Il ragazzino di nome Anthony Perez, è stata inghiottito dalle acque di un lago ghiacciato dopo aver salvato il compagno di 12 anni.
Un ragazzino è morto mentre cercava di salvare il suo amico , caduto in un laghetto congelato nel Queens, a New York: i due giovani, Anthony Perez di 11 anni e Juan Umpierrez di 12, stavano giocando all’alba nel Forest Park di Strack Pond, quando il secondo è caduto in acqua. Secondo la ricostruzione delle autorità, Anthony ha cercato di tirarlo fuori ma - dopo aver percorso una quindicina di metri sullo specchio d’acqua ghiacciata - lo strato superficiale ha ceduto, inghiottendolo nel lago gelato; non prima, però, di essere riuscito a salvare il compagno.
Juan è corso a casa ad avvertire i genitori: dalla chiamata al centralino all’arrivo di polizia e pompieri sono passati solo 4 minuti, ma intanto Anthony era già da mezzora immerso nell’acqua gelida. Inutile ogni tentativo dei soccorsi di rianimarlo: quando l’hanno riportato sulla terra ferma, già non respirava più. Anche due vigili del fuoco sono stati ricoverati per ipotermia, dopo essere caduti in acqua durante il disperato salvataggio.
Il laghetto, circondato da alberi, si trova in fondo a una collina e vi si accede attraverso un lungo sentiero tortuoso. Il cartello rosso all’ingresso “Attenzione: ghiaccio sottile”, scritto in inglese e spagnolo, non è riuscito a tenere lontano la curiosità e lo spirito d’avventura dei due amichetti . Un lutto doloroso e improvviso per tutto il quartiere dove vive la famiglia: «Anthony era un bambino molto amichevole, estroverso - ricordano i vicini - aveva sempre un grande sorriso per tutti, è tremendo quello che gli è successo».
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento