Pagine

martedì 9 ottobre 2018

Lancia la spazzatura dallʼauto, il sindaco le riporta la busta a casa, grazie alle telecamere

Cesare Mason, primo cittadino di Piombino Dese, grazie alle telecamere sulla strada statale, è risalito alla "sporcacciona"


Pensava di farla franca, lanciando quella busta della spazzatura dall'auto in corsa lungo l'ex strada statale 245 Castellana, nel Padovano. I rifiuti, invece, le sono tornati indietro come un boomerang. Grazie alle telecamere di sorveglianza che avevano immortalato la targa e, soprattutto, grazie all'iniziativa di Cesare Mason, sindaco di Piombino Dese (Padova), che ha restituito alla "sporcacciona" i suoi rifiuti. Con il sacco, infatti, il primo cittadino si è presentato davanti alla porta di casa: "Buongiorno, signora, sono venuto a restituirle il sacchetto di immondizie che ieri sera forse ha dimenticato lungo la strada". Non è tutto, però, perché, sempre a domicilio, arriverà anche la multa.

Non è la prima volta che il sindaco di Piombino Dese smaschera e castiga un "ecofurbo". "Ringrazio i miei cittadini, per tutte le segnalazioni", afferma Mason, che nella sua missione a salvaguardia dell'ambiente e della città ha dalla sua anche il sistema di telecamere.

Alla "sporcacciona" individuata non è rimasto che farfugliare: "Non sono stata io, non ne so nulla", ma il primo cittadino, prove in mano, le ha suggerito prima di smaltire correttamente i suoi rifiuti, poi di fare ricorso alla sanzione che arriverà. Al ricorso risponderà lui in persona.

Nessun commento:

Posta un commento