Pagine

domenica 28 ottobre 2018

Tragedia a Leicester: lʼelicottero con il patron del club inglese precipita ed esplode fuori dallo stadio


L'elicottero del presidente del Leicester City Football Club, il 60enne thailandese Vichai Srivaddhanaprabha, si è schiantato all'esterno del King Power Stadium e ha preso fuoco. Il patron del club della Premier League inglese stava lasciando lo stadio dopo la partita contro il West Ham. A bordo probabilmente c'era anche la figlia di Srivaddhanaprabha. La polizia ore dopo l'incidente non ha ancora ufficializzato chi c'era a bordo ma non ci sono stati sopravvissuti.


L'elicottero stando alle prime ricostruzioni sarebbe stato travolto dalle fiamme dopo essere caduto, immediatamente dopo il decollo nel parcheggio dello stadio. Srivaddhanaprabha, che era solito lasciare lo stadio in elicottero, aveva assistito alla partita di questa sera valida per la decima giornata della Premier League. La zona e' stata subito chiusa e lo stadio è stato evacuato mentre era in corso il violento incendio nel parcheggio provocato dall'esplosione dell'elicottero e successivamente spento.

Il 61enne proprietario del club inglese, il cui patrimonio nel 2016 è stato stimato in 2,9 miliardi di dollari, ha costruito la sua fortuna attraverso i negozi duty-free. Il miliardario thailandese ha comprato il Leicester per 40 milioni di euro nel 2010, quando militava in seconda divisione, arrivando fino all'incredibile vittoria della Premier League, la prima nella storia delle Foxes, nel 2016, sotto la guida di Claudio Ranieri. Il suo nome, Srivaddhanaprabha, gli è stato conferito nel 2013 dal re di Thailandia.

Nessun commento:

Posta un commento