Stava recitando quando ha fatto un volo di tre metri dal palco
Il palco |
Si è rivelato purtroppo fatale l'incidente in uno spettacolo teatrale a Montignoso: un'attrice di 56 anni, Lorena Baldi, del Gruppo Folkloristico di Montignoso, è caduta dal palco, da un'altezza di circa tre metri, subendo un trauma toracico. Stava recitando, sul palcoscenico allestito in piazza Paolini, nella commedia dialettale "Amore alla Piazza". L'attrice è stata soccorsa immediatamente e lo spettacolo è stato interrotto. Il 118 l'ha portata in prima battuta all'ospedale Noa di Marina di Massa, poi è stata trasferita con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa. Qui purtroppo è deceduta.
Lorena Baldi, l'attrice deceduta |
Accertamenti sono in corso sulla dinamica dell'incidente. Secondo quanto emerge, lo spettacolo previsto sabato sera era stato spostato da Villa Schiff, dove inizialmente programmato, a piazza Paolini.
Il punto della tragedia |
Il presidente del gruppo folkloristico, Fabio Bascherini, parlando di Loredana si commuove: «Una terribile tragedia – ha detto – sarebbe dovuta essere una serata di gioia, soprattutto per lei che amava così tanto recitare. Siamo tutti distrutti dalla perdita di Loredana, il nostro gruppo è formato da una ventina di persone, siamo una famiglia, recitiamo da dieci anni e ci vogliamo bene. Anche il paese di Montignoso è piccolo e ci conosciamo tutti. Vogliamo stringerci al dolore della famiglia di Loredana».
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE:
O SEGUIMI SU FACEBOOK:
Nessun commento:
Posta un commento