Pagine

venerdì 16 giugno 2017

Sciopero Generale dei Trasporti

Fermi treni, aerei, metro e autobus. Delrio: "Ci saranno difficoltà"


Stop dei trasporti, città a rischio caos. Uno sciopero generale per l'intera giornata, indetto da alcuni sindacati autonomi e di base, coinvolgerà infatti tutti i settori della mobilità. La protesta, a cui si aggiungono agitazioni a livello locale, è indetta a 'difesa del diritto di sciopero e contro le privatizzazioni e liberalizzazioni del  settore.


Lo sciopero, riguarda tutti i lavoratori del comparto aereo, e aeroportuale, per 24 ore. Il personale navigante, gruppo Alitalia-Sai, dalle 10 alle 14. Il personale navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia, dalle 10 alla mezzanotte. Il sito dell'Enac, pubblica l'elenco dei voli garantiti. Alitalia ha attivato un piano straordinario, essendo stata costretta a cancellare diversi voli nazionali e internazionali, oltre ad alcuni collegamenti nella mattina del 17 giugno. Opereranno regolarmente invece i voli in programma nelle fasce di garanzia: dalle 7 alle 10, e dalle 18 alle 21.



Fermi i mezzi pubblici, rischio caos a Roma e Milano. Disagi anche nella circolazione di metro, autobus e tram. A Roma gli scioperi sono due, rispettivamente di 24 e 4 ore, indetti dai sindacati di Base e dal Sul. Entrambe le agitazioni, interessano sia la rete Atac, che le linee periferiche Roma Tpl. Per lo stop di 24 ore, sono in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8.30, e dalle 17 alle 20. L'agitazione di 4 ore, invece, sarà dalle 11 alle 15. A Milano, l' Atm, ha fornito gli orari delle fasce di garanzia: dall'inizio del servizio alle 8.45, e dalle 15 alle 18.

Nessun commento:

Posta un commento