Protagonista un uomo di 30 anni, nigeriano, senza fissa dimora
Lo sportello sociale del Comune di Aosta |
Si presenta allo Sportello Sociale del Comune di Aosta, chiede «soldi e una casa» e di fronte all’ovvio diniego dà in escandescenze mandando quattro uomini della Polizia Locale in pronto soccorso.
Tutto è accaduto stamattina. Protagonista un uomo di 30 anni, nigeriano, senza fissa dimora e con già a suo carico precedenti come violenza e minacce a pubblico ufficiale, violenza domestica e violenza sessuale sulla moglie. L’uomo è arrivato negli uffici dello Sportello Sociale (ufficio preposto a fornire informazioni inerenti i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari di natura pubblica o offerti dalle associazioni di volontariato, dalle cooperative sociali e da altri soggetti privati in Valle), sotto i portici di piazza Chanoux, poco prima delle 10,30. «Ha chiesto alle impiegate di avere soldi e una casa - spiega il comandante della Polizia Locale Fabio Fiore - dopo di che si è innervosito e ha cominciato a gridare e dimenarsi».
Sul posto sono arrivati cinque agenti della Polizia Locale per cercare di calmarlo. La reazione dell’uomo però è stata violenta. Il nigeriano si è scagliato sugli agenti colpendoli con testate e provocando loro profondi graffi. A quel punto allo Sportello Sociale sono arrivati anche Polizia e Carabinieri. Gli agenti della Polizia Locale sono riusciti ad ammanettare l’uomo che è stato portato in Questura dove è presente una camera di sicurezza nella quale è stato rinchiuso, piantonato dagli stessi vigili in attesa del processo per direttissima che si celebrerà domattina. Le accuse per l’uomo sono di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
O SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento