Ci sono voluti quasi sette anni di causa in tribunale per arrivare alla sentenza che stabilisce un risarcimento economico per un ragazzo che, entrato in sala operatoria per un'ernia, ne è uscito senza un testicolo. E' successo a Lecce, nel 2010: la "vittima" di questo incidente chirurgico doveva subire un piccolo intervento per un'ernia inguinale. Ma durante l'operazione qualcosa è andato storto e ha subìto un'ischemia al testicolo destro. Per questo episodio il tribunale di Lecce ha condannato il medico a risarcire con 40mila euro il ragazzo.
A raccontare questa incredibile vicenda è stato il Quotidiano di Puglia. Ci sono volute diverse perizie per arrivare alla sentenza che ha stabilito come, 2010, furono le manovre chirurgiche effettuate dal medico che ha eseguito l'operazione a causare l'ischemia al testicolo destro, divenuto poi atrofico.
La vittima ha anche subìto un successivo intervento estetico per l'abbozzo testicolare con una protesi in silicone. "Danni morali e biologici", ha scritto il giudice di Lecce nel condannare il medico a un risarcimento di 40mila euro oltre a 21mila euro di spese legali. Una vicenda giudiziaria iniziata nel 2012 con la denuncia del medico operante per negligenza e imperizia e contestualmente per la casa di cura dove è avvenuto l'intervento per omesso controllo dell'operato.
E tra i rimpalli di responsabilità tra medico e casa di cura, si è arrivati ad avere la sentenza solo dopo sette anni.
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento