Pagine

mercoledì 2 agosto 2017

Malmena 4 vigili nel municipio di Aosta, arrestato

Protagonista un uomo di 30 anni, nigeriano, senza fissa dimora

Lo sportello sociale del Comune di Aosta

Si presenta allo Sportello Sociale del Comune di Aosta, chiede «soldi e una casa» e di fronte all’ovvio diniego dà in escandescenze mandando quattro uomini della Polizia Locale in pronto soccorso. 



Tutto è accaduto stamattina. Protagonista un uomo di 30 anni, nigeriano, senza fissa dimora e con già a suo carico precedenti come violenza e minacce a pubblico ufficiale, violenza domestica e violenza sessuale sulla moglie. L’uomo è arrivato negli uffici dello Sportello Sociale (ufficio preposto a fornire informazioni inerenti i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari di natura pubblica o offerti dalle associazioni di volontariato, dalle cooperative sociali e da altri soggetti privati in Valle), sotto i portici di piazza Chanoux, poco prima delle 10,30. «Ha chiesto alle impiegate di avere soldi e una casa - spiega il comandante della Polizia Locale Fabio Fiore - dopo di che si è innervosito e ha cominciato a gridare e dimenarsi». 

Sul posto sono arrivati cinque agenti della Polizia Locale per cercare di calmarlo. La reazione dell’uomo però è stata violenta. Il nigeriano si è scagliato sugli agenti colpendoli con testate e provocando loro profondi graffi. A quel punto allo Sportello Sociale sono arrivati anche Polizia e Carabinieri. Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti ad ammanettare l’uomo che è stato portato in Questura dove è presente una camera di sicurezza nella quale è stato rinchiuso, piantonato dagli stessi vigili in attesa del processo per direttissima che si celebrerà domattina. Le accuse per l’uomo sono di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.


Nessun commento:

Posta un commento