Pagine

sabato 10 febbraio 2018

Disney, all'attacco di Netflix e Amazon Prime, lancia il suo servizio streaming

Nel 2019 la Disney lancerà il suo servizio di streaming


Nel 2019, in autunno, la Disney lancerà il suo servizio di streaming, ma già ora Deadline ha rivelato qualche anticipazione su ciò che la casa di Topolino pensa di inserire nel proprio catalogo, tra produzioni originali, remake e live action, per proporsi come alternativa ai rivali Netflix, Amazon Prime e HBO, che ha da poco lanciato la Now Tv.

Di costi ancora non si parla, il servizio funzionerà prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo e, al momento, non sono stati inseriti contenuti classificati come 'R' che, nel sistema statunitense, indica film vietati ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Ciò vuol dire che alcune storie della Marvel, come Jessica Jones o Daredevil, rimarranno su Netflix. Per quel che riguarda i contenuti originali, gli obiettivi della Disney sono di produrre quattro o cinque film nel primo anno e cinque serie tv. Tra queste ultime, i titoli che incuriosiscono di più sono sicuramente quelli dedicati a Star Wars.

Dopo l’annuncio del coinvolgimento dei creatori di Game of Thrones in una nuova trilogia di Guerre Stellari, i vertici Disney hanno rivelato di essere a lavoro “non su un solo progetto incentrato su Star Wars, ma su una serie di show pensati appositamente per il servizio di streaming” dei quali presto sveleranno dettagli. Altri contenuti originali, sempre sul fronte serie tv, sono: una collana di episodi tratti dal cartone Monsters & Co., una serie in live action di un titolo Marvel e la serie tratta da High School Musical. Ci sarebbe poi un racconto in dieci puntate in cui la Disney avrebbe investito 100 milioni di dollari del quale però ancora non si sa nulla.

Quanto ai film, invece, le idee originali sono un remake in live action di Lilli e il Vagabondo e il Don Chisciotte che era stato annunciato tempo fa, scritto da Billy Ray (sceneggiatore di The Hunger Games), che racconterà le fantastiche avventure di Alonso Quixano in uno stile simile a quell usato in Pirati dei Caraibi. “Prioritari”sono poi stati definiti questi tre progetti: il remake di Tre scapoli e un bebè, de La spada nella roccia e l’adattamento cinematografico del libro Timmy Failure, al quale ha lavorato pure il regista di Spotlight, Tom McCarthy.

PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:

SEGUIMI SU FACEBOOK:

Nessun commento:

Posta un commento