Pagine

domenica 30 luglio 2017

Barcellona, incendio al festival musicale: oltre 22 mila persone evacuate

Le fiamme durante Tomorrowland. A causare il rogo sarebbero stati problemi tecnici

L'incendio in un video postato sui social (reuters)

Più di 22 mila persone sono state evacuate ieri sera dall'area del festival di musica elettronica Tomorrowland a Barcellona, a causa di un incendio sul palco principale. Nessun danno alle persone. I vigili del fuoco, intervenuti immediatamente, sono riusciti a domare le fiamme che si erano levate altissime. I video diffusi tramite i social network mostrano una parte del palco che va a fuoco, una pioggia di scintille che cade sugli spettatori in fuga e una colonna di fumo nero. Le cause del rogo, scoppiato durante lo spettacolo dei fuochi d'artificio, non sono state ancora accertate ma secondo gli organizzatori della kermesse il rogo è stato provocato da problemi tecnici agli impianti.

Il festival è nato in Belgio e quest'anno per la prima volta si è svolto a Barcellona, per la precisione a Santa Coloma de Gramenet. Uno dei luoghi scelti per il "decentramento" di Tomorrowland che quest'anno affianca appuntamenti "gemelli" a quello principale, nal parco de Schorre, a Boom in Belgio.

Nato nel 2005 come risposta al Mysteryland olandese, Tomorrowland propone, oltre a tantissima musica per ballare, spettacoli pirotecnici
mozzafiato e scenografie da sogno. Sul palco principale del festival belga si sono esibiti negli anni tutti i più noti dj internazionali, alternando grandi classici della musica elettronica da ballo a novità esclusive prodotte per l'occasione.

Nessun commento:

Posta un commento