Pagine

giovedì 11 ottobre 2018

LEGNA DA ARDERE: Consigli pratici per l'acquisto



L’inverno si avvicina e negli ultimi anni è innegabile che il consumo di legna è in netto aumento. I motivi sono diversi: il prezzo concorrenziale rispetto ad altre fonti energetiche, la possibilità di autoapprovvigionamento, il facile acquisto, e la consegna a domicilio. Ma, con il conseguente aumento della domanda, bisogna stare attenti ai numerosi imbrogli nei quali possiamo cadere.

Ecco dunque, alcuni consigli per l'acquisto di legna da ardere:

1. Essere precisi, sulla tipologia e il quantitativo di legna da acquistare.

Quindi, diffidate di venditori che non si attengono all'ordine effettuato, e cercano di vendervi un quantitativo maggiore, con la scusa di aver caricato più legna del previsto sul camion.

2. Se avete ordinato grossi quantitativi, prestate assoluta attenzione alla grandezza del camion caricato!

Ad esempio, se avete ordinato 60 quintali di legna, e il venditore si presenta con un camioncino di 35 quintali di portata massima, sicuramente c'è qualcosa che non quadra!

3. Osservate la legna. Se il legno sulla superficie di taglio risulta più scuro del previsto, vuol dire che è umido o bagnato, quindi risulterà più pesante e difficile da ardere.

4. Osservate la lunghezza dei pezzi. Essi devono essere adatti per la stufa, forno, o camino in vostro possesso. Se i pezzi  sono tagliati male, o sono troppo lunghi, possono rendere l'accensione del fuoco difficile,  o addirittura impossibile.

5. La garanzia migliore per l'acquisto di legna,  resta sempre la conoscenza diretta del fornitore. Quindi diffidate di annunci via internet o sui social. Meglio avere un rapporto diretto con il venditore che per assicurarsi un rapporto continuativo con voi, vi lascerà una fattura.

PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCvB5KUXlJSoUw8PxE2E7ZZw

SEGUIMI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/FlashNewsItalia/?ref=bookmarks

Nessun commento:

Posta un commento