Pagine

venerdì 16 giugno 2017

VACANZE LOW COST: 10 posti economici dove soggiornare

Siete a corto di soldi? 
Cercate pace e tranquillità e volete fuggire lontano da tutto? 
 Ecco 10 destinazioni economiche nel mondo, dove soggiornare con pochi soldi, e trascorrere vacanze splendide


Se desiderate viaggiare a lungo, senza spendere troppo, le soluzioni low cost, non mancano di certo. Diverse città in Europa, e nel mondo, hanno un costo della vita, che vi consentirà di spendere pochissimo, e di fare vacanze lunghe mesi... o perché no, di cambiare vita definitivamente! Ecco a voi 10 destinazioni nel mondo dove soggiornare a lungo, a prezzo ridotto!



1. INDIA.
L'India è la seconda nazione più popolata al mondo, e vanta un patrimonio culturale e artistico tra i più ricchi. Se vi sapete accontentare, il prezzo di una stanza singola, può partire da 3 dollari, al giorno, ma è possibile trovare un intero appartamento nel centro della città a soli 100 dollari, al mese. In questo modo si potrà avere una base di partenza dalla quale visitare, e scoprire il più possibile dell' India, con il rischio reale d’innamorarsi di questo paese e di trasferirsi in pianta stabile.



2. SRI LANKA.
Alloggiare in una stanza in Sri Lanka, è piuttosto economico (5-6 dollari sono una buona offerta!), e con il resto del budget a disposizione, si può iniziare un percorso, per riacquistare una salute perfetta, attraverso cibi sani, e trattamenti naturali. I vostri amici faticheranno a riconoscervi al ritorno!




3. ECUADOR
Tra i paesi del Sud America, l’Ecuador, è uno dei più economici, e interessanti da visitare. I prezzi per un posto letto, in Ecuador, vanno da un dollaro a notte! L'Ecuador presenta una ricchezza naturale incredibile, apprezzabile non solamente nelle splendide coste, ma anche nelle sue montagne. I suoi abitanti lo definiscono il paese più bello del mondo. Evviva la modestia! Di certo, è uno dei più economici.



4. VIETNAM
Nonostante il turismo in Vietnam sia in costante ascesa, i prezzi continuano a essere piuttosto convenienti. Trovare stanze singole, in Vietnam, a due stelle, per 4 dollari, a notte, è abbastanza facile, soprattutto trovando un'offerta su Internet. Con poco di più si può invece optare, per strutture a tre stelle, con aria condizionata, oltre che accedere a servizi quali sauna e massaggi, se avete fortuna. Convenienti anche i taxi (2 dollari a corsa) e i ristoranti, dove un pranzo o una cena con bevanda inclusa possono costare mediamente sui 5-6 dollari. Niente male, vero?




5. CAMBOGIA
Un posto letto, e un pasto in Cambogia, se sapete accontentarvi, possono costare pochi  dollari, cosa che rende possibile vivere con circa 90 dollari al mese. Per questa ragione sono diverse le persone che dall'Europa o dagli Stati Uniti decidono di godersi qui la pensione. Nel caso ci si innamori di questa terra, sono disponibili anche appartamenti vicino al mare, da 45 metri quadri, per cifre intorno ai 25.000 dollari, dove trascorrere, le proprie giornate, tra cibo sano, e trattamenti di benessere.




6. BOLIVIA
Presso diverse località in Bolivia, è possibile trovare alloggio da un dollaro a notte.  Questa Nazione vanta la cucina, e le bevande migliori di tutto il Sud America, cosa che associata ai prezzi piuttosto convenienti, permette di spendere anche solo 15 dollari al giorno, senza concedersi troppi lussi. Scelta perfetta,  per chi desidera una bella vacanza a base di divertimenti e sapori.




7. UNGHERIA
L'Ungheria è probabilmente una delle nazioni europee più economiche sotto tutti i punti di vista. I prezzi dei voli, per Budapest, partono da 15 euro, e una camera con una buona offerta viene via per circa 6 euro. Il tutto, ovviamente, godendosi le numerose bellezze artistiche e culturali della città, che ormai da diversi anni sta beneficiando di un costante aumento d’interesse da parte dei turisti. Se poi si vuole visitare anche il resto dell'Ungheria, anche i trasporti sono convenienti. La perfetta vacanza low cost europea è servita!



 8. HONDURAS
In Honduras, è possibile alloggiare, spendendo anche solo a 5 o 6 dollari al giorno,  magari in zone vicine al mare e alle principali attrazioni turistiche. Le spiagge dell'Honduras si fanno amare per la loro sabbia bianca e le palme, capaci di regalare giornate paradisiache e d’assoluto relax, apprezzando al contempo tutte le prelibatezze e le bevande locali. Con 20-25 dollari al giorno, si può vivere letteralmente da re, senza farsi mancare mai nulla. Chiudete gli occhi e iniziate a sognare!



9. BULGARIA
In autunno e in inverno ci si dedica al turismo presso le capitali e le grandi città. L’Europa dell’Est, in questo caso va per la maggiore, grazie al costo del turismo tra i più bassi del continente. Questa Nazione e la sua capitale, Sofia, sotto questo aspetto sono perfette, visto che in Bulgaria, sono disponibili stanze a 6 euro, e che con 30 euro è possibile anche trovare sistemazioni in strutture a 4 stelle. Anche i prezzi dei ristoranti sono molto interessanti e, per quanto le tariffe siano un po’ cresciute in questi anni, con 5 euro è ancora possibile pranzare e bere in diversi posti. Iniziate pure a farci un pensierino!



10. GRECIA
In Grecia è possibile alloggiare anche a soli 12 euro a notte, mentre in città come Atene, una stanza singola, può venire a costare intorno ai 15 euro. La varietà e la completezza dell’offerta turistica ellenica, permettono anche di trovare spiagge gratuite, e pasti a 7  massimo 10 euro! Senza dimenticare di quanto la Grecia, sia famosa per le sue splendide acque cristalline, e calette solitarie. Il paradiso, è dietro l’angolo!



Nessun commento:

Posta un commento