postato la foto della donna su un lettino da ospedale mentre viene assistita dal paramedico, Graeme Cooper.

Nell'istantanea, diventata virale, si vede la coppia ripresa di spalle che sembra quasi salutare il mare nella baia di Hervey accanto ad un albero.

Helen Donaldson, responsabile dell'amministrazione della baia di Hervey, ha raccontato che la paziente aveva chiesto ad un paramedico di "essere semplicemente accompagnata in spiaggia". L'ambulanza "ha fatto una piccola deviazione verso la spiaggia accondiscendendo ai desideri della paziente. In molti hanno pianto e la donna era molto felice" ha proseguito.

"A volte più che le medicine ed i trattamenti medici serve l'empatia, ciò che fa la differenza", ha aggiunto Donaldson.

GF VIP: Cecilia ESCE e BACIA Francesco Monte?



Cecilia Rodriguez dopo essere stata ufficialmente eliminata dalla Casa del Grande Fratello Vip, dove ha vissuto una storia d’amore travagliata con Ignazio Moser, esce dalla casa e ritrova il suo ex Francesco Monte? VEDI IL VIDEO

Amazon, oggi "Black Friday" scioperano anche i precari | Lʼazienda: rispetteremo le promesse fatte ai clienti

La protesta si unisce a quella dei dipendenti a tempo indeterminato


Anche i sindacati dei lavoratori temporanei forniti dalle agenzie interinali, i cosiddetti "somministrati", hanno proclamato per oggi, giorno del "Black Friday", una giornata di sciopero allo stabilimento Amazon di Castel San Giovanni (Piacenza). La protesta si unisce a quella dei dipendenti a tempo indeterminato. 

I lavoratori dello stabilimento, hanno una media d'età molto bassa e fanno parte di una generazione che ha molta più dimestichezza col lavoro interinale che con le tessere del sindacato. E quella dei lavoratori temporanei, assunti per brevi periodi dalle agenzie interinali e poi 'somministrati' ad Amazon per far fronte ai picchi di lavoro, è l'altra faccia della questione. I sindacati confederali hanno formalizzato la proclamazione dello sciopero anche per loro. "Noi ci battiamo anche per questi ragazzi - confida Fiorenzo Molinari della Filcams-Cgil - ma non ci aspettiamo il loro supporto". Per un lavoratore interinale aderire a uno sciopero equivale al rischio di non essere più chiamato.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Oscar Pistorius, in appello pena raddoppiata

In carcere per 13 anni per l'omicidio della fidanzata, in primo grado era stato condannato a 6 anni


Oscar Pistorius è stato condannato in appello a 13 anni e 5 mesi di carcere per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. In primo grado l'ex campione olimpico era stato condannato a sei anni.

E' la seconda volta che i procuratori si erano rivolti all'Alta Corte d'appello per sfidare la sentenza di primo grado, ritenuta troppo lieve.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

giovedì 23 novembre 2017

Roma, smog oltre i limiti: stop ai veicoli più inquinanti

A Roma è scattato il blocco dei veicoli più inquinanti all'interno della "fascia verde", dalle 7:30 alle 20:30.


Il sindaco Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza dopo il superamento dei limiti di polveri sottili previsti dalla legge. Non possono circolare ciclomotori e motoveicoli Pre-Euro 1 ed Euro 1 e autoveicoli a benzina Euro 2. A queste vanno aggiunte le categorie già bloccate in modo permanente.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Vercelli. maltrattamenti in un asilo,arrestate 3 maestre

Schiaffi, trascinamenti per terra, urla e punizioni spropositate


Tre maestre d'asilo sono state arrestate dalla polizia, a Vercelli, accusate di maltrattamenti nei confronti di bambini fra i tre e i cinque anni. L'operazione 'Tutti giù per terra!', come è stata battezzata, è iniziata lo scorso maggio con la denuncia di una madre. Le telecamere installate nella scuola, su autorizzazione della procura, hanno riscontrato 52 episodi di maltrattamenti. Le maestre si trovano ora ai domiciliari.

