Il futuro di Gianna Nannini è a Londra. La cantante toscana, 61 anni, fa progetti nella capitale del Regno Unito insieme alla compagna Carla e alla figlia Penelope, 7. Qui è pronta a siglare la sua storica relazione grazie ad un'unione civile e, soprattutto, ad affidarsi all'istituto della stepchild adoption per tutelare il futuro della bambina.
"Faccio i bagagli e cerco una casa in affitto a Londra per viverci", racconta l'artista a Vanity Fair. "Mi ci trasferisco con Carla e Penelope. Non ci sono leggi, in Italia, che mi garantiscano cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo. Quindi me ne vado in questo Paese, l’Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma, e dove registro anche i miei dischi da trent’anni. Faccio l’unione civile con Carla e la stepchild adoption, perché adesso è questo l’unico vero nucleo familiare di cui posso fidarmi", spiega inoltre nel libro.
Alla Nannini l’Italia manca, sebbene all’estero la figlia stia crescendo con serenità. Conta di tornare, prima o poi, nei luoghi che ama: "Londra è tutto il mondo, tutti i colori diversi che stanno assieme, ma gli inglesi sono sempre stati 'brexit'Mi manca la mia terra. Mi manca il mio vino. Tornerò prima o poi per vivere questo lato legato alla natura".
Nessun commento:
Posta un commento