Pagine

domenica 18 giugno 2017

Le spiagge più pericolose del mondo

Meduse velenose, attacchi di squali, ragni più mortali....  Sono solo alcuni dei pericoli di tante spiagge in giro per il mondo!



1. Fraser Island, Australia 
Le acque intorno a Fraser Island, nel Sud-Est del Queenslend, sono off limits. Bisogna nuotare, tra gli squali, e le meduse, e contro le forti correnti marine. Se cercate di proteggervi a riva, potete imbattervi nei ragni più mortali del mondo, nei coccodrilli d’acqua di mare, o dingo che di tanto in tanto attaccano l’uomo.

2. Gansbaai, Sudafrica 
A poche miglia dalla costa, si trova una zona chiamata Shark Alley, un piccolo canale tra Dyer Island, e Geyser Rock, dove non sono gli squali a fare paura. Qui infatti vive una colonia di circa 60.000 otarie da pelliccia che attaccano gli uomini che si avvicinano.

3. Hanakapiai, Hawaii 
In questo punto, solo lo scorso anno sono annegate 83 persone. Come avviene lungo tutta la costa di Kauai, le forti correnti, e le onde rendono il nuoto, un’attività pericolosissima.

4. Praia de Boa Viegem, Brasile 
Questa spiaggia molto popolare di Recife, attira gli amanti della tintarella, durante tutto l’anno, ed era considerata sicura dagli squali. Ma dal 1992 si sono verificati almeno 50 attacchi, tra cui 19 fatali. Gli ambientalisti, sostengono che la loro presenza sia dovuta alla distruzione della zona costiera da parte delle imbarcazioni dei pescatori, che si avvicinano sempre più alla spiaggia.

5. Northern Territory e Queensland, Australia 

Ogni anno, tra ottobre e aprile, innumerevoli branchi di Cubomeduse, forzano le barriere di centinaia di spiagge sulla costa Nord del Paese. Si tratta della specie più velenosa al mondo della medusa, responsabile di almeno 70 morti dal 1883. La sua puntura è così dolorosa che alcuni muoiono di arresto cardiaco, prima ancora di raggiungere la riva.

Nessun commento:

Posta un commento