Le telecamere sono state installate nelle aule didattiche, nei corridoi, nella mensa e persino nella palestra della scuola per l'infanzia. Dei 52 episodi di maltrattamenti, sono una ventina quelli ritenuti di maggiore gravità. Secondo le indagini della Squadra Mobile di Vercelli, le tre maestre avevano generato un vero e proprio stato di terrore all'interno delle classi. A supporto del quadro probatorio sono state ascoltate anche alcune maestre, genitori e figli che, nel frattempo, avevano lasciato la scuola dei maltrattamenti. Nei prossimi giorni le tre maestre arrestate verranno interrogate dal giudice per le indagini preliminari. A breve saranno anche convocati in Questura i genitori delle vittime principali per poterli ascoltare insieme con i loro bambini.


PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

mercoledì 22 novembre 2017

Belen e Andrea Iannone si sono lasciati

Lui era pronto a sposarla, Lei no


La coppia era diventata sempre meno social: niente messaggi d'amore o foto insieme sono stati i campanelli d'allarme. Ora arriva la conferma dal settimanale 'Chi' che annuncia la fine della storia d'amore tra Belen e il pilota di MotoGp. Secondo quanto scrive il settimanale lui ha tentato di riconquistarla correndo da lei per avere spiegazioni, ma non c'è stato nulla da fare.

Nei pensieri di Belen single ora c'è solo Santiago. Anche se pare che De Martino trascorra sempre più tempo in casa Rodriguez. Per consolarsi Belen si distrae con le amiche facendo shopping griffato nel quadrilatero della moda milanese.

Uber, '100.000 dollari per occultare furto'

Licenziati i capi della sicurezza


Uber ha ammesso oggi che per tener nascosto il furto, nell'ottobre 2016, dei dati di oltre 57 milioni di clienti ha pagato agli hacker autori dell'attacco 100 mila dollari. Lo riporta il Wall street Journal.
La societa' ha inoltre reso noto che ha licenziato Joe Sullivan e Craig Clark, capo e vice della sicurezza.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Gigi D'Alessio:"Io e Anna Tatangelo non ci siamo mai lasciati"



Rompe il silenzio Gigi D'Alessio. Nel corso di un'intervista fa chiarezza sulla sua relazione con Anna Tatangelo: "I grandi amori non finiscono? Assolutamente. La verità è che io e Anna Tatangelo non ci siamo mai lasciati. I giornali di gossip scrivono solo ca...e. Le hanno attribuito dieci storie diverse in una settimana, figuriamoci, Anna è una ragazza seria".

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Sciopero di Amazon Piacenza nel Black friday

I dipendenti chiedono un miglior trattamento economico


Uno sciopero nel giorno del Black friday, ovvero quello successivo al Ringraziamento, tradizionalmente, negli Stati Uniti, dedicato ai saldi. Lo hanno deciso Cgil, Cisl, Uil e Ugl al centro di Amazon di Piacenza (dove lavorano circa 4mila persone). I dipendenti chiedono un miglior trattamento economico. La multinazionale americana che ha lanciato, anche in Italia, forti promozioni per il Black friday.

Nel centro di Castel San Giovanni (Piacenza), aperto dieci anni fa con un centinaio di dipendenti, lavorano duemila impiegati con contratto a tempo indeterminato e altrettanti con contratti di lavoro somministrato per affrontare i picchi di lavoro. Lo sciopero comincerà con il turno mattutino di venerdì e terminerà con l'inizio dello stesso turno di sabato. "Non c'è stata da parte di Amazon Italia - denunciano i sindacati - alcuna apertura concreta all'aumento delle retribuzioni o della contrattazione del premio aziendale, considerando anche la crescita enorme di questi anni. I ritmi lavorativi non conoscono discontinuità, le produttività richieste sono altissime e il sacrificio richiesto non trova incremento retributivo oltre i minimi contrattuali".

