Pagine

venerdì 16 febbraio 2018

ANSIA per Papa Ratzinger:"Paralizzato, gira in carrozzina"



Il 16 aprile, l'emerito Papa Benedetto XVI compirà 91 anni. A parlare delle sue condizioni di salute, è stato il fratello Georg, destando allarme e preoccupazione in tutto il mondo. In una intervista al settimanale tedesco Neue Post, e rilanciata la notizia, anche dal portale della Santa Sede del Vaticano, il fratello racconta: «Il Papa emerito ricorre sempre più spesso all'utilizzo di una sedia a rotelle per muoversi.

Attualmente, è affetto da una malattia paralizzante. La più grande inquietudine è che la paralisi possa finire per arrivare al suo cuore e allora potrebbe essere finita in fretta. Prego ogni giorno per chiedere a Dio la grazia di una buona morte, in un buon momento, per me e mio fratello. Entrambi abbiamo questo grande desiderio». 

Il Vaticano ha sottolineato che l'emerito Papa Benedetto sedicesimo, riesce a conversare, e la mente è lucida. Ma dal punto di vista fisico, siamo di fronte a una persona anziana, con le sue fragilità, come tutte le persone della sua età.

Già da qualche anno, il Papa emerito si era mostrato in rare occasioni con una sorta di deambulatore che gli permetteva di muoversi più sicuro. Ma la situazione, stando a quanto ha riferito il fratello, sarebbe peggiorata e ora si sarebbe reso necessario l'utilizzo di una sedie a rotelle.

Nessun commento:

Posta un commento