Pagine

venerdì 26 ottobre 2018

Milano: nel venerdì nero degli scioperi si "salva" solo chi viaggia in metropolitana


Nel venerdì nero degli scioperi la "buona notizia" è che il blocco auto dovuto alla cattiva qualità dell'aria degli ultimi giorni è revocato: via libera agli Euro 4. Per il resto, quella di oggi è una giornata di passione per lo sciopero generale indetto da Cub, Sgb, Si-Cobas, Usi-Ait, Slai-Cobas per chiedere più diritti e più rispetto per i lavoratori delle categorie pubbliche e private. I disagi più pesanti sono quelli del settore trasporti.

Dalle 21 di ieri hanno iniziato i treni, che saranno a rischio fino alle 21 di questa sera. "viaggiano i treni presenti nella lista dei servizi minimi garantiti", comunica Trenord, "e che rientrano nelle fasce orarie garantite in caso di sciopero: 6-9 e 18-21".
Per quanto riguarda i mezzi pubblici, Atm conferma le agitazioni dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18 al termine del servizio. A "salvarsi", almeno parzialmente, è chi viaggia in metropolitana: l'azienda dei trasporti ha infatti confermato che lo "stop" sarà soltanto dalle 18 in poi.

Lo sciopero interessa anche il settore aereo: dalla mezzanotte di ieri a quella di oggi disagi, per non dire caos, a Linate, Malpensa e Orio al Serio.

Nessun commento:

Posta un commento