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Uber, hackerati dati 57 milioni utenti

La società di noleggio auto nel 2016 pagò un "riscatto" 
di 100mila dollari per cancellare i dati rubati


Uber ha tenuto nascosto per oltre un anno di aver subito l'hackeraggio dei dati di 57 milioni di utenti nel mondo, di cui 600 mila conducenti. E secondo Bloomberg avrebbe preferito pagare un riscatto di 100 mila dollari agli autori del maxifurto per evitare che divulgassero la notizia. 


Ad ammettere il pirataggio e' stato il ceo Dara Khosrowshahi, che ha preso la guida di Uber da agosto e che ha sostenuto di aver saputo dell'incidente solo "recentemente". In particolare sono stati hackerati i nomi, le email e i numeri di telefono degli utenti, oltre ai numeri di patente dei conducenti. Sulla base di accertamenti esterni, ha spiegato Uber, i numeri della carte di credito e dei conti bancari, i numeri della sicurezza sociale (l'equivalente del nostro codice fiscale con cui negli Usa si può rubare l'identità di una persona) e le date di nascita degli utenti non sarebbero stati piratati. Idem i percorsi dei viaggi.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

martedì 21 novembre 2017

Fabrizio Frizzi RITORNA! Ecco le PRIME FOTO con accanto la moglie e la f...



Ecco le prime foto pubblicate in esclusiva dal settimanale "Chi" di Fabrizio Frizzi dopo la grande paura. Un'ischemia lo ha colpito meno di un mese fa mentre stava registrando una puntata dell'Eredità. Scatti che testimoniano la ripresa del conduttore verso la vita di sempre.Lo stesso Frizzi in un post su Facebook aveva scritto: "Cari amici sono felice di potervi scrivere per dirvi che combatto per riprendermi... Grazie a tutti per i messaggi che piano piano leggerò e che mi daranno forza per superare questa brutta avventura. Un abbraccio a tutti". FORZA FABRIZIO!!

Gf Vip NEWS: 'COMUNICATO' per IGNAZIO MOSER



Grave lutto per Ignazio Moser. Il Grande Fratello ha 'comunicato' a Ignazio la scomparsa della tanto amata zia. La sorella della mamma di Moser si è spenta a soli 65 anni. Inoltre ieri, non è stata una serata tanto facile per il ciclista..VEDI IL VIDEO

Taxi, sindacati confermano sciopero nazionale dalle 8 alle 22

Auto bianche ferme dalle 8 alle 22. Rischio caos nelle grandi città. Il viceministro Nencini: "Agitazione ingiustificata"



I tassisti confermano lo sciopero nazionale proclamato per martedì, dalle 8 alle 22. Ci sarà un presidio a Roma, dalle 10.30 alle 18 a Porta Pia, al quale parteciperanno delegazioni provenienti da tutte le regioni. La decisione è stata presa dopo l'incontro al Ministero dei Trasporti.

Il viceministro delle infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini al termine della riunione ha ricordato tutti i passi che il governo intende compiere per regolare il mercato e ha definito "ingiustificato" lo sciopero. "Negli ultimi tre mesi si sono tenuti al Mit ben cinque incontri con i rappresentanti di Ncc e Taxi per esaminare i principi base del riordino de settore. La conferma che intendiamo procedere con determinazione seppur in stretto contatto con le associazioni - ha dichiarato Nencini - l'obiettivo che il governo intende raggiungere è regolare il mercato perché i servizi resi ai cittadini siano più efficienti e adeguati alla domanda".

"E` nostra intenzione - ha detto - perseguire questo obiettivo superando le varie forme di abusivismo, regolamentando le piattaforme tecnologiche (ne è prevista la registrazione, devono pagare le tasse in Italia, devono rispettare, come tutti, i canoni fondamentali del diritto del lavoro), promuovendo su base regionale il servizio Ncc e confermandone la natura pubblica, favorendo il contingentamento delle licenze di Taxi ed Ncc in base alle indicazioni che perverranno dalle Regioni, aprendo alla possibilità per taxi ed Ncc di partecipare a gare per il trasporto pubblico locale nelle aree a domanda debole".

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Mafia: blitz dei carabinieri a Palermo, 27 arresti

Colpita famiglia S. Maria di Gesù, 'elezioni' per scegliere capi


Blitz antimafia dei carabinieri del Ros e di quelli del Comando provinciale di Palermo: 27 gli arresti eseguiti in queste ore nei confronti di affiliati alla famiglia mafiosa di Santa Maria di Gesù.
Le indagini hanno consentito di individuare anche i vertici della cosca, nominati dagli "uomini d'onore" attraverso un vero e proprio meccanismo elettorale. Nelle misure cautelari, emesse dalla procura distrettuale antimafia di Palermo, si ipotizzano i reati di associazione mafiosa, estorsione, esercizio abusivo di attività di gioco e scommessa, traffico di stupefacenti, trasferimento fraudolento di valori. I provvedimenti scaturiscono da una complessa indagine dei carabinieri del Ros nei confronti dell'organizzazione mafiosa di Santa Maria di Gesù, che ha consentito di accertare il processo di riorganizzazione interna della 'famiglia' e la sua "pervasiva capacità di infiltrazione del tessuto economico locale", ricostruendo l'organigramma degli associati e individuando i capi attuali. I particolari dell'operazione, denominata 'Falco', saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 presso il Comando provinciale carabinieri di Palermo.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

lunedì 20 novembre 2017

Ema, Milano beffata, perde al sorteggio, e l'agenzia va ad Amsterdam

Il ballottaggio tra le due candidate era terminato in perfetta parità


L'Ema, l'Agenzia europea per il farmaco che dovrà lasciare Londra per la Brexit, sarà ospitata da Amsterdam. A deciderlo è stato il sorteggio effettuato a Bruxelles dopo che al ballottaggio finale Milano e Amsterdam avevano ricevuto gli stessi voti.
Il sorteggio è avvenuto con due buste e non con la monetina. E' stato necessario il sorteggio della presidenza estone, che non ha usato la monetina - è stato precisato - ma ha scelto a sorte tra due buste.
"Grazie a Milano e grazie a tutti coloro che si sono impegnati per Ema, nelle istituzioni e nel privato. Una candidatura solida sconfitta solo da un sorteggio. Che beffa!". Così il premier Paolo Gentiloni commenta su twitter il sorteggio che ha premiato Amsterdam per l'Ema. "Veramente un po' assurdo essere esclusi perché si pesca da un bussolotto. Tutto regolare ma non normale": così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sul sorteggio che ha assegnato Ema ad Amsterdam. "La monetina - ha aggiunto il governatore Roberto Maroni - è triste. È il paradigma di un'Europa che non sa decidere. Penso occorra assumere qualche iniziativa, vedremo".
Per l'assegnazione di Ema ad Amsterdam "c'è grande delusione ma anche la consapevolezza che si è fatto tutto quello che si poteva fare per avere un dossier di candidatura molto competitivo, lo si è visto nelle prime due votazioni. Dispiace, eravamo prontissimi". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, in una conferenza stampa col sindaco di Milano, Giuseppe Sala, al Pirellone.
Milano era passata al secondo turno delle votazioni per aggiudicarsi l'Agenzia europea del farmaco (Ema) con 12 punti. Il capoluogo lombardo era in finalissima contro Amsterdam, che aveva ottenuto 9 punti. Si apprende da fonti a Bruxelles. Secondo quanto si apprende Copenaghen aveva ottenuto 5 punti. C'è stata l'astensione della Slovacchia, dopo l'eliminazione di Bratislava al primo turno
Milano aveva passato il primo turno nella votazione segreta per l'assegnazione dell'Agenzia europea del farmaco (Ema), che traslocherà da Londra, per la Brexit. Erano passate anche Amsterdam e Copenhagen. La votazione prevede fino ad un massimo di tre round.
Milano al primo turno aveva ottenuto 25 punti. Amsterdam e Copenaghen, le altre due città passate al secondo turno, avevano ottenuto 20 punti ciascuno. Tutti gli altri contendenti erano quindi fuori, compresa Bratislava, data all'inizio in pole. 
"Buona fortuna a tutti i candidati ad ospitare Ema e Eba. Qualsiasi sarà il risultato, il vero vincitore del voto di oggi è l'Ue a 27. Organizzati e in preparazione per la Brexit". Così il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk si era pronunciato in un Tweet, riferendosi alla votazione.

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Tavecchio si e' dimesso. Elezioni entro 90 giorni

Resa del presidente in Consiglio Federale: 
'Colpa dello sciacallaggio politico. Prendo atto di cambiato atteggiamento di alcuni di voi'.


"Carlo Tavecchio si e' appena dimesso dalla presidenza della Figc". Lo ha detto il presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, uscendo dal consiglio federale. "Ambizioni e sciacallaggi politici hanno impedito di confrontarci sulle ragioni di questo risultato". Nella ricerca delle responsabilità della grave crisi del calcio italiano dopo la mancata qualificazione al Mondiale, e' questo - risulta all'Ansa - che Carlo Tavecchio ha detto oggi ai consiglieri della Figc prima di chiedere le dimissioni di tutto il consiglio, ovviamente a cominciare da se stesso.

"Ho preso atto del cambiamento di atteggiamento di alcuni voi", ha poi aggiunto ai consiglieri. "Le dichiarazioni che si sono susseguite nelle ultime due ore - ha detto ai consiglieri federali Tavecchio - hanno impedito alle due Leghe maggiori di partecipare un dibattito che investe anche loro". "Ho preso atto del cambiamento di atteggiamento da parte di alcuni partecipanti alla riunione di mercoledì - ha aggiunto, riferendosi al vertice con le componenti a 48 ore dalla debacle della nazionale - Nonostante il documento che mi hanno richiesto e condiviso, non sono disposti nemmeno a discuterlo". A conclusione di queste considerazioni, Tavecchio ha chiesto "le dimissioni di tutto il consiglio, me per primo".

Elezioni entro 90 giorni - "Il Consiglio federale resta in carica, Tavecchio si occuperà della gestione ordinaria fino a nuove elezioni che dovranno essere indette entro 90 giorni". Così Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha fotografato la situazione in Federcalcio a seguito delle dimissioni del presidente Carlo Tavecchio. "Il commissario non e' previsto, ora serve un progetto rivoluzionario e innovativo". "Prendo atto della decisione del presidente Tavecchio - ha aggiunto Gravina - spero che in tempi brevi vi sia la convocazione di un'assemblea come espressione democratica, nella speranza che tutte le espressioni di questo mondo possano esprimere una progettualità innovativa e rivoluzionaria. Non sono sorpreso dalle dimissioni di Tavecchio, ma dispiaciuto per le modalità di gestione, il presidente avrebbe dovuto darci la possibilità di replicare. Il commissario non è previsto dallo Statuto", conclude.

Giunta Coni urgente mercoledi' - Una Giunta Coni convocata d'urgenza per mercoledi' pomeriggio come immediata contromisura alla crisi del calcio. E' questa - apprende l'Ansa - la mossa immediata di Giovanni Malagò. All'ordine del giorno della Giunta semplicemente "comunicazioni del presidente".

Ulivieri, non mi dimetto o c'è pericolo arrivi Malagò - "Il Consiglio federale rimane in carica per l'ordinario: io non le do le dimissioni, altrimenti c'è il pericolo che arrivi davvero Malagò...". Lo ha detto Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, uscendo dal consiglio della Figc. "Quello di oggi e' un segnale grosso, un segno di debolezza. Rispetto la decisione di Tavecchio, ha chiesto le dimissioni di tutti come gesto politico: ma dobbiamo restare per garantire l'ordinaria amministrazione, altrimenti davvero arriva qualcuno da fuori e sarebbe una iattura...".

PER AGGIORNAMENTI,  ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK: