La vita di Paolo Limiti. Chi era e cosa a fatto..
GUARDA IL VIDEO:
BIOGRAFIA:
Paolo Limiti, è nato a Milano, l'8 maggio 1940.
Il padre, era un procuratore della Pirelli milanese, mentre la mamma era siciliana.
Visse l'infanzia e l'adolescenza a Torino, dove si diplomò nel 1961.
Debuttò come paroliere grazie a Jula de Palma, di cui era un ammiratore. Gli inviò infatti, il testo di tre canzoni, che la cantante apprezzò, tanto che decise di inciderne una, col nome: Mille ragazzi fa.
Nel 1968 era entrato in Rai, grazie a un'intuizione di Luciano Rispoli. A viale Mazzini, si era fatto strada come autore musicale e televisivo, riscuotendo grande successo con il Rischiatutto di Mike Bongiorno. Tra il 1996 e il 2004, l'affermazione definitiva nell'Olimpo della tivù con lo storico, Ci vediamo in tv, ieri, oggi e domani. Il programma, che era andato in onda prima su Rai2 e poi su Rai1, era una sorta di amarcord in cui si rievocavano i grandi personaggi della tivù e di Hollywood. Tra i personaggi più famosi, legati alla sua televisione, il cagnolino irriverente Floradora, e la Marilyn italiana Justine Mattera, poi diventata la sua moglie.
Le ultime apparizioni di Limiti sul piccolo schermo, erano state nel 2010, sulla Rai, tributo alla tigre di Cremona. E nel 2012 con, E state in tv con noi, e per una rubrica, sul canale La7 all'interno di un programma di Cristina Parodi. L'estate del 2016, ad Alassio, aveva scoperto di avere un tumore. Si è spento il 27 giugno 2017.
Nessun commento:
Posta un commento