Pagine

venerdì 21 luglio 2017

Rockin 1000, mega concerto a Courmayeur

Attesi 1.200 tra musicisti e cantanti, mega falò a corredo



Il 28 e 29 luglio la Val Veny, in Valle d’Aosta, si anima con un evento che dire “grande” è riduttivo: ai piedi del Monte Bianco, nel comune di Courmayeur, si esibiranno i mille musicisti e cantanti di Rockin’ 1000. L’organizzazione ha annunciato oggi la data e il luogo della prima (e per ora unica) data dell’estate 2017. 

Quello valdostano sarà il terzo grande evento organizzato dalla “più grande rock band del mondo”, come amano definirsi i Rockin’ 1000. Il progetto è nato alla fine del 2014, quando il biologo marino Fabio Zaffagnini ha pensato di organizzare un enorme concerto per convincere la band statunitense dei Foo Fighters a suonare nella sua Cesena. A luglio del 2015, dopo un intenso lavoro di comunicazione, Zaffagnini è riuscito a radunare i “mille”: il video della loro versione di “Learn to fly” è diventato virale - oggi ha quasi 37 milioni di visualizzazioni su YouTube - e ha convinto i Foo Fighters a esibirsi, a novembre 2015, per questo folto gruppo di fan.



Nell’estate 2016 i Rockin’ 1000 hanno affrontato il loro primo concerto dal vivo di fronte a un pubblico pagante. All’evento “That’s Live” nello stadio di Cesena hanno partecipato anche 200 professionisti, per un totale di 1.200 strumentisti. Ora l’attenzione è puntata sulla Val Veny: ancora non si conosce il programma, ma chiunque sappia suonare uno strumento può caricare un video-provino sul sito dell’organizzazione e sperare di essere scelto per partecipare al più grande “concerto in quota” del mondo.


Nessun commento:

Posta un commento