L'incendio di un capannone abbandonato contenente immondizia ha sprigionato una nube di fumo che ha avvolto il quartiere Bovisasca, a nord di Milano. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e sono ancora al lavoro per spegnere il rogo, divampato intorno alle 20,30 di domenica 14 ottobre. Il Comune avverte: "Tenere ancora chiuse le finestre".
L'incendio è scoppiato in via Dante Chiasserini, in zona Bovisasca e vicino a Quarto Oggiaro. Il rogo riguarda un capannone di rifiuti della Ipb, ormai abbandonato e pieno di rifiuti. Nel rogo è rimasto fortuitamente coinvolto un 49enne che ha riportato un leggero trauma ed è stato trasportato all'ospedale Sacco in codice verde.
Nonostante l'incendio sia sotto controllo il comune di Milano ha invitato i residenti della zona a tenere le finestre chiuse. "Visto il vento debole e costante e le prime rilevazioni di Arpa - si legge nella nota diffusa da Marco Granelli, assessore alla Mobilità e all'Ambiente - si decide di confermare ai cittadini a titolo preventivo la precauzione di tenere chiuse le finestre per tutto il tempo dell'incendio fino al suo spegnimento. In particolare le vie Chiasserini dal ponte verso via Porretta, via Porretta, via Castellammare, via Arturo Graf, via Perini, via Eritrea. Si prevede che l'incendio durerà per tutta la giornata di lunedì 15 ottobre".
PER AGGIORNAMENTI, ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento