Il Pozzo di Giacobbe (Jacob's Well) si trova in Texas, ed è uno dei luoghi più pericolosi e misteriosi della Terra. Un luogo affascinante che ha richiesto un tributo di vite umane (sopratutto sub) fin troppo elevato.
Si trova in Texas, più esattamente nei dintorni di Wimberley. Le chiare, fresche e dolci acque che vediamo sono quelle del fiume, in cui confluiscono quelle che sgorgano da questa sorgente sotterranea che sfocia da una grotta profonda ben 40 metri. Un luogo troppo bello, misterioso e affascinante per non aver richiesto un tributo di vite umane ai sub troppo curiosi: ben 8 sono state le vittime di quella cavità, che in profondità si trasforma in una serie di angusti cunicoli.
Per chi però non ha velleità da esploratore subacqueo, la zona è piacevole e tranquilla: si possono fare fotografie ed anche un bel bagno e dei notevoli tuffi, dato che ci sono spazio e opportunità per godersi una bella sguazzata nelle fredde acque sorgive senza troppi rischi.
Il Pozzo di Giacobbe è uno dei luoghi simbolo della Valle di Wimberley, dove generazioni di americani, dai nativi, ai coloni fino ai moderni yankee, hanno fatto il bagno e vanno ad ammirare numerose specie acquatiche e una natura molto florida.
La Jacob's Well Natural Area si trova, non a caso, vicino al Blue Hole Regional Park, pochi chilometri a nord ovest di San Marcos, più o meno a metà strada tra Austin e S. Antonio. Le visite guidate della zona e della grotta sorgente subacquea si svolgono il sabato mattina dalle ore 10.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento